cerchi di una 159 su una 147

rdieci":20jt5x2v ha detto:
:crepap) abbiamo usato la stessa immagine :crepap)

il bello e che la abbiamo presa di siti diversi però :asd)
 
se ne nostre auto avessero 4 bulloni sarebbe forse possibile smontare i mozzi e con una macchina a controllo numerico fare altri 4 fori ruotati di 45° rispetto agli originali in modo da avere 8 fori: 4 da utilizzarsi coi cerchi originali e altri 4 da utilizzare con cerchi di diverso interasse. dato che abbiamo 5 fori dubito che ci sia lo spazio per farlo senza compromettere la robustezza del mozzo stesso.

anche nel caso dei 4 fori sarebbe comunque da verificare per sicurezza
 
Dunque,se i cerchi hanno 5 fori come quelli della 147,ma l unica differenza è la larghezza interna dei fori,allora il lavoro si può fare con tranquillità...se invece i cerchi hanno 4 fori,non conviene forse farlo,bisognerebbe stravolgere troppo i mozzi.
 
il diametro dei fori non va cambiato ma va modificata la distanza dal centro, ovvero impossibile da fare

anche la soluzione proposta da rdieci mi sembra troppo rischiosa per l'integrità del mozzo
 
:scratch) va a finire che stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma nn ci capiamo :asd)
allora facciamo così,bisogna ragionare con le misure di questo cerchio acquistato...dov'è finito l autore del topicccccccccccccccc :up)
 
i fori vanno spostati come i rossi

20120817-tyjcngjpkef89te45cyd2jga84.jpg
 
basta vendere quelli della 159 e rivolgersi alla WSP

fanno repliche della 159 ma con attacco 5*98 ;)
 
dotty":faolvs6g ha detto:
i fori vanno spostati come i rossi

20120817-tyjcngjpkef89te45cyd2jga84.jpg

Si potrebbe anche fare...se si riescono a mantenere entrambi gli interassi senza farli accavallare,uno a quel punto può montare sia i 5x98 che i 5 x115...però bisogna farlo con estrema precisione e al banco,il che significa GIU I MOZZI e auto ferma un pò di giorni...
 
si, effettivamente si potrebbe fare a patto di fare i nuovi buchi in mezzo a quelli esistenti.. in questo modo non si accavallano e puoi montare tui e due i tipi di cerchi..
però ovviamente come dici tu va smontato tutto e oltre al fatto che la macchina deve stare dferma dei giorni deve mettere in preventivo il costo del meccanico( a meno che è in grado di smontarseli da solo)
 
yes, esattamente quello che dicevo io. bisognerebbe però assicurarsi che i mozzi non vengano in qualche modo compromessi, anche perchè a differenza del disegno noi abbiamo 5 bulloni, che quindi diventano 10 fori
 
Esattamente Elvis :OK) !!!
A mio giudizio è un lavoro fattibile!bisognerebbe parlare con chi lavora questi materiali,le soluzioni a riguardo sono davvero infinite..se non si vuole avere il rischio di indebolire il mozzo,è sufficiente imbullonare un bullone a testa piatta nel filetto vecchio che rimarrebbe inutilizzato,di modo da ridonargli lo spessore che in quel punto mancherebbe...non sò se mi sono spiegato :) in quel caso il mozzo non subirebbe alcun tipo di indebolimento!!
Tutto dipende dalle scelte che vorrà fare il padrone di questi cerchi..se si vuol fare,si fà senza troppi intoppi :OK)
 
scusate se non ho risposto ma credevo che il 3d non avesse avuto più repliche..
allora: ho trovato e comprato dei 16" adatti (6,5j) e gli ho montato sopra qulle gomme. Ora mi restano i cerchi che cercherò di vendere nonostante, come detto, le s.s. sono un pò altine. E poi non ho ancora capito se ci sono modelli di 147 che montano quei cerchi (da 7j).
La soluzione da voi prospettata cmq non l'avrei potuta adottare perchè dalle mie parti non c'è nessuno che avrebbe potuto fare un lavoro del genere e cmq sarebbe stata una modifica secondo me un pò troppo radicale.
 
rdieci":42k69wm3 ha detto:
a parità di cerchione e pneumatico l'unica differenza tra una ruota sgonfia e una gonfia è l'aria contenuta all'interno... per il resto sono identiche.

senza disturbare uno scienziato astrofisico che ci spiega come calcolare il peso dell'aria, possiamo avventurarci a sostenere che le due ruote in esame hanno lo stesso peso :D

per la spinta di Archimede l'aria non cambia il peso!
 
husky":2qo4wxd3 ha detto:
husky":2qo4wxd3 ha detto:
E poi non ho ancora capito se ci sono modelli di 147 che montano quei cerchi (da 7j).

sapete rispondere a questo mio dubbio?

questa è la misura del canale ma non è il problema di cui si discuteva, l'incompatibilità derivava dalla misura dell'interasse che è comunque identico per qualsiasi modello o versione di 147
 
Top