cerchi di una 159 su una 147

husky

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2008
51
0
6
Scusate per la domanda folle.. ho preso per sbaglio dei cerchi in lega usati (peraltro bellissimi) ma sono per la 159 o la 164.
Potrei cambiare i mozzi della mia 147 per farceli stare?
Se è un'idiozia perdonatemi :help)
 
rivendere i cerchi è x me logisticamente molto difficile, perciò ho pensato a questa 'soluzione'. Ma quanto costerebbe + o -?
Oppure devo provare con ebay...
 
il problema maggiore potrebbero essere le spese del corriere, soprattutto se non hai a disposizione un contratto col corriere stesso. se non hai fretta prova prima con subito.it a cercare qualcuno in zona per un ritiro a mano
 
scusate l'ignoranza.. i cerchi con le ruote sgonfie pesano di meno o pesano lo stesso?
 
a parità di cerchione e pneumatico l'unica differenza tra una ruota sgonfia e una gonfia è l'aria contenuta all'interno... per il resto sono identiche.

senza disturbare uno scienziato astrofisico che ci spiega come calcolare il peso dell'aria, possiamo avventurarci a sostenere che le due ruote in esame hanno lo stesso peso :D
 
io le rivenderei.. se metti l'annuncio su subito.it e ebay annunci vedrai che le rivendi in fretta..ovvio che il prezzo deve essere concorrenziale..
con 20 euro le spedisci facendo 2 paccocelere3.. metti due ruote per pacco..
 
elvis":3m8ga5b3 ha detto:
io le rivenderei.. se metti l'annuncio su subito.it e ebay annunci vedrai che le rivendi in fretta..ovvio che il prezzo deve essere concorrenziale..
con 20 euro le spedisci facendo 2 paccocelere3.. metti due ruote per pacco..

ciao, grazie a tutti per i consigli, ma ogni ruota pesa circa 18 chili (pesata stamattina con la bilancia); il paccocelere3 costa 9,90 ma per un peso da da 0 a 3 chili. Da 15 a 30 chili il costo è 17,9 euro (da moltiplicare x 4, quindi 72 euro).
Al limite potrei usare paccocelere maxi, che fino a 50 chili costa 30 euro, totale 60 euro.
Oppure devo trovare un corriere che mi faccia un prezzo di favore.
 
:scratch) se in posta ragionano come i corrieri essendo un'unica spedizione vale il peso totale

quindi 18 kg x 4 = 72 kg e devi guardare cosa costa una spedizione da 72 kg.

da fare attenzione anche ad eventuali vincoli di dimensione ed eventualmente (ma non dovrebbe essere il tuo caso) di rapporto volumetrico
 
io spedii 4 cerchi di una grandepunto abarth con 20 euro.. però erano senza gomme..feci due pacchocelere e spesi 20 euro circa..
peso massimo 30 kg a pacco, con all'interno due cerchi mi pare che stavo sui 23/24 kg..
 
Alt Alt Alt...un momento!!
Da quel che ho capito quei cerchi hanno un diverso interasse come diametro di fori..potresti allargare i fori dei mozzi,poi pero dovresti sempre montare cerchi con quell interasse :nod) così avresti i cerchi che ti piacciono senza rimetterci dei soldi a rivenderli..è un lavoro artigianale,che se trovi uno onesto ti fa senza problemi :OK) valuta tu :ciao)
 
elvis":z9ysxlso ha detto:
io spedii 4 cerchi di una grandepunto abarth con 20 euro.. però erano senza gomme..feci due pacchocelere e spesi 20 euro circa..
peso massimo 30 kg a pacco, con all'interno due cerchi mi pare che stavo sui 23/24 kg..
purtroppo le regole per il paccocelere3 sono cambiate, ora hanno fasce di peso..........quello che prima spedivi con 9,90euro (due cerchi per esempio) ora lo spedisci con 17.90euro....

come ti hanno suggerito metti su subito.it e non avere fretta..........ciao!!
 
Alfista88":223j9q0r ha detto:
Alt Alt Alt...un momento!!
Da quel che ho capito quei cerchi hanno un diverso interasse come diametro di fori..potresti allargare i fori dei mozzi,poi pero dovresti sempre montare cerchi con quell interasse :nod) così avresti i cerchi che ti piacciono senza rimetterci dei soldi a rivenderli..è un lavoro artigianale,che se trovi uno onesto ti fa senza problemi :OK) valuta tu :ciao)


Ho capito di recente che Alfista88 è il mago delle modifiche :D ...quindi se vuoi cimentarti in questo fai pure, ma non è che poi se viene fermato dalle forze dell'ordine e a libretto non ci sono riportate le gomme in questione gli rompono alquanto le scatole? :cry:
 
Ahahaha Matte mago no,però non mi scoraggio (vedi per montare le pinze cayenne il disastro che ho dovuto fare :asd) )...
Comunque,se le gomme montate su questi cerchi sono segnate a libretto,e i cerchi sono riportati a libretto come dimensioni,non ci sono problemi...è impossibile e dico IMPOSSIBILE capire che i bulloni invece di avere una filettatura interna da 98 ce l hanno da 115...perciò su quello TRANQUILLO!
però valuta tu il dafarsi,io al tuo posto se li avessi pagati cari e se mi piacessero,andrei a fondo con il lavoro :OK) se hai bisogno,chiedi pure!!
 
mi sembra un'idea alquanto azzardata quella di fare dei fori aggiuntivi sui mozzi per montare cerchi di diverso interasse :splat)
 
ipotesi 1
non ho capito come vuoi modificare

ipotesi 2
non hai ben presente cosa sia l'interasse dei cerchi

Il PCD indica il numero, la posizione e distanza dei fori di fissaggio del cerchio. Ogni cerchio è caratterizzato da dei fori per il fissaggio e da un interasse preciso di questi fori. In particolare, l’interasse è il diametro del cerchio che taglia il centro di ogni foro espresso in mm.

interasse_cerchio.jpg


D= diametro foro centraggio cerchio
d= diametro fori colonnine
I= interasse

Il PCD è un dato importante per permettere il corretto fissaggio della ruota al mozzo; se il numero dei fori o l’interasse dei fori non sono corretti, il cerchio non potrà essere montato sul mozzo.
 
non credo sia così

se semplicemente allarghi il foro (mantenendo dunque il centro del foro nello stesso punto l'interasse dimane invariato. per allargare l'interasse devi spostare verso l'esterno il centro del foro.

disegnointerasseforicerchio6kr.jpg


nell'immagine sopra l'interasse è quella distanza indicata con "I" ingrandirlo significa spostare i fori verso l'esterno, non allargarne il filetto
 
Top