Cerchi e gome per uso pista

io invece il corso di guida sarebbe la prima cosa che salterei :asd)

Cmq lope mi ha convinto....vedremo....poi vi fo sapere!

ciauz
 
bestaleze":1d6hciza ha detto:
io invece il corso di guida sarebbe la prima cosa che salterei :asd)

Cmq lope mi ha convinto....vedremo....poi vi fo sapere!

ciauz

Facciamo un piccolo esempio...

Molle + ammo + centralina + gomme da pista = un capitale

cosa guadagni in pista ?? 2 secondi ??

Corso di guida = 1.000 euro..

Cosa guadango in pista ? sicurezza e 2 secondi..

Il pregio è che se cambio macchina il corso me lo porto come pacchetto d'esperienza.. le modifiche meccaniche alla macchina no..

:OK)
 
Ciao lele,

sai cosa? Molle + ammo + centralina le ho già! :clap)

Le gomme da pista no, ma in questi giorni ho trovato chi può procurarmele a prezzi accesibilissimi...

Del corso di guida credo di non averne bisogno... credo di essere sufficientemente documentato sulle dinamiche della macchina e sulle varie teorie....sono stato qualche volta in pista a guidando...(non con la mia macchina -147 intendo-); poi sono spesso col kart sotto il culo....un'idea di cosa vuol dire girare fra i cordoli credo di averla!

Ti dirrò di più, ti aspetto a Varano!!! :boxe) Sto scherzando ovviamente!!!Aprrezzo molto il tuo consiglio e mi sentirei di darlo anch'io ad uno del tutto inesperto però!

:smokin) Però a Varano vienici il primo maggio a fare la "giratina turistica" ci divertiamo....anche se non ricordo quanti pony hai sotto il cofano!!! Ciao ciao
 
bestaleze":338bejyv ha detto:
Ciao lele,

sai cosa? Molle + ammo + centralina le ho già! :clap)

Le gomme da pista no, ma in questi giorni ho trovato chi può procurarmele a prezzi accesibilissimi...

Del corso di guida credo di non averne bisogno... credo di essere sufficientemente documentato sulle dinamiche della macchina e sulle varie teorie....sono stato qualche volta in pista a guidando...(non con la mia macchina -147 intendo-); poi sono spesso col kart sotto il culo....un'idea di cosa vuol dire girare fra i cordoli credo di averla!

Ti dirrò di più, ti aspetto a Varano!!! :boxe) Sto scherzando ovviamente!!!Aprrezzo molto il tuo consiglio e mi sentirei di darlo anch'io ad uno del tutto inesperto però!

:smokin) Però a Varano vienici il primo maggio a fare la "giratina turistica" ci divertiamo....anche se non ricordo quanti pony hai sotto il cofano!!! Ciao ciao

ti dirò.. sono un fermone.. ma Varano è bella e intrigante.. :asd)

Io continuerò con la mia ipotesi dei Corsi di Guida sicura.. visto che mi ha già salvato la pelle un paio di volte.. come l'ESP..
 
lelesch81":3f8zjgfm ha detto:
bestaleze":3f8zjgfm ha detto:
Ciao lele,

sai cosa? Molle + ammo + centralina le ho già! :clap)

Le gomme da pista no, ma in questi giorni ho trovato chi può procurarmele a prezzi accesibilissimi...

Del corso di guida credo di non averne bisogno... credo di essere sufficientemente documentato sulle dinamiche della macchina e sulle varie teorie....sono stato qualche volta in pista a guidando...(non con la mia macchina -147 intendo-); poi sono spesso col kart sotto il culo....un'idea di cosa vuol dire girare fra i cordoli credo di averla!

Ti dirrò di più, ti aspetto a Varano!!! :boxe) Sto scherzando ovviamente!!!Aprrezzo molto il tuo consiglio e mi sentirei di darlo anch'io ad uno del tutto inesperto però!

:smokin) Però a Varano vienici il primo maggio a fare la "giratina turistica" ci divertiamo....anche se non ricordo quanti pony hai sotto il cofano!!! Ciao ciao

ti dirò.. sono un fermone.. ma Varano è bella e intrigante.. :asd)

Io continuerò con la mia ipotesi dei Corsi di Guida sicura.. visto che mi ha già salvato la pelle un paio di volte.. come l'ESP..
poco piu di 249 pony :asd)
 
Xanto.net":2ijh5cf1 ha detto:
per esempio un noto "conosciuto" di queste parti.. su una certa barchetta, con cui ama "girare" parecchio con slick vere e proprie ha cambiato "qualche" cambio, giunti freni etc etc :asd) :asd)

eehhh noooo Xantuzzo...il noto personaggio monta delle regolarissime semislick omologate per la circolazione stradale (mi pare YOKO)..... :nod) :nod) :nod)

Ovvio che l'aderenza indotta da quel tipo di copertura con mescola molto morbida offre una trazione incredibile ed una frenata da record, tanto che sicuramente i freni se sono originali li cuoci in due giri, ed il cambio/frizione ne risentono.....
 
Capisco...

ma ceh importa se sei un fermone, probabilmente io lo sono più di te.... :confusbig) non sono mai stato in pista con la mia nasona.....

Dai è l'occasione di consocerci! Mica voglio fare a sportellate o a gara con staccate da sfracellamento... Poi bisogna ricordarsi che "sarebbero" giri turistici..... ci buttano fuori :bonk)

Dai cerca di venire.... :welcome) :26) :26) :26)

Ciao
 
bestaleze":3dq0c5jx ha detto:
Capisco...

ma ceh importa se sei un fermone, probabilmente io lo sono più di te.... :confusbig) non sono mai stato in pista con la mia nasona.....

Dai è l'occasione di consocerci! Mica voglio fare a sportellate o a gara con staccate da sfracellamento... Poi bisogna ricordarsi che "sarebbero" giri turistici..... ci buttano fuori :bonk)

Dai cerca di venire.... :welcome) :26) :26) :26)

Ciao

Aspetto che mi rimettano in strada la macchina..
:mecry2) :mecry2)
 
alfaluna":1c8azj8e ha detto:
Andando leggermente fuori tema, chi di voi l'ha portata in pista e dove?

Monza
Varano
Balocco
Vallelunga
Misano Adriatico....

quanto avete speso di pista? abbastanza... :p
e di usura macchina? un paio di dischi e pastiglie, gomme nella norma olio e tanta benzina :D
danni compresi? :ecora) niente e non portar jella

Ciao e arrivederci ai prossimi Track day

Allora, io sono stato 2 volte a Varano, per un totale di 3 turni.
30 euro a turno, casco obbligatorio, nessun passeggero. Cosa buona, a quanto pare... visto che il turno con i passeggeri dimostra che il guidatore tende molto di piu' a fare l'imbecille per impressionare il passeggero...

Usura, praticamente nulla. Complice il fatto che non sono andato al limite massimo, non ho avuto problemi sui freni (usualmente trattati molto male!), e solo una assolutamente comprensibile mangiatina dei prneumatici... ma e' inevitabile specie se tagli i cordili come talvolta ho fatto io :asd) e comunque erano solo piccole sgrattature sparite in pochi km di normale consumo stradale.

Mi sono divertito tantissimo, pur essendo molto cauto e non accettando mai "duelli" se non con gli altri membri del club... e anche in quel caso ho sempre preferito mollare che rischiare.
Gli altri, li faccio passare anche se sono auto meno potenti... voglio correre in pace, non guardare lo specchietto di continuo :ka)

Mai nessun danno, e neppure ne ho rischiati... a parte un probabile pezzo di turbina della BMW che era davanti a me nel primo giro che ho fatto a Varano in vita mia... il furbone ha rotto la turbina e l'ha sparata tramite tubo di scappamento sul mio vetro. Nessun danno, perche' andavo piano ed e' andata a sbattere sul vetro.

Poi sono stato due volte a Varano, con la 147 restyling e poi con la 159 :D
 
ci sto abbestia! a varano con le ns 147!!! Metà magigo va benissimo...

ma va benissimo quando volete voi!


Altra cosa: perchè non valutare altri circuiti? tipo mugello (lo adoro è larghissimoe ci sono ampissime vie di fuga), magione o anche altri....


Magari pensiamo anche al più centrale per tutti!
 
bestaleze":1j128b8i ha detto:
ci sto abbestia! a varano con le ns 147!!! Metà magigo va benissimo...

ma va benissimo quando volete voi!


Altra cosa: perchè non valutare altri circuiti? tipo mugello (lo adoro è larghissimoe ci sono ampissime vie di fuga), magione o anche altri....


Magari pensiamo anche al più centrale per tutti!

Magione non mi pare sia aperto spesso alla circolazione turistica.....
 
per il mugello è vero costa...ma c'è poco da fare....a me piace un casino quello! E poi, forse chiedendo tipo il noleggio del circuito come club.....bohhhh...c'è modo di contenere i costi.... FORSE :-s
 
Top