tempo fa mi sono messo a spulciare i pesi di ogni cerchio per la nasona...
partendo da una certa ignoranza in materia...
e continuando con l' assunto che i vantaggi di un cerchio in lega dovrebbero essere:
-estetici (disegno più bello)
-peso (leggeri, quindi migliore cinetica)
In realtà, visti i numeri che riporto sotto, penso di poter concludere che il vantaggio sia puramente estetico (o meglio, con un incremento di peso accettabile, riesco a fare un disegno più elegante/sportivo)
Spero di non aver scritto castronerie :asd)
Qui la tabellina (peso in grammi per tipo di ruota)
elegance 15 8200
sport 15 9000
sport 16 11500
sport 17 9700
supersport 17 12750
TI 17 8800
in lamiera 15 6950
copricerchio 500
partendo da una certa ignoranza in materia...
e continuando con l' assunto che i vantaggi di un cerchio in lega dovrebbero essere:
-estetici (disegno più bello)
-peso (leggeri, quindi migliore cinetica)
In realtà, visti i numeri che riporto sotto, penso di poter concludere che il vantaggio sia puramente estetico (o meglio, con un incremento di peso accettabile, riesco a fare un disegno più elegante/sportivo)
Spero di non aver scritto castronerie :asd)
Qui la tabellina (peso in grammi per tipo di ruota)
elegance 15 8200
sport 15 9000
sport 16 11500
sport 17 9700
supersport 17 12750
TI 17 8800
in lamiera 15 6950
copricerchio 500