cerchi da 19 su 147 GTA

Jimmy The Quick

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2008
40
0
6
Mi sta balenando l'idea di cambiare gli attuali cerchioni originali da 17" GTA (quelli con il disegno a cinque cerchi) con cerchi OZ da 18" se non addirittura da 19" (in queto caso svolgendo le dovute pratiche per il nullaosta). Sarebbe un azzardo montare cerchi così grandi? Potrei avere dei problemi? Cosa ne pensate?

Inutile andare oltre il 18"... l'unica GTA che vidi con i 19" era di un utente Svizzero del questo Club... bella, ma già la spalla dei 18" è "bassa" con i 19" giri sui cerchi.. :rotolo) :rotolo)

La vita con i 19"

Alla prima buca danneggi gomma e/o cerchione.
Quando circoli ti sembra di essere seduto su una panchina di cemento, non su un'auto.
Il tuo fisioterapista ringrazia.
Inoltre non ti daranno mai il nulla osta.

Forse un pò troppo sintetico ;) ma onesto...

Per il nulla osta pensavo di si, visto che come da libretto posso montare 18 235/40. Quindi per un 19 235/35 pensavo fosse possibile..

Avevo visto uno svizzero con cerchi da 19", ed ero rimasto impressionato di brutto, per questo mi era venuta questa idea...

Jimmy The Quick":x6r6g8e9 ha detto:
Per il nulla osta pensavo di si, visto che come da libretto posso montare 18 235/40. Quindi per un 19 235/35 pensavo fosse possibile..

Avevo visto uno svizzero con cerchi da 19", ed ero rimasto impressionato di brutto, per questo mi era venuta questa idea...

errato..

sui 18" hai le 235/35 R18 90Y...
:asd)

saranno certamente inutili ma ti dico che la serie 1 M bmw prevede i 19 di serie. I 18 hanno una resa estetica fantastica e sono previsti sulla GTA

Jimmy The Quick":2r2iek2l ha detto:
saranno certamente inutili ma ti dico che la serie 1 M bmw prevede i 19 di serie.
Cazzata.
La 1 MSport ha i 17" di serie, e in opzione può montare i 18", entrambi con gommatura mista.
Poi che i 18" siano previsti non vuol dire necessariamente che la macchina ne abbia effettivo bisogno...
Oramai è una moda avere il cerchio più grosso della macchina, e la moda frutta quattrini. :shrug03)

I 18 hanno una resa estetica fantastica e sono previsti sulla GTA
Oh, ecco, diciamo da subito le cose come stanno... Se li volete mettere per estetica ci posso stare, ma non venitemi a dire che siano effettivamente utili... Tra il confort che perdi e i soldi per rettificarli e cambiarci le gomme...

DriftSK":1o2c4xxg ha detto:
Mi ha detto il mio meccanico che suo cuggino conosce uno che stende col pennello una mano di gomma sui cerchi da 22".... :asd)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cmq i 19" sono troppo dai non esagerare.... limitati ai 18 ;)

-Principe-":1dzcf41j ha detto:
DevilBoss86":1dzcf41j ha detto:
onestamente camminare con i 19 sulle nostre strade mi sa di impresa...

mah sai...anche non ci fossero le buche...dimmi quale utilità si ha a girare sui cerchi.... ;)

Infatti, e comunque a livello di pura estetica i 18 sono già molto belli (a me poi piace anche con i 17" a dire il vero)

Scusate, ho detto una cazzata, è vero la serie 1 (quella sportivissima) esce con i 17, sono stato male informato.

Comunque ho aperto questo topic appositamente per avere dei consigli da parte di chi ne sa più di me. Forse avrei dovuto specificare che le motivazioni per un cerchio grande per quando mi riguarda sono solo e puramente ESTETICHE, questo sia chiaro. Volevo solo sapere le problematiche di questa moda.

Ho preso la GTA perchè mi emoziona esteticamente dentro e fuori e per quelle rare volte che scarico tutti i cavalli a terra.
Poi se il Meccanico di mio cugino fa come ha detto quel simpaticone qui sopra sono fatti suoi. (qui qualche alfista manca di cordialità nei confronti dei nuovi arrivati)

Comunque accetto i consigli intelligenti e ringrazio chi me li ha dati, e, se mi decido a cambiare, opterò al massimo per i 18 senza strafare.

Jimmy The Quick":2xpqb2ys ha detto:
Scusate, ho detto una cazzata, è vero la serie 1 (quella sportivissima) esce con i 17, sono stato male informato.

Comunque ho aperto questo topic appositamente per avere dei consigli da parte di chi ne sa più di me. Forse avrei dovuto specificare che le motivazioni per un cerchio grande per quando mi riguarda sono solo e puramente ESTETICHE, questo sia chiaro. Volevo solo sapere le problematiche di questa moda.

Ho preso la GTA perchè mi emoziona esteticamente dentro e fuori e per quelle rare volte che scarico tutti i cavalli a terra.
Poi se il Meccanico di mio cugino fa come ha detto quel simpaticone qui sopra sono fatti suoi. (qui qualche alfista manca di cordialità nei confronti dei nuovi arrivati)

Comunque accetto i consigli intelligenti e ringrazio chi me li ha dati, e, se mi decido a cambiare, opterò al massimo per i 18 senza strafare.

La giusta scelta sono i 17...parlo sotto il punto di vista dinamico....ed i cerchi, con tutta la ruota, servono a stare attaccati a terra, non sono uno specchietto o un sedile di un colore piuttosto che di un altro...

scusate, qualcuno mi spiega la differenza tra "spalla" e "fianco" dei pneumatici? La "spalla" si riduce, aumentando il diametro del cerchio? :scratch)