Cerchi Da 8x17''...

Atomic®

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
275
0
16
Napoli
Salve ragazzi :ciao) Io ho la :inocchio) con i SS da 7x17'' e sto facendo un pensierino di cambiarli tra un pò di tempo. Mi piacciono tantissimo i Botticelli della OZ però sono disponibili in misura 8x17''... si possono montare sulla nasona con le gomme 215/45? Grazie mille :OK)

PS: ecco il link dove c'è la foto del cerchio... a me fa impazzire :love) :love)

http://www.ozracing.com/2006/pages/prod ... one=racing

sono in tanti quì ad avere cerchi con canale 8 e mi sembra che nessuno si sia mai lamentato..................vanno benissimo non preoccuparti........ :OK)

Mav76":yeblxc8n ha detto:
Puoi arrivare tranquillamente ad un 8,5x17.....

In Germania/Austria/Svizzera vanno anche oltre........ :sarcastic)

con un 215? :?: io non oserei tanto! ;)

OK, leggendo attentamente quello che avete detto, ho capito che i cerchi si possono montare :OK) però in effetti è una forzatura usare le gomme da 215 :confusbig) . Giusto? Allora per andare bene si dovrebbero montare quelle da 225 con relativi problemi di omologazione? :?:

Atomic®":28ra2cxu ha detto:
OK, leggendo attentamente quello che avete detto, ho capito che i cerchi si possono montare :OK) però in effetti è una forzatura usare le gomme da 215 :confusbig) . Giusto? Allora per andare bene si dovrebbero montare quelle da 225 con relativi problemi di omologazione? :?:

Sul canale da 8 le 215 sono ok, saranno un po' tirate, con meno effetto pancia rispetto ad avercele montate su un canale 7

Si le gomme sono ok, confermo.
Però il problema secondo me è quando vai di assetto..
(ho anche messo una discussione)

Rayblue":kza9alkb ha detto:
io li ho 8x17 e mi trovo benissimo.

in germania, vanno oltre, ma adeguano anche a misura della gomma :D

:nono02)

Sulla Golf GTI II^serie montano le 195/50/15 su cerchi 15x7,5".

Con assetti bassissimi e ultrarigidi.

A livello di comportamento dinamico e tenuta di strada possiamo parlarne all'infinito, ma non ho mai sentito di problemi di stallonamento........

Esempio :

10928145ym4.jpg

vwstylenetsee2002005au6.jpg

:asd)

Direi che una 215 su un 17x8" ci sta anche troppo comodo..... :lol:

AL":376ivkp4 ha detto:
:mecry2) :mecry2)
E' un Corrado cmq...

Non avevo foto in archivio della II^serie........

La Corrado restera' sempre una delle mie macchine preferite, non sono riuscito ad averne una quando era in voga e adesso una ben messa la quotano piu' della mia 147 :?: