cerchi da 18 modello q2

marcomacio":pgnfokxn ha detto:
Ma che ET hanno le ultime nasone con i 18? Sono in paranoia per sto ET...
35 o 32(o forse il mitologico 38 :lol: )..non ricordo..ma il canale è da 7!!
 
dromicodesmo":1zdgbt9p ha detto:
Scusa non avevo letto della stessa sezione trasversale dello pneumatico. MI scuso epr la svista.

Per quanto riguarda il resto, parlo di aumento diametro cerchio (in lega) non del diametro complessivo di rotolamento che deve necessatriamente rimanere lo stesso (infatti esistono diversi rapporti spalla/larghezza proprio per questo).

Quello che dico è che il momento di inerzia rappresenta la "difficoltà" di un corpo a variare il suo moto angolare. Tiene conto della massa e di come essa sia geometricmante distribuita nello spazio. Assimilando il cerchio di un auto ad un cilindro cavo di raggio interno r1 e raggio esterno r2 il momento di inerzia I è pari a:

I=1/2*M* (r2^2+r1^2) (un mezzo per Massa per (la somma dei quadrati dei raggi)

Ovviamente la formula andrebbe corretta per la presenza delle razze.

Solo con un aumento della massa di circa il 20% ottieni un incremento dell'inerzia del 25 percento. Aggiungiamo che i raggi interni ed esterni cambiano (aumentano...) si otterranno incrementi di inerzia dell'ordine del 25-30%...che secondo i canoni dell'ingegneria e della dinamica dei veicoli non sono mica bruscolini.

Enjoy

concordo, sul fatto che però questo vale per metà della ruota (quella posteriore) perchè poi dopo nella metà anteriore la gravità tira la ruota aiutando la rotazione, conpensando buona parte della forza rubata dalla parte anteriore, e siccome la ruota è roronda suddette cose accadono insieme e quindi non si risente troppo del maggior peso.
consideriamo poi che io ho la 3 porte che pesa meno della 5 quindi alla fine la mia resta + leggera delle altre 147 con 17" e 5 porte, tenendo anche conto di una maggiore rigidità del telaio, la mia alla fine va meglio.

ma si parla cmq di decimi di secondo, dipende molto di + chi guida.

poi scusate cosa monta la 147 con i 17"??? le bridgestone r070??? con i 18" monta i pirelli pzero nero, quindi pure le gomme sono + belle.
 
reo85":3ugclfhb ha detto:
poi scusate cosa monta la 147 con i 17"??? le bridgestone r070??? con i 18" monta i pirelli pzero nero, quindi pure le gomme sono + belle.

Le 147 con i 17" di solito hanno le bridgestone re050 :OK)
 
Come saprai, la 147 Q2 monta le ruote da 18" con disegno Blackline (da cui è stato ricavato il Ducati) e le misure sono quelle da me postate. I cerchi Q2, invece, montano su GT e sono 8x18 ET32 come giustamente affermato. Ma se si vuol sapere la misura dei cerchi da 18 per la 147, allora sono giuste quelle che ho riportato io. Ho visto una nasona con gli 8x18 GT Blackline e sporgevano un tot.... però il collaudo glielo han fatto passare, anche con i 225/40.
 
dallas140cv":1mtvbmmd ha detto:
Come saprai, la 147 Q2 monta le ruote da 18" con disegno Blackline (da cui è stato ricavato il Ducati) e le misure sono quelle da me postate. I cerchi Q2, invece, montano su GT e sono 8x18 ET32 come giustamente affermato. Ma se si vuol sapere la misura dei cerchi da 18 per la 147, allora sono giuste quelle che ho riportato io. Ho visto una nasona con gli 8x18 GT Blackline e sporgevano un tot.... però il collaudo glielo han fatto passare, anche con i 225/40.

la 147 q2 monta i blackline? Scusa, ma non monta i Q2 da 17''? Mi sono perso qualcosa?
Sul fatto della misura sono d'accordo che i 18'' et32 sono un po' troppo larghi per la 147, la GT ha infatti i passaruota piu' larghi
 
Si sta parlando di 18".... il disegno Q2 c'è da 17", il 18" è il Blackline ed è uno dei motivi per cui non prenderei mai una Q2 con i 18" (l'altro è più tecnico...).
 
dallas140cv":1qiij2gu ha detto:
Si sta parlando di 18".... il disegno Q2 c'è da 17", il 18" è il Blackline ed è uno dei motivi per cui non prenderei mai una Q2 con i 18" (l'altro è più tecnico...).

Battistrada 225 troppo largo?
 
Qix":3efvtnw1 ha detto:
Battistrada 225 troppo largo?

A parte che il battistrada su 147 è 215 e non 225 (a meno che non ti diano il nulla-osta per il 225 come sembra ora facciano)... il 18" è stato voluto dal marketing e non è una gomma con cui la 147 è nata dall'engineering... oltre al fatto che già con i 17" non è una vettura che assorbe le asperità senza riportarle ai passeggeri.
 
dallas140cv":1qmjnndv ha detto:
Qix":1qmjnndv ha detto:
Battistrada 225 troppo largo?

A parte che il battistrada su 147 è 215 e non 225 (a meno che non ti diano il nulla-osta per il 225 come sembra ora facciano)... il 18" è stato voluto dal marketing e non è una gomma con cui la 147 è nata dall'engineering... oltre al fatto che già con i 17" non è una vettura che assorbe le asperità senza riportarle ai passeggeri.

Lo so che a libretto c'è 215/40 R18, ma quella misura su un canale da 8 è semplicemente ridicola, imho se si vuole mettere un canale del genere ci vuole come minimo un 225
Riguardo al fatto che il cerchio da 18'' non è progettato per 147, anche la GTA non ha la misura da 18'' a libretto? (parlo della misura 235/35 R18)
 
Infatti Alfa monta il canale da 7 su 147 con il 215 e il canale da 8 su GT e GTA con le 225. Quanto alla GTA, vale quanto detto sopra: il prodotto è stato sviluppato con le 17", il marketing ha richiesto i 18" e sono stati "approntati".
 
Montare si montano.....con le 225/35...e passa la paura....!Conosco un ragazzo che li monta...,nn vado matto matto...per il disegno...ma se ti piacciono è fattibile...!
Tcs147
 
Top