Cerchi in lega da 16 a raggi [foto]

Kujo147

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
876
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Ragazzi sono l'uomo più felice del virtual oggi, ho montato i cerchi da 16".
Me li ha regalati un mio carissimo amico che li montava sulla sua 147. Lui l'ha venduta qualche giorno fa e me li ha dati gratis,vendendola con i suoi lattoni.
La cosa incredibile è che i cerchi sono praticamente nuovi,hanno su si e no 3000 km perchè lui l'alfa la usava solo nei week end avendo l'auto aziendale(motivo per cui la vende). Quindi cerchi a gratis (quasi perchè lui non voleva niente ma io gli ho pagato lo smontaggio e il montaggio dei suoi vecchi lattoni con vecchie gomme e poi gli ho dato qualcosa,dei miei elegance,perchè pensavo di fargliela vendere con su i miei da 15 ma mi ha lasciato anche quelli,allora quelli li ho venduti. Comunque morale della favola mi sono costati poco più di 100 euro e sono praticamente nuovi. Io poi ci ho meso su dell bfgoodrich g force profile,belle cattive. Mitico :champion)
 
ecco le fotine fatte col cell ma come mi montano lo spoiler e la lavo mi faccio dare la digitale e faccio un book completo
immagine805at.jpg


immagine825rp.jpg


immagine858hc.jpg
 
Kujo147":2q9n0lbc ha detto:
Ragazzi sono l'uomo più felice del virtual oggi, ho montato i cerchi da 16".
Me li ha regalati un mio carissimo amico che li montava sulla sua 147. Lui l'ha venduta qualche giorno fa e me li ha dati gratis,vendendola con i suoi lattoni.
La cosa incredibile è che i cerchi sono praticamente nuovi,hanno su si e no 3000 km perchè lui l'alfa la usava solo nei week end avendo l'auto aziendale(motivo per cui la vende). Quindi cerchi a gratis (quasi perchè lui non voleva niente ma io gli ho pagato lo smontaggio e il montaggio dei suoi vecchi lattoni con vecchie gomme e poi gli ho dato qualcosa,dei miei elegance,perchè pensavo di fargliela vendere con su i miei da 15 ma mi ha lasciato anche quelli,allora quelli li ho venduti. Comunque morale della favola mi sono costati poco più di 100 euro e sono praticamente nuovi. Io poi ci ho meso su dell bfgoodrich g force profile,belle cattive. Mitico :champion)

bravo!!!! poi mi farai sapere i consumi.
 
Sono bei cerchi anche se io preferisco i cinque fori da 17" infatti li voglio far mettere sulla nuova che devo ordinare.
 
Prime impressioni

Allora, prima di tutto io e la mia nasona ringraziamo per i complimenti. Stasera ho fatto i primi km e sono sbalordito! La macchina ha cambiato pelle,più pronta più decisa nell'inserimento e nell'uscita di curva,reattiva.. in una parola? Divertente :D
In manovra lenta senti lo sterzo più pesante,non di molto ovviamente,ma la cosa viene ripagata dalla precisione aumentata notevolmente, e dalla sensazione di "sintonia" con l'asfalto, noto infatti molto di più le asperità del terreno,le piccole gobbe...è strano ma in qualche modo piacevole sentire così la strada. Adesso sento la mia 147,come sensazione, più vicina al comportamento della 156 sw che aveva mio padre prima. Ho sempre pensato fosse una differenza d'assetto,ora capisco che era solo per la gommatura. Mi rendo conto che l'assetto della 147 già ottimo,con una gommatura più generosa come le 205 ne esca esaltato raggiungendo un ulteriore gradino prestazionale. Chissà con i 17 cosa dev'essere allora tutto questo,ma a me per ora va bene così,credo sia un ottimo compromesso. Il confort è comunque buono,i consumi dovrò osservarli meglio e poi dovrò verificare col palmare gps se effettivamente con i 16 velocità effettiva e segnata hanno meno scarto che con i 15".
Comunque sono contento come un bambino :baby) :D :D :D
 
carloscrow":16bejclj ha detto:
Sono uguali ai tuoi....

sto solo aspettando di cambiare gomme e togliere i miei elegance da 15" :D
Allora mi sa che so da chi li hai presi :asd)
giusto perchè ho tenuto all'occhio il mercatino e era l'unico modello che mi interessava davvero,ma poi ho avuto la botta di culo in questione e non ne ho più fatto nulla :asd) Se è chi penso io hai fatto un'ottima scelta :OK) ,e comunque sto disegno,sarà un pò svalutato che lo usano tante case,ma rende sempre una cifra e sulla nasona fa veramente scena. :love)
L'unica cosa è che adesso vedendo tutti quei raggi provo l'impulso irrefrenabile di fare le pinze rosse....ma non ho il tempo :mecry) e poi mi scoccia mettermi a smanettare con i cerchi che sono appena stati messi,ci devo pensare :elio)
 
Belli! anche se li preferisco da 17 se no da 18...
I 16" sono un ottimo compromesso.
sono passato da poco ai 172 e non noto particolari diversità rispetto a prima, forse perchè le vecchie gomme erano diventate durissime, quasi come girassi sui cerchi, non lo so, ma l'auto era + rigida.
Ora con le P0 nero la sento meno rigida ma + reattiva. Nel senso che è precisa in tutto ma mi trasmette "meno sicurezza". Non so come spiegre sta cosa, fore è questione di abitudine, nn so, ma è un notevole passo avanti...
 
ehh lo so ma a aprte la super occasione di questi 16 con i 17 avrei speso una mostruosità,e poi necessito di resa chilometrica, così mi sento appagato,poi magari tra qualche anno perdo la testa e metto i 17. Vedremo... Per le impressioni guida,boh sarò esagerato io,ma secondo me la differenza è notevole,e capisco forse cosa vuoi dire,ti sembra più nervosa? in quel senso ti da meno sicurezza?
 
beh, non so esattamente trasmettere a parole quello che intendo, ma sembra quasi che con i 16" l'auto avesse un assetto + duro e reattivo e con i 17" si sia ammorbidito... Strano perchè dovrebbe essere il contrario.
O forse mi devo solo abituare...
 
La cosa sicura è che per la coppia e i cavalli della 147 multijet i cerchi da 15" sono veramente sottodimensionati....

in seconda e terza(a volte 4 sul bagnato) mi si accende la spia dell' ASR....forse anche perchè le Fireston di primo equipaggiamento hanno 45000 km... e sono prossime alla frutta più totale :asd)
 
mi sa che siamo oltre la frutta, siamo al caffè direi... :asd)

Si comunque è vero da 15 sono piccole,mi sono sempre chiesto il perchè di questa misura...per carità la macchina tiene,perchè il telaio è una bomba,ma è comunque una scelta al limite. Con i 16 è perfetta
 
perche non siamo la Bmw che per fare una macchina bella o i 17 oppure pare l'inglesina per i bambini appena nati... (serie 1) :D :D :culo)

i 15 vanno bene per i benzina, gia i diesel soffrono tanto l'erogazione con questa dimensione...
 
perche non siamo la Bmw che per fare una macchina bella o i 17 oppure pare l'inglesina per i bambini appena nati... (serie 1)

:crepap) :crepap)

comunque al di la della questione della potenza a terra, la macchina cambia molto a livello dinamico,molto più di quanto pensassi,ripeto non oso immaginare con i 17 cosa succeda,ma già dai 15 ai 16 il salto è notevole. Quindi anche su un benzina avreivisto una misura diversa,o forse quantomeno una gomma con una spalla più bassa... quantomeno per seguire le velleità sportive della macchina. Poi per carità non sputo sulle gomme che ho usato per otto mesi,ma adesso è un'altra cosa... :D
 
le tue gomme carlscrow non sono alla frutta, sono all'ammazzacaffè!! :p :asd)
io ho appena montato i 17 (ho molle eibach + ammo ritarati) e sento pure le formiche.. coi 16 il confort era ottimo
 
Top