Cerchi da 17" a prezzo eccezionale?!!? al posto di OZ racing 16"....

leotortora147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
291
0
16
PISA
Ciao a tutti, attualmente ho i 16" OZ racing argento (questi per intenderci)
oz.jpg

con Yokohama AVS Sport 205/55/16 (nuove tra l'altro...)

siccome li ho messi in vendita, ho visto che su ebay ci sono dei cerchi a prezzi davvero interessanti, vorrei prima di tutto un consiglio (ero indirizzato verso i 17 che monta il GT a razze) e sopratutto pregi e difetti tra gli originali e i "replica"....

ciao e grazie
leonardo

ma per quanto ne so io, i replica con gli originali la differenza sostanziale sta nella stritta interna alfaromeo da parte dei cerchi originali
poi un altra differenza e che i cerchi originali costono un botto mentre i replica sono molto + abbordabili

BART1974":175eq8ov ha detto:
a quanto vendi cerchi e gomme??

attenzione a fare domande del genere, rischiate che i mod chiudano la discussione in quanto trattativa non consentita (non essendo soci)...

per quanto riguarda l'argomento trattato, non posso aiutarti, dico solo occhio alla penna le vendite non sono consentite ai non soci...

:OK) :fluffle)

ciao leotortora2,scusa se vado un pò OT ma sapresti dirmi come ti trovi con le yoko avs sport?dovrei montarle (da 17) la prossima settimana e vorrei qualche giudizio da chi le usa tutti i giorni!

infatti io non ho messo un messaggio di vendita...

per vendere ho scelto altri canali, no problem....

volevo solo qualche informazione sui 17", in particolare foto e costi...

ciao e grazie
leo

valsim":ga6yy2eg ha detto:
ciao leotortora2,scusa se vado un pò OT ma sapresti dirmi come ti trovi con le yoko avs sport?dovrei montarle (da 17) la prossima settimana e vorrei qualche giudizio da chi le usa tutti i giorni!

nessun problema...
mi trovo benissimo, la macchina è davvero incollata a terra e sono molto divertenti...
la macchina è un po' più "nervosa" di prima, ma è il pregio delle direzionali no?

ciao
leo

grazie mille per la risposta!con la rumorosità come siamo messi?

cmq,tornando IT,io ho ordinato i cerchi ORIGINALI da 17,i supersport,ad un prezzo che credo sia ottimo,650€!!!
considera anche i costi di spedizione su ebay,considera che non sono originali alfa (potrebbero anche essere identici per quanto riguarda la lega usata ma per quanto riguarda i supersport,ad esempio,quelli replica hanno un ET leggermente più grande),e infine che per molti modelli non devi nemmeno cambiare i bulloni!

leotortora2":2jbee9al ha detto:
Ciao a tutti, attualmente ho i 16" OZ racing argento (questi per intenderci)
oz.jpg

con Yokohama AVS Sport 205/55/16 (nuove tra l'altro...)

siccome li ho messi in vendita, ho visto che su ebay ci sono dei cerchi a prezzi davvero interessanti, vorrei prima di tutto un consiglio (ero indirizzato verso i 17 che monta il GT a razze) e sopratutto pregi e difetti tra gli originali e i "replica"....

ciao e grazie
leonardo

su ebay e' facile trovere le copie mentre da brentagomme e' facile trovere originali...

tra le copie e gli orginali dipende tutti dalal fonderia che fa le copie :)

gia'..poi brentagomme ha anche dei kit(cerchi + gomme) a prezzo molto interessanti..per esempio i supersport con gomme li fa a 280 a cerchio, non male

giakomino":v0jhmrnl ha detto:
beh, il difetto principale dei replica è che non sai chi li fa, la lega utilizzata... insomma la qualità dei cerchi stessi :ka)

io ho preso i SS originali all'Alfa ed hanno il marchio toora all'interno.il mio gommista mi ha assicurato che i replica sono anch'essi fatti dalla toora!per quanto riguarda i ss però quelli originali alfa hanno un ET diverso dai replica!

valsim":1cfvdk76 ha detto:
giakomino":1cfvdk76 ha detto:
beh, il difetto principale dei replica è che non sai chi li fa, la lega utilizzata... insomma la qualità dei cerchi stessi :ka)

io ho preso i SS originali all'Alfa ed hanno il marchio toora all'interno.il mio gommista mi ha assicurato che i replica sono anch'essi fatti dalla toora!per quanto riguarda i ss però quelli originali alfa hanno un ET diverso dai replica!
ricordo che con et minore il cerchio sborda piu' verso l'esterno....
et maggiore cerchio verso l'interno macchina.
Ad esempio i miei etabeta hanno et=35 canale 7.5" e da 17" di
diametro restano quasi a filo parafango laterale.
Gli originali alfa da 17" che ET hanno? so' che il canale e' da 7"
ciao