Cerchi in lega After Market

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Come qualcuno avrà già letto nell'altro mio topic, sto acquistando una 147 usata del '01 senza cerchi in lega. Mi pare ovvio che la prima cosa che farò sarà dotarla di 4 calzature degne di nome :asd)

Come cerchi mi piacevano quelli del modello Selespeed serie 0, per intenderci questi:

cerchio_selespeed16.jpg

Ho visto che ci sono molte "repliche" sul mercato fedeli agli originali a parte il simbolo della casa. Però sono indeciso, qualcuno mi sa consigliare altri modelli?

Come misura dei pneumatici, per ora ho dei 185/65 R15... I cerchi da 15" sulla 147 stanno bene o è meglio un 16"? Vabbè che la risposta è ovvia..però...volevo sapere se i 15 stonano oppure no. Vedendo quelli delle Distinctive serie 0 mi viene un pò ribrezzo, a mio parere sono bruttissimi e forse troppo piccoli.. :KO)

be per far risaltare un po i 15" (a mio parere li leverei dal commercio :D) dovresti fare un assetto da meno 100mm :asd)
per quanto riguara i modelli dei cerchi qui ne vedi un pò alfa romeo https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=34309
poi dipende da cosa ti piace a te, se vuoi mettere altre marche ti consiglio di guardare toora ( che sarebbero gli alfa ), oz o mak, le altre case non sono un gran che, meglio se da 17" :nod) :OK)

Ma quei cerchi che mi hai linkato costano tutti sopra i 220 euro l'uno? :?:

Sono degli originali quei prezzi? Mi sembrano un pò esagerati ..

sghy":9onq1x10 ha detto:
Ma quei cerchi che mi hai linkato costano tutti sopra i 220 euro l'uno? :?:
Sono degli originali quei prezzi? Mi sembrano un pò esagerati ..
tu non guardare il prezzo (per adesso :D) vedi quali vuoi montare poi per il prezzo si vede, mediamente li paghi sui 170€ l'uno, bè sto parlando di 17" non sono i 13" del pandino :asd) :asd) :asd)

Su internet ho visto molti cerchi "repliche" della eta beta o della toora a metà prezzo rispetto a quelli marchiati alfa...

alcuni dei cerchi originali alfa vengono venduti in kit a prezzi più vantaggiosi. Consultate un catalogo Lineaccessori per la vostra auto dal concessionario. ;)

Qui di seguito segnalo FAQ del vecchio catalogo 2004 (molti son per 156 ma van bene anche sulla nasona):
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 25#1125125

sghy":34q3yary ha detto:
Su internet ho visto molti cerchi "repliche" della eta beta o della toora a metà prezzo rispetto a quelli marchiati alfa...
quelli alfa sarebbero i toora ;)
ti ripeto che più o meno da 17" li vai a pagare 170€ l'uno :OK)

Grazie Diurno, però i 17 pollici mi comporterebbero ulteriori spese per super pneumatici maggiorati...e tutto quanto non posso permettermelo. Al massimo potrei arrivare a dei 16" :cry:

sghy":ml80sxvj ha detto:
Grazie Diurno, però i 17 pollici mi comporterebbero ulteriori spese per super pneumatici maggiorati...e tutto quanto non posso permettermelo. Al massimo potrei arrivare a dei 16" :cry:
allora te la cavi anche con 140/150 ;)

sghy":2rjndy60 ha detto:

Per quanto riguarda i 16" sulla serie io ci vedo benissimo 0 gli sport di cui hai messo la foto nel primo post :nod)

si, devo dire che gli sport sulla 147 serie 0 sono l'ideale..ne ho vista una ieri per strada e :love)

ma c'è da fidarsi a ordinare cerchi via internet? :asd)

sghy":2h0eodl5 ha detto:
si, devo dire che gli sport sulla 147 serie 0 sono l'ideale..ne ho vista una ieri per strada e :love)
ma c'è da fidarsi a ordinare cerchi via internet? :asd)
dipende da voi li prendi ;)

conosci qualche sito affidabile Diurno?

ps: grazie mille dell'attenzione che mi riservi, in poco tempo ti sto inondando il forum di domande :culo)

sghy":2yrn077t ha detto:
conosci qualche sito affidabile Diurno?
cerca su ebay :OK)
sghy":2yrn077t ha detto:
ps: grazie mille dell'attenzione che mi riservi, in poco tempo ti sto inondando il forum di domande :culo)
vai tranquillo mica è mio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)