cerchi in lega e ......Bulloni

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
527
0
16
Genova
Buon giorno a tutti, vi chiedo un aiutino, visto che in materia non ho trovato niente in giro per la rete...
Un mio amico con alfa 147 progression del 2001 ha cambiato i suoi crchi in latta con degli elegance da 15", purtroppo però nel montaggio/smontaggio dei nuovi cerchi per cambio delle gomme ha sfilettato 2 dei 5 "fori" del cerchio posteriore destro ... quindi ora gira con 3 bulloni per quella ruota.... :nono)
la domanda è la seguente:
passando dai cerchi in latta ai cerchi in lega elegance vanno anche acquistati bulloni più lunghi?

se si dove li posso reperire?

Grazie dell'aiuto
Marco

io ho letto "ha sfilettato 2 dei 5 "fori", quindi il problema non penso sia solo dei bulloni...
comunque questo succede perchè è un vizio di mer :ignore) di molta gente/meccanici di stringerli fino a schiattare anzichè utilizzare una chiave dinamometrica...

il problema detto sinceramente non è la chiave dinamometrica, ma il fatto di usare correttamente la pistola ad aria compressa (non per sparare :jolly) ) , da come mi ha spiegato l'errore commesso è quello di aver usato la pistola senza aver prima imboccato i bulloni a mano;

Per quanto riguarda la dinamometrica sono daccordo, ma basta anche un po di sensibilità nella mano/ piede ( e certamente esperienza),
personalemente ho sempre svitato e avvitato i bulloni della mia auto con le mie mani e piedi senza usare nè pistole nè chiavi dinamometriche, (che ripeto, sono comunque gli attrezzi piu corretti e sicuri)

Saluti
Marco