Cerchi in Lega 17' versione COLLEZIONE

daste90

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
184
0
16
Ciao ragazzi,

volevo sapere quanto costano questi cerchi che vorrei montare sulla mia 147. Cerchi in Lega 17' versione COLLEZIONE

Sapete quale casa produttrice li costruisce per l'alfa?

Devo prendere anke le gomme...quanto spenderò in tutto secondo voi?

Io sono a Milano e Bergamo...dove posso trovare i prezzi migliori?

Io li trovo stupendi...voi cosa ne pensate?

Scusate la raffica di domande....ciao e grazie mille!

Per me sono bellissimi, credo che ci siano solo originali alfa, prova a cercarli su ebay.

Un treno di gomme da 17" costa circa 500/600€

...io sono a Treviglio (BG) e dei buoni prezzi li fa Minoia Gomme...oppure a Cassano d'Adda (MI) c'è un buon gommista (di cui non ricordo il nome però...) proprio sulla rotonda antistqante la Caserma dei Carabinieri...

Io ora ho i cerchi del 15'.

Mettendo quelli del 17' la rumorosità diventa un problema?

Si sentono molte le buche?

La cosa importante è che non diventi fastidioso stare nell'abitacolo...

Quanti km potrò fare con gomme x i cerchi da 17'?

ciao e grazie

daste90":2a5i112y ha detto:
Io ora ho i cerchi del 15'.

Mettendo quelli del 17' la rumorosità diventa un problema?

Si sentono molte le buche?

La cosa importante è che non diventi fastidioso stare nell'abitacolo...

Quanti km potrò fare con gomme x i cerchi da 17'?

ciao e grazie

allora io ho proprio i 17" collezione con i Potenza Re050, un mio amico e collega ha i 15" con le Turanza ER300 e gli ammo nuovi Boge (come i miei), ti posso dire che non c'è molta differenza nel comfort, sulle buche il 15" è un po' più morbido ma non di tanto, si capisce benone che l'assetto è studiato ad hoc per i 17", certo che se hai una serie 0 con gli ammo originali allora diventa ben più rigida. Con le gomme che ho su non c'è problema di rumore, ero scettico ma sono molto silenziose (pragonabili ai 15"), come durata non penso di fare più di 40000km (ora sono a 16000km) mentre il collega coi 15" e le Turanza ha superato i 60000km, inoltre coi 172 i consumi sono più alti.

Ciao Matteo

Io sono passato dalla serie 0 con 15 alla 3 Collezione, e ti posso dire che la differenza più evidente che ho notato è stata la diminuzione della agilità della macchina: con i 15 sembrava molto più leggera e rapida negli spostamenti, con i 17 sembra più pesante, assomiglia di più alla 159 come sensazione. Dopo poi non ci fai ppiù caso e ti abitui.
Per quanto riguarda il comfort direi che non ci sono grosse differenze, devi solo stare più attento a buche e scalini, perche i pneumatici sono molto più bassi e le botte sul cerchione arrivano prima e rischi di rovinarli.
Rumorosità identica, tra le due versioni, cioè molto bassa, poi ovviamente dipende dall'asfalto e dalla velocità...
PS pensaci bene prima di prenderli: da pulire sono un rottura di p...e infinita. Davvero infinita!!!

docfede":3cxjcwns ha detto:
Io sono passato dalla serie 0 con 15 alla 3 Collezione, e ti posso dire che la differenza più evidente che ho notato è stata la diminuzione della agilità della macchina: con i 15 sembrava molto più leggera e rapida negli spostamenti, con i 17 sembra più pesante, assomiglia di più alla 159 come sensazione. Dopo poi non ci fai ppiù caso e ti abitui.
Per quanto riguarda il comfort direi che non ci sono grosse differenze, devi solo stare più attento a buche e scalini, perche i pneumatici sono molto più bassi e le botte sul cerchione arrivano prima e rischi di rovinarli.
Rumorosità identica, tra le due versioni, cioè molto bassa, poi ovviamente dipende dall'asfalto e dalla velocità...
PS pensaci bene prima di prenderli: da pulire sono un rottura di p...e infinita. Davvero infinita!!!

beh per pulirli basta un prodotto apposito, inoltre la lentezza di risposta di cui parli è dovuta alle differenti sospensioni, i 17" su serie 0 la rendono rigidissima molto più che sulla serie 3 per via delle sospensioni.

Ciao Matteo

beh per pulirli basta un prodotto apposito, inoltre la lentezza di risposta di cui parli è dovuta alle differenti sospensioni, i 17" su serie 0 la rendono rigidissima molto più che sulla serie 3 per via delle sospensioni.

Ciao Matteo

Non capisco, io non li ho sulla serie zero, ma sulla serie 3, è quest'ultima che trovo un pò lenta, non la 0 con i 17!

Tu che prodotto usi per pulirli?

docfede":25op3n7e ha detto:

Ciao Matteo

Non capisco, io non li ho sulla serie zero, ma sulla serie 3, è quest'ultima che trovo un pò lenta, non la 0 con i 17!

Tu che prodotto usi per pulirli?

Momo "vattelapesca", lo spruzzi, lo lascia agire 5' e viene via tutto, se proprio vuoi compri una di quelle spazzole cui attaccare la canna dell'acqua che tanto rigano la vernice ma tanto puliscono i cerchi :spin)
Forse mi sono spiegato male, quello che volevo dire è:
la serie 3 è più lenta non per via dei 17" ma per via di differenti sospensioni, incompenso è più comfortevole coi 17", io ero stato sul 120cv 1.6 di un amico coi SS 17" serie0, rapidissima ma sentivi le formiche mentre le schiacciavi...

Ciao Matteo

la serie 3 è più lenta non per via dei 17" ma per via di differenti sospensioni, incompenso è più comfortevole coi 17", io ero stato sul 120cv 1.6 di un amico coi SS 17" serie0, rapidissima ma sentivi le formiche mentre le schiacciavi...

Ciao Matteo

Oh bella, ma perchè le hanno cambiate allora!!! Si andava così bene con le altre...un'altra brutta sorpresa delle nuove serie? :sic)
E' una conseguenza dei famosi tagli? Un peccato, perche' la serie zero era agile come una bicicletta, questa da piu' l'impressione di essere un carro armato (paragone esasperato, ma rende l'idea)

PS adotterò la tua tecnica di pulitura! Straccetto e olio di gomito in effetti era un po' troppo estenuante... :asd) Grazie del suggerimento :fluffle)

docfede":2x1brqz1 ha detto:

Ciao Matteo

Oh bella, ma perchè le hanno cambiate allora!!! Si andava così bene con le altre...un'altra brutta sorpresa delle nuove serie? :sic)
E' una conseguenza dei famosi tagli? Un peccato, perche' la serie zero era agile come una bicicletta, questa da piu' l'impressione di essere un carro armato (paragone esasperato, ma rende l'idea)

PS adotterò la tua tecnica di pulitura! Straccetto e olio di gomito in effetti era un po' troppo estenuante... :asd) Grazie del suggerimento :fluffle)

Da un certo punto di vista è migliorata, lo stelo ammortizzatore è passato da 11mm a 13mm quindi è più rigido e meno influenzato da fenomeni di instabilità a carico di punta a tutto vantaggio del comfort e della durata, gli ammortizzatori ora sono Sachs-Boge che fa il primo equipaggiamento di Audi e Mercedes, quindi qui non si può dire che abbiano lesinato. Il fatto che sia meno reattiva è stato voluto per migliorare un po' il comfort.

ciao Matteo

Se vuoi vedere come si presentano i cerchi in questione dopo 4 mesi circa ed 11000 Km all'attivo (parlo di sporcizia), non fare complimenti......uno scatto lo faccio al volo :asd)

eraser":37km06kf ha detto:
Se vuoi vedere come si presentano i cerchi in questione dopo 4 mesi circa ed 11000 Km all'attivo (parlo di sporcizia), non fare complimenti......uno scatto lo faccio al volo :asd)

dai, posta posta :asd) :asd) :asd)
Facci sognare :rotolo) :rotolo) :rotolo)

scusate l'ignoranza...ma per serie 0 intendete la 147 prima del restyling?

se è cosi io ho proprio quella, del 11-2003.

...se è cosi gli ammo è meglio cambiarli x evitare sorprese?

un mio conoscente la presa nel 2001 e aveva i cerchi del 17' quelli a 3 borchie e diceva che come la usava lui faceva un 20.000 km con le gomme...poi diceva che sentivi molto la strada e nei viaggi lunghi in autostrada la rumorosità alla lunga poteva dare fastidio..

..diciamo che non vorrei migliorare estetica ma perdere molto in confort...

come prezzi tra gomme e cerchi quanto spenderò circa secondo voi?

ciao e grazie ancora

Goku147":2a0vnx4w ha detto:
Sono molto belli come cerchi... :OK)

e sembrano anche molto robusti a differenza dei SS.

Per la spesa cerca gli stessi cerchi non da mamma Alfa, per le gomme se vuoi avere un'idea vai su gomma diretto.it Occhio che coi 17" la convergenza deve essere sempre in ordine altrimenti le gomme non durano niente.

Ciao Matteo

quadamage76":1botvola ha detto:
Goku147":1botvola ha detto:
Sono molto belli come cerchi... :OK)

e sembrano anche molto robusti a differenza dei SS.

Per la spesa cerca gli stessi cerchi non da mamma Alfa, per le gomme se vuoi avere un'idea vai su gomma diretto.it Occhio che coi 17" la convergenza deve essere sempre in ordine altrimenti le gomme non durano niente.

Ciao Matteo

Secondo te, coinviene farla subito appena ritirata la macchina, oppure sono gia' controllate al momento della consegna? Ho fatto circa 700 Km, consigli di farla subito oppure aspetto?
Ogni quanto andrebbe fatta?