Cerchi da 17", canale 7" ET 30.5 [colonnette corte]

bubino

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
353
1
16
Piemonte
Ciao ragazzi come da titolo posso avere problemi a montare dei cerchi con quelle dimensioni? so che l'et perfetto sarebbbe 35 ma alla fine sono solo più 0.5cm, rischio di trovarmi la ruota a filo parafango e di raschiarla in continuazione ? :eek13)
 
taurus67":2y1p9fop ha detto:
scusa , ma sei sicuro che esiste un cerchio di quella misura con un et così basso ? a me risulta che il 17' arrivi al massimo a 35

esistono e ce ne sono anche di molto belli :asd)

http://www.cerchigomme.it/cerchi/cerchi ... clvcmd=919

8734.jpg


EDIT
ho sbagliato questo modello è 8J ma ci sono altri con canale da 7J basta cercare :p
 
Ho trovato questo

sono ET30 perchè il canale è da 7 e non da 7,5 come gli oz.......un oz con canale da 7,5 ET35, sporge come un canale 7 ET29 ;)
belli leggeri? hai avuto modo di vederli dal vivo? ottimo :D

Penso che dovrei essere a filo
 
Mi pare di ricordare che Markogem li abbia sulla sua bellissima 147zz
Sono dei TI di origine GTV..
Per chiarezza in teoria l'ET di serie su 147/156 è 40,5 con canale 7J quelli da 35 sono solo su GTA..
 
Ciao,io monto dei cerchi con questa misura...sono a canale rovesciato...molto crucchi!

Ti posso dire che puoi andare tranquillamente perchè non strisci da nessuna parte...calcola però che io ho l'assetto SUV standard dell'alfa!

ps.l'unico inconveniente che ho notato è che sporgendo leggermente, sulle portiere ho notato qualche segnetto dovuto ai sassolini sparati dalle ruote davanti...poca roba però l'unico inconveniente per ora registrato è questo!
 
Luchino T.S.":32s583p3 ha detto:
Mi piace il fatto che poi però i distanziali vengono sempre sconsigliati... :eek13)
infatti :asd)
beh ma quelli sono dei pezzacci di ferro aggiunti tra mozzo e cerchio :quote)

CON ASSETTO SUV forse non hai problemi :elio)
certo che una 147 con super cerchi e assetto SUV rischia di somigliare ad un TruckMonster :ka)
batman-monster-truck-20070817113430022-000.jpg
 
io sulla mia monto i mak xlr da 17" ET30 canale da 7"....vai tranquillissimo, stanno circa un centimetro dentro la carrozzeria!
sporgono di più i 17 con canale da 8" ET35 che qualcuno nominava sopra...basta farsi 2 conti! ;)
 
dotty":3d338rlb ha detto:
Luchino T.S.":3d338rlb ha detto:
Mi piace il fatto che poi però i distanziali vengono sempre sconsigliati... :eek13)
infatti :asd)
beh ma quelli sono dei pezzacci di ferro aggiunti tra mozzo e cerchio :quote)

CON ASSETTO SUV forse non hai problemi :elio)
certo che una 147 con super cerchi e assetto SUV rischia di somigliare ad un TruckMonster :ka)
batman-monster-truck-20070817113430022-000.jpg


Me li ha regalati un mio amico che li montava su un'alfa GT, dato che aveva anche i 16" di serie l'ha venduta con quelli...a caval donato non si guarda in bocca...per di più mi piacciono anche molto come design! :asd) Perchè rifiutarli? :matto)
 
Ciao ragazzi allora i cerchi in questione sono della GTV-Spider

Ora io ho i 16 con ET 41.5, ovviamente le colonnette originali non avvitano sul mozzo, guardavo su eper


quali sono le colonette originali della 147 per i 17 e 16? M12x1.25 L 25.5 ? La L che lunghezza indica ?


PEr GTV e spider ho trovato

M12x1.25 L 41
M12x1.25 L 38.5
M12x1.25 L 37


Pensavo di prenderli 11mm più lunghi per compensare l'ET quindi quale L?

Sul cerchio da 16 escono di 18mm
mentre sul 17 ovviamente di 7mm (asssolutamente non sufficienti)
 
risolto prendendo delle colonnette più lunghe dal ricambista dovrebbero avere 35mm di filetto, quelli originali 22mm
 
Top