Cerchi da 17" o da 16"

giovanealfista

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
2
0
1
Roma
Ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto!!! Sto acquistando una 147 Exclusive che include nell'allestimento i cerchi da 17" con ruote 205/45. Mi hanno detto, però, che questo assetto è molto più rigido rispetto ai 16" (con gomme 205/55), compromettendo molto il confort di guida.
E' vero? Quanto potrebbe essere più rigida l'auto? Quali sono svantaggi e vantaggi di cerchi di questa dimensione?
Considerate che abito a Roma dove l'asfalto non si può considerare un tavolo da biliardo!!!

Mi date un consiglio?
Grazie mille

inanzitutto ti consiglio di passare per la sezione presentazioni!
comunque se devi scegliere, vai assolutamente di 17"!il comfort non cambia gran che e per quanto riguarda le strade, bè sono uguali in tutta italia :sedia)

Se ti interessa meno l'estetica propendi per i 16", sono più comodi, economici(cerchi e gomme) e la macchina consuma un po' meno e riprende un po' meglio.

Altrimenti vai di 17", sapendo anche qui che puoi modificare il comfort prendendo gomme dalla spalla più o meno rigida

ci sono stato a roma e sono messi male,ma a piacenza le strade sono un incubo..............penso che la gente,quando mi vede passare,pensi che io sia ubriaco............per le manovre che mi tocca fare per evitare buche e tombini vari....... :nod)

ma..cmq ho notato ke tra 16" e 17" c'è un abisso a livello di estetica...però ovviamente i 16 nn sono da disprezzare..ve lo dice uno ke ha le coppe con i 185/65 15 sotto :wall)

casellante":11prgufp ha detto:
ci sono stato a roma e sono messi male,ma a piacenza le strade sono un incubo..............penso che la gente,quando mi vede passare,pensi che io sia ubriaco............per le manovre che mi tocca fare per evitare buche e tombini vari....... :nod)

Ci sono andato con i 16" e senza assetto(l'auto era di Marco22) ed era uno sclero!!!A piacenza non mi sembra siano così conciate,ci son venuto anche di recente..cmq 18"+ assetto è impossibile.. :nod)

anche tra 17 e 18 a livello di estetica c'è un abisso...............anzi forse anche di più,però è vero che bisogna essere dei personaggi che stanno attenti a dove vanno................ :nod)

guarda io ho i 17 sotto e sono di Roma ed è vero che si sente qualcosa,ma ho provato i 16 che ha sotto il mio amico non è che ci sia tanto di differenza

teknomotion":vpo8121n ha detto:
casellante":vpo8121n ha detto:

Ci sono andato con i 16" e senza assetto(l'auto era di Marco22) ed era uno sclero!!!A piacenza non mi sembra siano così conciate,ci son venuto anche di recente..cmq 18"+ assetto è impossibile.. :nod)

piacenza come buche e tombini è messa veramente male,chiedi a vespa....................dei dossi in cemento non ne parliamo,io con l'assetto suv rischio di toccare sotto.............

147jet":uqjdj1uh ha detto:
Se ti interessa meno l'estetica propendi per i 16", sono più comodi, economici(cerchi e gomme) e la macchina consuma un po' meno e riprende un po' meglio.

Altrimenti vai di 17", sapendo anche qui che puoi modificare il comfort prendendo gomme dalla spalla più o meno rigida

quoto

con l'assetto perdi in confort per guadagnare in rigidità :)

teknomotion":3q5ca8sn ha detto:
casellante":3q5ca8sn ha detto:

dillo a stiff :asd) :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)