cerchi GTA coi 215 45 r17

Stettu

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
20
0
1
PIEMONTE
secondo voi si possono montare i 215 45 r17 con i cerchi gta?
:aeh)

Certo che si possono montare,anche se hanno canale da 7,5!I miei cerchi ad esempio hanno canale da 8 (in pratica son + profondi) e monto cm le 215 45 r17! :OK)

scusate la domanda, se la mia makkina consente,a libretto, max fino alle 195.. come faccio a montare qll + larghe? illuminatemi..

Le 215 credo siano la misura minima da montare su un cerchio con canale da 7.5.
Se sul libretto non hai l'omologazione per le 215 allora niente da fare. Oltre tutto non potresti montare neanche i 17"...

;)

devil":1aum2fz3 ha detto:
scusate la domanda, se la mia makkina consente,a libretto, max fino alle 195.. come faccio a montare qll + larghe? illuminatemi..

Davvero..?Ma hai la 147..?Perche le 215 sono omologate su tutte..è 1 versione che arriva dall'estero..? :aeh)

teknomotion":2y9tayoc ha detto:
devil":2y9tayoc ha detto:

Davvero..?Ma hai la 147..?Perche le 215 sono omologate su tutte..è 1 versione che arriva dall'estero..? :aeh)

mi arriva la settimana prossima, e' una 1.9 M-Jet '03, ha i 15' classici, ma avevo intenzione d cambiarli. ho dato un'okkiata sul libretto e il max sn le 195. per montare le 205 o addirittura le 215, kosa devo fare? qlk trempo addietro m disse d andare alla motorizzazione e d farle segnare sul librtto le modifiche.. ma la cosa nn m convince tanto..
come facci a montare le + larghe?.. e i cerki da '17 (o 16') ?

DSCN1384bis.jpg

e con l assicurazione??

ok ma se io ho la progression che monta di serie i 185 65 r15 e monto poi i 215 con canale da 7.5 cerchi gta non ci sono problemi con l assicurazione in casi di incidente , potrebbero secondo voi fare rivalsa e non pagare perche i cerchi non sono di serie :matto) :ka)

e con l assicurazione??

ok ma se io ho la progression che monta di serie i 185 65 r15 e monto poi i 215 con canale da 7.5 cerchi gta non ci sono problemi con l assicurazione in casi di incidente , potrebbero secondo voi fare rivalsa e non pagare perche i cerchi non sono di serie :matto) :ka)

Beh la 1^ cosa che ti posso dire è che con i 17" avrai 1 netto calo delle prestazioni ed 1 aumento dei consumi..a parte questo la misura dei 215/45 17" è riportata a libretto,quindi quasi nessun rischio..quasi xchè mi sembra che il canale originale sia da 7j, il 7,5 è illegale...sono dei replica..?

Beh rispetto ai 185 di sicuro,l'impronta a terra delle gomme è molto maggiore,quindi maggior attrito,e poi i cerchi da 17" pesano di + rispetto ai 15"..lo senti sicuramente in ripresa e nei consumi..