Snupy":36a5gjs3 ha detto:
Andy96":36a5gjs3 ha detto:
i cerchi in ferro comunque sono più leggeri di quelli in lega!
quindi il ferro pesa più di una lega ( non ne esiste solo una ) :sic)
http://www.themeter.net/pesi-spec.htm
x quanto riguarda ia tenuta di un cerchio più piccolo è indicativo il post di chi li ha montati " ... L'unico "inconveniente", se così possiamo chiamarlo, è che devo darmi una regolata con la guida aggressiva " ..
buon proseguimento con la disc :OK)
Volendo guardare effettivamente il "ferro" non esiste in commercio.
Che sia di 10 miliardi di tipi ma si tratta sempre di acciaio. Che è una lega.
Ovvio che poi esistano xmila tipi di lega leggera, ogni cosa ha il suo prezzo.
Ma ovviamente si cercano sempre le cose che costano meno, no? :ka)
Vogliamo le cose belle che costano poco...e usano una lega "più pesante", tanto li compriamo lo stesso
(penso che i famosi Ultraleggera, siano in effetti...un'altra cosa...)
Diciamo che i cerchi "piccoli" hanno il vantaggio di costare meno, e in casi estremi ti permettono di montare le catene.
Poi quando si parla di neve si dice neve: ma quanti tipi di fondi innevati ci sono?
Neve fresca, bagnata, compatta, gelata, farinosa.....
Credo che ogni tipo di pneumatico (a livello di misura) a seconda del fondo abbia i suoi pro e contro.
Ad esempio: credo che su neve bagnata vada meglio il pneumatico "stretto", su quella compatta credo valgano le regole dell'asfalto asciutto, maggior "appoggio" maggior aderenza.