Cerchi da 17'', che dolori

ragazzi cmq pensatela come vi pare... saranno scomodi, quello che vi pare... ma in curva va una bomba! e rimango felicissimo di 17' e assetto! :elio)
 
Montati i 17"

....Sulla Gattona ho messo finalmente i 17, anche se ho dovuto equipaggiarla con delle Goodyear 215/45/17, di cui alcuni non mi hanno parlato bene.......ma intanto prima o poi si cambieranno..

Con i 17 la GT è visivamente un'altra cosa, cosa confermata anche da chi, amici miei , compra solo le crucche.... :elio)

In strada le curve cembrano chiudersi con più precisione e si sente meno l'affondare della gomma.

Di contro, tutto ciò che è in strada viene fedelmente riprodotto sul tuo fondo schiena.... :culo)

COnfermo al mia scelta,,,,,,siiiii......ma non so se passerei ai 18":troppo costosi sia i cerchi che le gomme e temo troppo delicati
 
Ste81To":1q6yhvxo ha detto:
sulla 159 invece i 17" vanno a meraviglia.....la vettura rimane estremamente comoda (provata personalmente)...ovvio che per la stazza di macchina ci andrebbero i 18", ma tant'è.. :ka)

poi mi pare che monti i 225/50 :scratch)

Abbastanza ovvio perchè la spalla è più alta e il telaio rigido della 159 ha consentito un ammorbidimento degli ammo per cui tutto gioca a favore del comfort.
 
Re: Montati i 17"

Quadrifoglio oro":21of0qez ha detto:
COnfermo al mia scelta,,,,,,siiiii......ma non so se passerei ai 18":troppo costosi sia i cerchi che le gomme e temo troppo delicati

NON PASSARE AI 18 :mad2)

É un consiglio ;)

Io in una settimana ho già dato 3 colpi da paura e credo seriamente che uno di essi mi abbia ovalizzato il cerchio anteriore destro.

Hai presente sentire un rumore improvviso e assordante dentro l'abitacolo ? Fino a quando non scendi dall'auto vivi con il terrore di aver distrutto tutta la ruota...
 
Railman":1clflxku ha detto:
..bah, io coi 17" non ho avuto ste grandi fisime che vi fate...forse dipenderà dalle strade :ka)

..ora coi 18" un pelino di attenzione ce la devo fare, ma basta moderare un pò la velocità...certo che poi se prendi una buca profonda inavvertitamente..son dolori.

Diciamo che quando non sono sicuro di dove vado..prendo il "muletto", ma sto puntando a prendere dei lattoni da 15" per la "stagione delle piogge" o per le ferie.


quotone

ripeto: e la q2 con i 18 che deve fà?

e le audi a8 con i 20??
 
Ste81To":1iruzydx ha detto:
io sono alla mia seconda nasona coi 17" (prima i SS, ora i TI) e giuro che non li metterò più...troppa scomodità, troppo stress per evitare le insidie dei penosi manti stradali italiani, rumore, sterzo duro, prestazioni dimuinuite e consumi aumentati :sarcastic)

alla prossima monterò dei 16"...anzi comprerò una Sedici :asd)

che guadagni si hanno con cerchi più grandi?
- ESTETICA!!
- miglior aderenza, controllo e stabilità su asfalto asciutto e in buono stato
- frenata più efficace (sempre se l'asfalto è buono e asciutto)
- minor pattinamento in piena accelerazione (asfalto idem)

ora ho vuoto di memoria, non me ne sovvengono altri :thk)

Io invece ho montato i 17 e non li toglierò mai più!

La macchina va praticamente uguale...consuma uguale...e in curva non c'è paragone!

Basta andare piano in città...e a genova non è che le strade siano così belle eh!!
 
Anch'io sono arrivato a odiare i 17" non tanto i 17" ma la spalla 45 davvero troppo troppo bassa per le strade che ci sono dalle mie parti!

Ogni buca è un santo che viene tirato giù dal calendario... ogni cambio gomme ne rettifico almeno due, l'auto è scomodissima, non si può stare a 23 anni col mal di schiena...

Sulla golf che mi arriverà a giorni ho preso i 16" co una bella spalla 55 il miglior compromesso per le strade dalle mie parti!

Posso capire chi prende poco l'auto, magari non più di 15.000 km l'anno, allora può permettersi addirittura i 18" e un bell'assetto (non riesco a capacitarmi di come faccia il padrino ad andare in giro :confusbig) )
ma per me che faccio 40.000 e passa km l'anno COMFORT RULEZ!!!
 
io ho avuto i 15 elengenge i 17 TI e gli attuali 16 multirazze

I migliori in assuluto come compromesso per la nasona estetica tenuta prezzo comfort durata sono i 16

i 17 + assetto? non li auguro a nessuno
 
A me i 17" non danno granche' noia, e' l'assetto a crearmi grane a non finire.......

L'ho abbassta dopo 8 mesi che l'avevo acquistata, montavo i 16".

Ho avvertito poca differenza passando ai 17", e' l'assetto a determinare un peggioramento consistente del comfort. :nod)

Per il discorso delle BMW,Audi, etc con i 18",19" ed anche i 20"..........e' tutta una questione di sospensioni.

In particolar modo le BMW, specie le serie 3, sono gia' belle basse da originali........ma hanno un comfort superiore.
 
vedo che ci sono molti pareri differenti, ma è giusto così: ognuno ha le proprie esigenze e/o gusti

mi pare invece di capire che (in linea di massima) più la macchina costa, più è comoda indifferentemente dalla gommatura :asd)

sulla 159 si guida davvero sul velluto..ok è più pesante ed ingombrante, però ci si sente come in un salotto (e in una botte di ferro sicurissima) ;)

dal canto mio, quanto parto in giro amici o parenti, si lamentano in parecchi dello scarso comfort, pur andando piano e avveduto...mi sa che devo proprio cambiare tipo di auto
 
Ste81To":1y64ky4p ha detto:
mi pare invece di capire che (in linea di massima) più la macchina costa, più è comoda indifferentemente dalla gommatura :asd)


:nod) Prova una serie 3 con i 18" e ti accorgerai della differenza....


....Dipende anche dai cerchi......

I miei Arcasting li ho pagati "solo" 530 euro, hanno piu' di 3 anni e forse ( :ecora) ) uno si e' un po' piegato.......ma non e' detto, devo portare la 147 dal mecca prima di averne la conferma.

Il problema e' il comfort, se fai l'assetto diventa invivibile sui medi e lunghi tragitti..... :splat)
 
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