Cerchi in lega da 18: che fare?

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Salve raga! Sulla mia gattona (che devo ancora presentarvi) ora ho montati i cerchi in lega alfa romeo da 16'! Siccome ho già in mente di cambiarli (dato che sono rigati qua e là avendola presa usata), stavo decidendo su cosa fare, cioè se cambiare misura oppure valutare altri 16'!
Sinceramente la GT e come se li richiedesse i 18', però devo dire che i prezzi di 4 cerchi in lega sono proibitivi!
Mi sto indirizzando su i toora, che ritengo splendidi!
Ora vhi chiedo: cosa fare? quanto avete speso per mettere i 18'? quanto mi costerebbe in media un cambio gomme? :aeh)

alexdrastico57":1by2v7v7 ha detto:
Salve raga! Sulla mia gattona (che devo ancora presentarvi) ora ho montati i cerchi in lega alfa romeo da 16'! Siccome ho già in mente di cambiarli (dato che sono rigati qua e là avendola presa usata), stavo decidendo su cosa fare, cioè se cambiare misura oppure valutare altri 16'!
Sinceramente la GT e come se li richiedesse i 18', però devo dire che i prezzi di 4 cerchi in lega sono proibitivi!
Mi sto indirizzando su i toora, che ritengo splendidi!
Ora vhi chiedo: cosa fare? quanto avete speso per mettere i 18'? quanto mi costerebbe in media un cambio gomme? :aeh)

trova su internet settipneumatici!i 18 originali alfa li gli ho pagati 1260€ incluse le gomme dunlop sportmaxx 225/40 r 18!il gt così fa 1 altro effetto!

I 16" non li buttare, usali per le invernali. :OK)
Io andrei con i 17", la giusta via di mezzo (certo con i 18" è spaziale il GT ma valuta anche i costi) e c'è parecchia offerta sul mercato. Ti ricordo solo che la misura base del cerchio da 17" per il GT ha canale da 7 e ET 35 (cioè la campanatura del cerchio), ma puoi anche prendere un cerchio con canale 7,5... :)

ok! mi sto convincedo a lasciar perdere i 18 (troppi soldi)!
Come 17, mi consigliate qualche bel modello? magari anche un po' di prezzi!!!!
Fra 7 e 7.5 cosa cambia?
Ah: in futuro voglio fare l'assetto! Se monto cerchi da 17' + assetto, posso montare dei distanziali? se si di che misura e marca?
Grazie per gli ottimi consigli che mi avete dato!

Se fai l'assetto lascia perdere i distanziali... tocchi sempre...

Io sulla mia ho i distanziali e devo stare attento perché tocco dentro i passaruota, e non ho l'assetto!

I miei distanziali sono da 20, ma tenendo conto che ho su i SS da 17" della 147 che hanno ET 40.5 anzichè 35, è come se con i 17 del GT avessi distanziali da 14.5...

Cao

alexdrastico57":1ya6vd9t ha detto:
ok! mi sto convincedo a lasciar perdere i 18 (troppi soldi)!
Come 17, mi consigliate qualche bel modello? magari anche un po' di prezzi!!!!
Fra 7 e 7.5 cosa cambia?
Ah: in futuro voglio fare l'assetto! Se monto cerchi da 17' + assetto, posso montare dei distanziali? se si di che misura e marca?
Grazie per gli ottimi consigli che mi avete dato!
toora t670....c'era una discussione qualche tempo fa che parlava di una gt con questi cerchi e faceva paura......
oppure toora t250 (i cerchi ella 156q4) che imho starebbero benissimo

ma poi dipende molto dai tuoi gusti.....io monterei questi, ma molti non sarebbero d'accordo

:OK)

Io sono intenzionato a mettere i cerchi da 17, e molto probabilmente prenderò i TI replica (proprio il modello toora t670)!
Ho visto anche i T250! Molto belli come cerchi, danno una sensazione di potenza all'auto, ma non so come starebberonella realtà!
Ci sono mica foto di GT che montano questi cerchi?