Quoto ed evidenzio la precisione dello sterzo nell'inserimento che e' cambiato non di poco.Deepboy":tdr611rd ha detto:Positivi:
-tenuta di strada
-precisione di sterzo
-migliore estetica
Negativi
-minore confort
-più delicati
-gomme più costose
-maggiori consumi di carburante
-peggioramento delle prestazioni
moliz":1pgsi497 ha detto:Sono bellissimi,la guida su asfalto perfetto è divertentissima specialmente con un buon assetto.
Se macini molti chilometri e usi l'auto in tutte le situazioni diventano antipatici,il confort si riduce e il rumore in auto aumenta notevolmente,per non parlare del cambio pneumatici che per gomme decenti ti viene a costare minimo 400 euro alla volta (io ho speso cosi' per 4 continental sportcontact2).
Queste sono le mie personalissime opinioni,ciao.
Beh proprio invariati non direi... io con la mia riscontro differenze superiori a 1.5 km/l.maximo74":bhsi2wg5 ha detto:I consumi sono rimasti pressoche' invariati
moliz":2mc0hb8w ha detto:Sono bellissimi,la guida su asfalto perfetto è divertentissima specialmente con un buon assetto.
Se macini molti chilometri e usi l'auto in tutte le situazioni diventano antipatici,il confort si riduce e il rumore in auto aumenta notevolmente,per non parlare del cambio pneumatici che per gomme decenti ti viene a costare minimo 400 euro alla volta (io ho speso cosi' per 4 continental sportcontact2).
Queste sono le mie personalissime opinioni,ciao.
momo1.9jtd":3vkxqqi7 ha detto:Ciao ragazzi io avevo i bruttissimi cerchi in lega da 15' originali ed ero orientato verso i 17', ma parlando con diversi gommisti (quando ero alla ricerca) mi consigliavano il 16'
1-guida in citta piu confortevole
2-i consumi non incidono piu di molto
3-il costo di ogni singolo pneumatico4-e piu facile ovalizzare il cerchio in quanto la spalladellal gomma e piu bassa.
Percio la soluzione migliore consigliatomi era quella dei sedici 205/55/16 con distanziali da 1 cm. che quindi 205+1cm. fanno 215/55
mancio83":2bcnw7b3 ha detto:i 17 hanno una tenuta decisamente superiore ai 15 e ai 16.
oltre ad una estetica nemmeno minimamente paragonabile ai cerchi + piccoli...
gli unici difetti sono il dover stare ancora + attenti alle maledette buche e che bisogna stare attenti sul bagnato...
inoltre se è vero che il limite è molto + in là è pur vero che è meno avvertibile quando arriva...con la conseguenza che molti hanno provato di finire contro un muro o un palo etc...
attenti perchè con la spalla bassa non c'è molta avvisaglia di perdita di tenuta...vi lascia di colpo...ed è dura riprenderla...in genere non la riprendete....
con + spalla invece è graduale e avvertibile...
mancio83":2rw3c0we ha detto:...con la conseguenza che molti hanno provato di finire contro un muro o un palo etc...
kyrandia":3sowmlhs ha detto:mancio83":3sowmlhs ha detto:...con la conseguenza che molti hanno provato di finire contro un muro o un palo etc...
:schok)o)
momo1.9jtd":y45h76ar ha detto:Percio la soluzione migliore consigliatomi era quella dei sedici 205/55/16 con distanziali da 1 cm. che quindi 205+1cm. fanno 215/55
147jet":230nht65 ha detto:momo1.9jtd":230nht65 ha detto:Percio la soluzione migliore consigliatomi era quella dei sedici 205/55/16 con distanziali da 1 cm. che quindi 205+1cm. fanno 215/55
Se metti in conto tutti gli aspetti positivi(non mettendo in primo piano l'estetica) e negativi i 16" sono il compromesso migliore, specialmente se abbinati a ottime gomme.
I distanziali, però mica ti allargano la gomma... danno solo l'effetto di un cerchio con et più basso, quindi più spostato in fuori
Alfiere147ista":20mrijon ha detto:io ho optato per i 16" semplicemente perchè percorro strade che chiamarle disconnesse e fargli un complimento, coi 16" ho maggior confort e soprattutto minor possibilità che una buca mandi, gomma e cerchio, alle cozze...![]()