cerchi, gomme, pesi diametri e assetto

mauroalfati":3jmscl21 ha detto:
..a detta degli ingegneri handlig dell'alfa è rischioso mettere i superleggera oz sulle strade urbane
o con le giunte asfalto in autostrada fatte da cani..

Questa,mi risulta nuova..anzi,personalmente,mai sentito niente del genere.. :scratch)
Per quanto riguarda il resto,fosse mia,mai un'assetto e cerchi del genere (parlo delle dimensioni) :)
 
faccio notare che i cerchi sono quelli originali montati su questa versione '' ti '' cerchi da 19'' che pesano 12kg perche' sono la versione ''my alfa ''
del 2009
e anche l'assetto e' quello alfa originale
 
avevi scritto tu stesso che dell'assetto TI originale c'eran rimasti gli ammo, mentre le molle eran le -30mm di non so che marca...

cmq i cerchi da 19" a me risultan 14kg anche nel 2009...

ps. hai i copri mozzi rugginosi? unaa verniciatina ci starebbe :nod)
 
teknomotion":hfsm6vce ha detto:
Mmmhhh...bisognerebbe conoscerne il peso preciso..c'è da dire che il battistrada,rimanendo largo,incide parecchio... :ka)


sul sito sotto la voce superleggera c'è la tabella pesi, i 18 erano 8.9kg, volevo vedere per i 17 ma purtroppo il sito sembra in manutenzione... dice : new website coming soon : http://www.ozracing.it/ !! si cmq un problema grosso è la gommatura megaesagerata...

Beh non ho capito perchè dovrei evitare un cerchio fra i migliori al mondo? Conosco gente (in primis il mio collega qui a fianco su serie3) con questi cerchi . mai rotto niente o altro. Non capisco che problemi potrebbero dare... vedo solo vantaggi
 
mauroalfati":ognjvj9r ha detto:
faccio notare che i cerchi sono quelli originali montati su questa versione '' ti '' cerchi da 19'' che pesano 12kg perche' sono la versione ''my alfa ''del 2009
e anche l'assetto e' quello alfa originale

Pesano di più.. :OK)
Infatti,come dico sempre,avrei evitato i 19",specialmente su 150cv :OK)
Ho visto delle TI dal vivo,e sono più alte.. :scratch)
 
vi posto la foto cosi' tolgo ogni dubbio sul peso
e'vero ho scritto che era piu' bassa di 3 cm con molle eibach
ma l'alfa la consegna piu' bassa di 2 cm
quindi io l'ho abbassata ulterirmente di 1 cm
e mi trovo bene
 

Allegati

  • cerchio 19_kg 12.5.JPG
    109.3 KB · Visualizzazioni: 6,215
ho notato cercando un post con i pesi dei cerchi. quelli che monto da originale (17" a raggi modello 2006) pesano 13100g invece quelli che vorrei montare della versione my2008 a 17" a raggi pesano 10388g. praticamente come dei 16"

a parita di gommatura risparmio 2712g... direi che è una buona operazione, risparmio piu di 10kg solo sui cerchi...! il piu è trovarli usati, originali costano un botto!!!
 
mauroalfati":36j8832i ha detto:
vi posto la foto cosi' tolgo ogni dubbio sul peso
e'vero ho scritto che era piu' bassa di 3 cm con molle eibach
ma l'alfa la consegna piu' bassa di 2 cm
quindi io l'ho abbassata ulterirmente di 1 cm
e mi trovo bene

Infatti,mi sembrava più bassa..
P.S. se gli ammo vanno bene con una configurazione molle -2cm,non è detto che vadano altrettanto bene con -3...soprattutto,perchè le Eibach non hanno le stesse caratteristiche delle molle di serie.. :ka)
 
sol per togliere dubbi su cio' che dico allego foto con bilancia di precisione di alfa handling
 

Allegati

  • cerchio 19_kg 12.5.JPG
    109.3 KB · Visualizzazioni: 6,139
Stamattina ho montato i cerchi da 17" modello a razze, sostituendo quelli da 16" a fori.
Ho pesato tutti e due i cerchi con il pneumatico montato, con l'unica differenza che per i più piccoli la gomma era al 50% del consumo, mentre negli altri era nuova. Preciso che la bilancia utilizzata è un modello analogico economico, e la misurazione l'ho fatta solo per curiosità. Con un modello digitale e con i pneumatici nuovi e della stessa marca su entrambi i cerchi, il risultato certamente sarà più preciso e attendibile.


https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... 59/415.JPG
Cerchio da 16" con pneumatico Bridgestone Potenza RE050 215/55 al 50% di usura: 18,5 Kg di peso.


https://alfavirtualclub.it/UserFiles/ ... 59_55e.jpg
Cerchio da 17" con pneumatico Michelin Primacy Hp 225/50 nuovo: 19 Kg di peso.
 
teknomotion":avv1fob3 ha detto:
mauroalfati":avv1fob3 ha detto:
sol per togliere dubbi su cio' che dico allego foto con bilancia di precisione di alfa handling

Li hai pesati con le gomme?

ma non la vedi la foto tekno? :asd)

cmq simone perchè sei passato alle primacy? hai aumentato diametro dei cerchi e battistrada ma sei andato su una gomma più turistica :scratch)
 
LoreBBB":2ytghtwp ha detto:
teknomotion":2ytghtwp ha detto:
mauroalfati":2ytghtwp ha detto:
sol per togliere dubbi su cio' che dico allego foto con bilancia di precisione di alfa handling
Li hai pesati con le gomme?
ma non la vedi la foto tekno? :asd)
cmq simone perchè sei passato alle primacy? hai aumentato diametro dei cerchi e battistrada ma sei andato su una gomma più turistica :scratch)

Certo che si vede,ma c'è solo il cerchio.. :D e la gomma,dove la mettiamo..mica pesa 1 etto.. :asd)
 
LoreBBB":z7wybmu6 ha detto:
cmq simone perchè sei passato alle primacy? hai aumentato diametro dei cerchi e battistrada ma sei andato su una gomma più turistica :scratch)

Ho acquistato i cerchi da 17" da un privato. Le michelin Primacy erano già montate, e il tutto non ha mai fatto un metro su strada. Non sono le Bridgestone da 16"che avevo prima, ma 800 euro per cerchi e gomme comprese, tutto nuovo, mi è sembrata un'ottima occasione.
Ciao.


Simone.
 
ciao a tutti :) vorrei sapere se con i 235/45 18" è meglio un cerchio con canale da 8" o uno da 9". Sulla 147 con i 215 monto i superturismo GT 17x8 ma gli pneumatici sono "belli tirati"...
Inoltre i 16" si possono montare sulle 159 con impianto frenante Brembo?
Grazie
 
Top