Cerchi e gomme in arrivo...

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao raga...

fra pochi giorni (speriamo bene), prenderò cerchi e gomme per la nasona, almeno riusciro a togliere le borchie del 15" in plastica.

Il gommista mi ha proposto questi prezzi:

Cerchi Toora T670 17"-7,5 Silver = 570€

Gomme Avon Tyres ZZ3 215/45ZR17 = 650€

Il tutto a 1.220€ compreso di bilanciatura, montaggio e gonfiaggio.

Che ne pensate delle gomme?
Qualcuno le ha o le ha avuto per poter dare una valutazione?

NB: Come mi consigliereste sulla nasona di mettere i Toora, Silver o ChromeLook...vorrei una cosa elegante ma non da sborone.

CIAO CIAO

anch io fra unpo prendero' i cerchi come i tuoi e prendero' i chrome look che sul grigio sterling e in generale sui colori chiari secondo me sono perfetti..non vorrei sbagliare mi pare pero' che costino qualcosina in piu' i chrome look..

I cerchi sono bellissimi! Le gomme non le conosco...i prezzi mi sembrano validi, fin troppo poco per le gomme forse ;)

davidespeed":g6baa5vn ha detto:
30€ di piu rispetto ai Silver...

Mah... non saprei, ho anchio la nasona chiara col suo Azzurro Gabbiano, ma non è che mi abbiano colpito molto, troppo cromati poi non mi piaciono

Delle gomme che ne pensi...e del prezzo in generale?

Il prezzo e' molto buono pero' conta che quel tipo di gomme(per quello che ho sentito dire) sono molto sportive ma durano poco...dipende da cosa cerchi tu in una gomma se la vuoi piu' sportiva o vuoi piu' comfort e piu' durata..

SalvoJTD":2wybgqa8 ha detto:
i cerchi sono bellissimi, ma le gomme fanno schifo :asd) ti consiglio brigeston yokohama michelin ma avon no :vomito)

cribbio le avon fanno schifo...

come le kumho vero?

ma conoscete (senza fare polemica davvero) solo i marchi publicizzati?

le Avon lasciale perdere, non durano di meno delle altre sempre 20000 km ci fai, ma hanno la spalla che si pizzica facile, se parcheggi spesso vicino ai marciapiedi di "spizzo" evitale queste gomme, anche per le buche...

Gridan/a/6000":1h96ixrd ha detto:
SalvoJTD":1h96ixrd ha detto:
i cerchi sono bellissimi, ma le gomme fanno schifo :asd) ti consiglio brigeston yokohama michelin ma avon no :vomito)

cribbio le avon fanno schifo...

come le kumho vero?

ma conoscete (senza fare polemica davvero) solo i marchi publicizzati?

le Avon lasciale perdere, non durano di meno delle altre sempre 20000 km ci fai, ma hanno la spalla che si pizzica facile, se parcheggi spesso vicino ai marciapiedi di "spizzo" evitale queste gomme, anche per le buche...

Non saprei.. COme gomme non le ho mai provate... :shrug03)

io ironicamente critico il marchio avon, che poi in ogni caso sono delle gomme che si consumano subito oppure si ovalizzano. parlo per esperienza personale nei riguardi di un mio amico :nod)

SalvoJTD":17ozu9p4 ha detto:
io ironicamente critico il marchio avon, che poi in ogni caso sono delle gomme che si consumano subito oppure si ovalizzano. parlo per esperienza personale nei riguardi di un mio amico :nod)

Io con 600 euro, sulla vecchia macchina, avevo montato le Goodritch.. Non saranno dei fulmini da battaglia, ma hanno una buona durata kmetrica... :OK)

no, era per dire: ognuno ha le sue fisse con le gomme: io non comprero mai Dunlop, dopo aver visto che non sono capaci a vulcanizzare correttamente una gomma, la quale pensa bene ad esplodere in curva... la cosa brutta è la stradale ha trovato la scritta Dunlop che mancava dal copertone esploso nelle campagne intorno... intanto grazie a questa ditta il mio amico si è fatto 60 giorni di prognosi riservata...

beh... io ripeto... bisogna provare tutti i tipi come faccio io da sempre e poi dire... per il momento Unyroyal e Bridgestone sopra di tutte, anche se sono entrambe rumorosette!

controllare sempre la data di fabbricazione dello pneumatico se ha piu di 2 mesi pretendere una piu fresca!

le avon sono troppo da pista... fragili :KO)

Che marca di gomme consigliate allora?

Non mi interessa molto il discorso elevate prestazioni in curva, ma il discorso durata...

Le Bridgestone sono motlo belle ok... ma costano un patrimonio! :cry:

Vorrei una marca valida per la durata :ahsisi)

Io ne compenso mi sono gia dato una regolata nella guida :drive)

davidespeed":1jds219s ha detto:
Che marca di gomme consigliate allora?

Non mi interessa molto il discorso elevate prestazioni in curva, ma il discorso durata...

Le Bridgestone sono motlo belle ok... ma costano un patrimonio! :cry:

Vorrei una marca valida per la durata :ahsisi)

Io ne compenso mi sono gia dato una regolata nella guida :drive)

Michelin Energy
Continental Eco
Pirelli P7
Bridgestone turanza...

Esistono una infinità di Pneumatici con altro risvolto kmetrico....

Ciao

Anch'io ho preso dei cerchi simili ai tuoi (sono la replica dei TI) e ho fatto montare delle BfGoodrich GForce Profiler (il disegno ricorda un po'quello delle GoodYear Eagle F1): sono un buon compromesso prezzo/prestazioni/durata :OK). Chiaramente Michelin o Pirelli magari sono meglio ma costano di più.
Le Avon le ha montate un mio amico sui 15" ed era tutto gasato (perchè sono le gomme che si vedono sulle auto da corsa in slalom o competizioni simili quando si montano le slick).