Cerchi da 18... Più sottosterzo??? [foto]

Secondo me con i 18" la situazione sopratutto in pista migliora notevolmente..
Nella pista di 4r la Gt 3.2 con i 18" ha ottenuto un 1:26.276
la 147 GTA con i 17" ha ottenuto un 1:27.716
la 156 GTA con i 17" ha ottenuto un 1:28.661

Ciao :OK)
 
Andytnt":40n3p5rb ha detto:
Secondo me con i 18" la situazione sopratutto in pista migliora notevolmente..
Nella pista di 4r la Gt 3.2 con i 18" ha ottenuto un 1:26.276
la 147 GTA con i 17" ha ottenuto un 1:27.716
la 156 GTA con i 17" ha ottenuto un 1:28.661

Ciao :OK)

un secondo e mezzo è tanto!!!
 
83ALFISTA83":23qmeo6d ha detto:
No no,il telaio è quello della 147...Non vedi le cerniere delle portiere?I passaruota ecc ecc?La GT è derivata dalla 147 senza dubbio,infatti ne condivide anche gli interni oltre al telaio...
Il telaio è della 156, sia GT che 147 derivano da quel telaio, ma la GT ne mantiene il passo che invece è più corto sulla 147.

Passaruota e altre cose sono semplicemente saldati sull'ossatura e questi sono condivisi con la 147 alla quale infatti assomiglia, ma sotto è una 156.
 
alk147":3u947i4n ha detto:
Il telaio è della 156, sia GT che 147 derivano da quel telaio, ma la GT ne mantiene il passo che invece è più corto sulla 147.

Passaruota e altre cose sono semplicemente saldati sull'ossatura e questi sono condivisi con la 147 alla quale infatti assomiglia, ma sotto è una 156.

Mmmmmm si si,so che i lamierati non c'entrano con il telaio,ma ho sempre avuto la convinzione che la GT fosse basata sul telaio della 147.
Il telaio è lo stesso della 156 dunque?Dovrebbero derivare entrambe dallo stesso telaio o sbaglio?Mumble mumble... :aeh) Mi sa che faccio confusione...
 
Andytnt":yk2rbixg ha detto:
Secondo me con i 18" la situazione sopratutto in pista migliora notevolmente..
Nella pista di 4r la Gt 3.2 con i 18" ha ottenuto un 1:26.276
la 147 GTA con i 17" ha ottenuto un 1:27.716
la 156 GTA con i 17" ha ottenuto un 1:28.661

Ciao :OK)

Questi tempi non sono molto attendibili..mi spiego meglio.Non che la strumentazione di quattrotuote non sia adeguata,bensì questi tempi sul giro vengono rilevati in giornate diverse,estate o inverno?caldo tiepido o freddo?...quindi sono da prendere con le molle...anzi...nemmeno....in uno stesso giorno dalla mattina al pomeriggio possono esserci notevole differenze.:)


@ Matt:

Tornando al discorso del sottosterzo con i 18 posso dirti che mi sembra alquanto strano...rpbabilmente sei tu che adesso entri semplicemente + forte nelle curve..eh eh eh ;)
A parte gli scherzi,da quando ho messo i cerchi da 18 con le conseguenti gomme della misura che tutti conosciamo la mia GTA è peggiorata solo sullo sconnesso....ma be venga...viste tutte le migliorie che ha ottenuto.
Lo sterzo è ancora più preciso,la velocità di percorrenza delle curve è nettamente aumentata e appena va in appoggio l'unico modo per farla scappare è che si strappi l'asfalto...vedi parabolica a Monza..:)
Dell'ABS puoi anche farne a meno,tanto non entrera mai (sull'asciutto) cosi come il VDC....la soglia è già alta per VDC e ABS e già in configurazione originale l'ABS non mi è mai entrato nemmeno alla staccata della prima variante,tantomeno a quella dell'Ascari.La motricità è nettamente migliorata,e insieme alle doti del busso,praticamente non si sente la mancanza dell'autobloccante.Per quanto riguarda il sottosterzo è fisiologico che una gomma rigidissima come l'AVS e barra 35 pergiunta,dia una maggiore stabilità,precisione e velocità in entrata di curva....ma non ti avverte....senti meno l'inizio del sovrasterzo rispetto alla S 02 \45.Ti ci devi abituare..tutto qua..io vado nettamente meglio..l'auto è diventata + efficace non ci sono storie.
Concludo dicendo che la dove si inneschi un sottosterzo (e TUTTE le auto sottosterzano se si entra male) anche pericoloso,ho notato in maniera tangibile come l'AVS \35 riesca a tirarti fuori d'impiccio,riprendendo traettoria in maniera repentina,molto di + della Bridgestone.Che è un ottima Gomma ma fisicamente meno racing.

Falle un assetto SERIO...adesso ne hai bisogno + che mai..e esercitati a non farla sottosterzare...io l'ho fatto...:):):)

Scusate se sono stato lungo e noioso..... :OK) :OK)
 
Andytnt":32zyqqae ha detto:
Secondo me con i 18" la situazione sopratutto in pista migliora notevolmente..
Nella pista di 4r la Gt 3.2 con i 18" ha ottenuto un 1:26.276
la 147 GTA con i 17" ha ottenuto un 1:27.716
la 156 GTA con i 17" ha ottenuto un 1:28.661

Ciao :OK)

Confronto improponibile....tre modelli diversi, tempi abbastanza simili....basta un pilota più cinghiale e/o condizioni meteo (pressione, temperatura) diversa.....
:ka)
 
da vedere è stupenda i più bei cerchi da mettere su GTA per me :OK) peccato per il sottosterzo anche se mi sembra strano speriamo sia solo impressione :OK)
 
Penso che il sottosterzo sia un risultato di: diverse coperture, minor spalla e magari più rigida, il che su strada comune (e Torinese tra l'altro) può portare ad una deriva leggermente maggiore.....

Verifica anche la pressione gomme, potrebbe essere un test furbo quello di ridurla un po' e vedere che succede :OK)
 
alk147":385d6myz ha detto:
83ALFISTA83":385d6myz ha detto:
No no,il telaio è quello della 147...Non vedi le cerniere delle portiere?I passaruota ecc ecc?La GT è derivata dalla 147 senza dubbio,infatti ne condivide anche gli interni oltre al telaio...
Il telaio è della 156, sia GT che 147 derivano da quel telaio, ma la GT ne mantiene il passo che invece è più corto sulla 147.

Passaruota e altre cose sono semplicemente saldati sull'ossatura e questi sono condivisi con la 147 alla quale infatti assomiglia, ma sotto è una 156.

Anche io pensavo fosse quello della 156 visto il passo, ma non ero sicuro...
 
Top