cerchi gomme e assetto da cambiare...

enry1979

Nuovo Alfista
26 Aprile 2005
73
0
6
ferrara
Sono in procinto di cambiare rute e assetto alla mia alfa 1900 jtd,vorrei consigli per che cerchi ( 17 )optare,gomme,assetto.
Adesso ho cerchi da 16 gomme michelin pilot con 50mila km e assetto originale..

come gomme le Bridgestone potenza RE050 se vuoi un super tenuta e un buona durata, altrimenti le pilot exalto2 ti danno qualcosa in meno, ma qualche km in più.
assetto dipende da come vuoi la macchina

per quanti riguarda i cerchi, se li compri nuovi prendi quelli che piu' ti piacciono, intanto i prezzi sono molto simili, a me piacciono molto i t670 della toora e i supersport, inoltre vi sono tanti bei modelli pentarazze :nod)

per le gomme non andare al risparmio, io dovendo comprare un treno nuovo mi farei le bridgestone re050, pero' per le gomme la questione e' molto personale, perche' dipende molto da cosa ti aspetti, da come guidi e dalla macchina

per quanto riguarda l'assetto dipendo molto da quanto vuoi spendere, si va dalle sole molle(caldamente sconsigliato)che vengono montate con 300 euro, pi si passa alle molle + ammo originali ritarati sui 600 euro, per andare verso un kit sportivo di ammo bilstein o koni piu' molle eibach o h&r intorno ai 1200 euro.se poi vuoi il max ci sono i vari kit regolabili in rigidita' e altezza che pero' costano un bel po' di piu' e sono cmq piu' utili x chi fa dei track day dove indurire e abbassare l'assetto a manetta

altra possibilita', gli assetti "emergenti",x intenderci quelli di alcune case entrate da poco a far parte degli assettisti come i kit sora platimex importati dalla cadamuro e pubblicizzati a 400 euro oppure l'assetto devilgear

enry1979":2y8ykeny ha detto:
Sono in procinto di cambiare rute e assetto alla mia alfa 1900 jtd,vorrei consigli per che cerchi ( 17 )optare,gomme,assetto.
Adesso ho cerchi da 16 gomme michelin pilot con 50mila km e assetto originale..
con i cerchi da 17 la guida cambia, - confort + probabilita' di urti contro i marciapiedi, cmq se decidi di dar via i 16 , potrei essere interessato.
ciao

grazie per i consigli...per i miei cerchi da 16 dite che li permuterebbero con dei nuovi..si senzaltro li voglio o permutare o vendere per chi fosse interessato..sono perfetti

enry1979":1qn5nobg ha detto:
grazie per i consigli...per i miei cerchi da 16 dite che li permuterebbero con dei nuovi..si senzaltro li voglio o permutare o vendere per chi fosse interessato..sono perfetti

solitamente te li prendono in conto vendita.

capogruppo":2x7hdhm3 ha detto:
Nicola147JTD":2x7hdhm3 ha detto:
enry1979":2x7hdhm3 ha detto:

solitamente te li prendono in conto vendita.

:nod)
ciao, mandami una foto.
grazie

per le gomme...direi michelin pilot sport o primacy...ho sentito alcuni che si trovano bene anche con le dunlop se pur tendenzialmente rumorose...
il top mi dicono sono le pzero...

per i cerchi segli solo roba di qualità...momo...1000 milgia e affini...eviterei gli alessio, me ne hanno parlato molto male...

per l'assetto vai di molle eibach e per gli ammortizzatori dipende da che esigenze hai...
noi abbiamo evitato i regolabili in quanto bisogna sempre andare da un professionista per tararli e quindi per le nostre esigneze inutili...

falco ha i monroe e sono super...è rigidissima! :OK)

per l'assetto aspetterò oggi mi montano cerchi toora t670 + michelin exalto es2, quanto costano molle eibach + monroe ???

devo sentire falchetto...
...lui ha un meccanico al quale fa fare un sacco di lavori quindi :elio) lasciandogli un bel po' di soldini all'anno tra tagliandi e fra poco i freni... :elio) :elio)

ti faccio sapere... :D

monikaus ma sei una ragazza ?? perchè ne vedo poche in giro girare con una 147...mi sono sempre chiesto il perchè...forse ha uno stile di guida che si addice di + agli uomini...

si mi pare di essere una ragazza...almeno fino ad oggi....oppure no?

:asd)

comunque la 147 è di falconero79 non mia...magari...ci girerei sempre... :asd)

la voglo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

falchetto ha pagato...

molle eibach 350
ammortizzatori monroe 350

i prezzi sono comprensivi di manodopera che tra l'altro abbiamo pagato due volte in quanto prima abbiamo fatto le molle e poi gli ammortizzatori...

Per le gomme, io ho appena montato un treno di P0NERO. Ottima gomma, unico difetto, forse la spalla un po' "morbida".
Per i cerchi mi permetto solo di sconsigliare i 1000 Miglia, dato che la fonderia che li produceva e' fallita alcuni mesi fa. Forse diventerebbe difficile trovare eventuali ricambi.
Per l'assetto, ho un solo consiglio: bilstein + eibach. ASSOLUTAMENTE. Vai sul sicuro!
Ciao