Cerchi gta e temperatura gomme

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
Ragazzi si avvicina monza e dato che quest'anno uso l'alfa matta comincio a pensare a tante cose... avrò i cerchi da 17 gta, però cerchi sbordano dal profilo della carrozzeria di almeno 1/2 cm... tempo fa mi sono accorto che la spalla della gomma che sborda dalla macchina era fredda, gelata mentre il battistrada che rimaneva al coperto era bello caldo.... domanda banale, la differenza di temperatura può creare problemi di tenuta laterale nella guida sportiva ?

Le gomme sono falken fk 452

con quelle gomme non farti troppi problemi... appena farai una curva un pò più spinta scivoleranno che è una bellezza... calde o no...

ERC":pxfpi9im ha detto:
vorresti dire ? Dato che le devo ancora comprare ...

che ce le ho da più di un anno e sono solo buone gomme, niente di sportivo anche se sono vendute come gomme ad alte prestazioni... sul bagnato sono persino scivolose, sull'asciutto solo se le si tira il collo... gli aspetti positivi sono la silenziosità e la durezza del fianco che però si tramuta in un pessimo comfort di marcia... l'alternativa ai tempi erano le pzero nero ma neanche quelle, da quanto mi hanno detto, sono granchè... quindi spenderei qualcosa in più al posto tuo ;)

ERC":cm264c6h ha detto:
Qualcosa di piu ? gia li sono 379 euro cavolo... mhh....toyo proxes ?

guarda delle toyo ho sempre letto bene, tuttavia hanno anche loro il fianco duro e quindi ogni buca diventa una fucilata alle sospensioni... se le dovessi usare solo in pista ok, altrimenti spenderei altri 100€ in più per gomme più blasonate

ERC":1zljty3z ha detto:
E ma purtroppo piu soldi vuol dire far fuori mezzo mio stipendio di un mese ... sto cercando qualcosa di usato tipo P zero nero

le pzero nero dovrebbero essere peggio delle falken :asd)

Le pirelli sono famose per esser dei mattoni... è solo che domani è il 15 del mese e DEVO ordinare le gomme... se no per il 6 marzo sono senza...devo decidere tra oggi e domani :specchio)

ERC":2o2l49ap ha detto:
Le pirelli sono famose per esser dei mattoni... è solo che domani è il 15 del mese e DEVO ordinare le gomme... se no per il 6 marzo sono senza...devo decidere tra oggi e domani :specchio)

le falken sono pure dei mattoni, hanno il fianco durissimo...

confermo : le fk sul bagnato non tengono un azzzzz. buone gomme , silenziose ,
ma una gomma sportiva è tutta un' altra cosa . purtroppo , erc , le cose buone ,
costano . e le gomme non fanno eccezioni . se vuoi spendere poco ,
prova le syron race 1 : 80 euro l' una e sono made in germany ,non cinesate .
eventualmente facci sapere . :ciao)

prova anche a prendere in considerazione le bridgestone RE 050, sinceramente non ne conosco il prezzo ma le trovo delle gomme oneste... vista la mia incredibile esperienza attendo smentite..

saluts!

Le yokoama sono molto morbide di fianco, le ho avute sulla precedente macchina e aveva perso parecchio in precisione e direzionalità in appoggio nei curvoni ampi della superstrada e poi non mi son durate tanto, in 15.000 le avevo fatte praticamente fuori su una macchina da 900kg e 105cv, ah erano delle 195/45 r15... Per cui sulla 147 personalmente non le prenderei......parere mio eh....
Certo il fianco e il disegno esteticamente sono davvero belli :matto) .....

Dai una controllata alle Dunlop SP sport maxx TT, le ho da un pò e mi sembrano molto buone, sul bagnato più che discrete sull'asciutto devono solo scaldarsi, ma una volta calde non deludono davver0...io le ho pagate 115€ l'una tutto compreso....

le dunlop le ha da 18 un mio amico sulla gtc, mai piu le vuole... comunque 115 euro a gomma per me sono troppi... voglio rimanere sugli 80/90...

lelesch81":21h61eft ha detto:
prendi delle Yokohama S-Drive.. non sono male... se proprio vuoi una gomme alternativa alle Pirelli Pzero

le mie :love)
oppure le RE 050A che credo stiano li come prezzo

ERC":29mlxzsz ha detto:
le dunlop le ha da 18 un mio amico sulla gtc, mai piu le vuole... comunque 115 euro a gomma per me sono troppi... voglio rimanere sugli 80/90...

come non detto sia Yoko che Brige superano abbondantemente :ka)