cerchi da 18

T

tumbs_85

Guest
Ciao !!
Quest'anno la mi 147 si compie 10 anni! è la serie 1!
per festeggiare oltre i ritocchi di estetica fatti qualche anno fa, volevo sistemare qualche graffio e prendere il nullaosta per i cerchi da 18.
la macchina ha 69'000km la uso poco! lavoro vicino, l'impianto a gas va da favola, quindi l'idea è di sistemare le 2 cosette di carrozzeria, cerchi nuovi, e tenerla almeno altri 10 anni! :X)
qualcuno può spiegarmi o postarmi un link per la procedura, a ricevere il nullosta?!
danke!
un saluto a tutti !
 
non proprio ; penso che ci voglia la dichiarazione di un gommista / fornitore di cerchi , abilitato a rilasciarla ,che certifichi la compatibilità con il veicolo su cui cerchi e gomme devono essere montati e poi con questa documentazione bisogna andare in motorizzazione per la verifica e la trascrizione.
In sostanza non si deve più fare richiesta alla casa madre ed attendere il nullaosta. :OK)
 
ARobyspeed":2fzv0630 ha detto:
non proprio ; penso che ci voglia la dichiarazione di un gommista / fornitore di cerchi , abilitato a rilasciarla ,che certifichi la compatibilità con il veicolo su cui cerchi e gomme devono essere montati e poi con questa documentazione bisogna andare in motorizzazione per la verifica e la trascrizione.
In sostanza non si deve più fare richiesta alla casa madre ed attendere il nullaosta. :OK)
l'ho spedito la settimana scorsa il nullaosta! dici che risponderanno? è sempre un punto a favore mio per l'accettazione al collaudo!
 
igig2004":ctki80zo ha detto:
ARobyspeed":ctki80zo ha detto:
non proprio ; penso che ci voglia la dichiarazione di un gommista / fornitore di cerchi , abilitato a rilasciarla ,che certifichi la compatibilità con il veicolo su cui cerchi e gomme devono essere montati e poi con questa documentazione bisogna andare in motorizzazione per la verifica e la trascrizione.
In sostanza non si deve più fare richiesta alla casa madre ed attendere il nullaosta. :OK)
l'ho spedito la settimana scorsa il nullaosta! dici che risponderanno? è sempre un punto a favore mio per l'accettazione al collaudo!
hai fatto richiesta per il nullaosta giusto ? quindi dovrai attendere la risposta da fiat :OK)
oppure se devi comperare cerchi e gomme nuove ti conviene seguire la nuova procedura ,che secondo me è più veloce :spin)
ma per quali gomme e cerchi hai fatto richiesta?
 
ARobyspeed":j4pun6lo ha detto:
igig2004":j4pun6lo ha detto:
ARobyspeed":j4pun6lo ha detto:
non proprio ; penso che ci voglia la dichiarazione di un gommista / fornitore di cerchi , abilitato a rilasciarla ,che certifichi la compatibilità con il veicolo su cui cerchi e gomme devono essere montati e poi con questa documentazione bisogna andare in motorizzazione per la verifica e la trascrizione.
In sostanza non si deve più fare richiesta alla casa madre ed attendere il nullaosta. :OK)
l'ho spedito la settimana scorsa il nullaosta! dici che risponderanno? è sempre un punto a favore mio per l'accettazione al collaudo!
hai fatto richiesta per il nullaosta giusto ? quindi dovrai attendere la risposta da fiat :OK)
oppure se devi comperare cerchi e gomme nuove ti conviene seguire la nuova procedura ,che secondo me è più veloce :spin)
ma per quali gomme e cerchi hai fatto richiesta?
si secondo la procedura indicata qui sul virtual!
215/40/18 le renforceed.
infatti avevo valutato l'acquisto di cerchi usati, goome nuove quello sicuro.
di solito i tempi d'attesa della fiat come sono? :lol2)
 
...va un po' a :backb) sia per la tempistica sia per la misura, metti in conto che molto probabilmente da fiat , se riceverai risposta affermativa, quasi sicuramente ti richiederanno di far piegare i labbri dei parafanghi posteriori. Al posto tuo io chiederei a un buon gommista ben organizzato abilitato al rilascio del n.o. che sicuramente ti indicherà la via più breve. ( a lui sicuramente conviene dato che ti deve vendere le gomme ) :spin) :spin) :spin)
 
ARobyspeed":25n8dw79 ha detto:
...va un po' a :backb) sia per la tempistica sia per la misura, metti in conto che molto probabilmente da fiat , se riceverai risposta affermativa, quasi sicuramente ti richiederanno di far piegare i labbri dei parafanghi posteriori. Al posto tuo io chiederei a un buon gommista ben organizzato abilitato al rilascio del n.o. che sicuramente ti indicherà la via più breve. ( a lui sicuramente conviene dato che ti deve vendere le gomme ) :spin) :spin) :spin)
i labbri post sono piegati già da qualche annetto ormai.ho ancora i distanziali per i 17, quando li usavo è stato d'obbigo piegare i labbri posteriori ....
cmq vediamo cosa dice fiat se risposnde in tempo bene, se no conosco un gommista un lontano da casa mia ma è famoso per omologazioni tuning tipo, già da una decina d'anni, stiamo a vedere! :clap) tanto per i primi caldi sistemo la carrozzeria, quindi c'è tempo
 
Top