cerchi da 16 vs cerchi da 17

belltipetto75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
147
0
16
Bari
ragazzi ho i cerchi 16 vorrei sapere da chi ha avuto la possibilità di confrontare le due misure se mi consiglia di passare ai 17 o tenermi i 16 grazie

tienti i 16.
consumi meno, tenuta quasi uguale ai 17 e + confort. Gomme + economiche. Eviti che ti si smonti l'auto ad ogni buca (che già si smonta da sola...)

come vedi in firma ho i 16 con le estive e i 15 invernali. Prima di prendere i canova ho provato la 147 con i 17.. e alla fine ho optato per i 16 e non me ne pento.

io ti do parere discorde:D

fino a 3/4 settimane fa avevo i 16, non male.certo dipende dalle strade che fai....se sono piene di fossi...tieniti i 16 ...ma se sono strade normali,un bel 17 è ottimo.

non ho riscontrato nessun consumo maggiorato.
le gomme costano qualcosina in piu,ma credo che l'estetica ripaghi quella cinquantina di euro che spendi in piu ad ogni cambio gomme....
poi de gustibus disputandum est ;)
a te la scelta

io ho i 17 a razze e non me ne pento

io ho i 17' e son contentissimo. se potessi monterei i 18' ma per ora sono fuori budget :asd) . mai provati i 16', attualmente ho i 15' con le termiche ma è un discorso a parte anche se ho notato che i consumi sono leggermente calati.
a proposito: in un'altra discussione ho letto che differenze di consumi tra i 17' ed i 18', secondo qualche utente, sono praticamente zero.

Anche io mi schiero in difesa dei 17, li ho sin dall'inizio e vanno molto bene, la tenuta è da favola e le buche, si è vero che le senti un pò di più, ma non sono delle voragini come qualcuno descrive, forse l'unica pecca sono i consumi, ma sinceramente non penso che 10/15€ (ma anche 20, toh) al mese facciano la differenza tra ricchezza e povertà, alla fine l'estetica ci guadagna parecchio. Io ad esempio le 147 con gli elegance da 15 non le posso vedere, troppo piccole e troppo sottili, mi viene da pensare al pandino quando le vedo..
De gustibus eh!!, non dico che fan cagare, dico solo che a me non piaciono :rotolo)

Comunque IMHO Sport 17 e gommazze da F1 fò life! :angel)

1 anno con i 16" e 1 anno con i 17" ( le differenze che ho trovato IO )
passare dai 16" ai 17" noto
-se non hai l'assetto è una cavalletta (impatto estetico bruttino)
-consumi maggiori
-costo sostituzione pneumatici maggiore
-con l'assetto è piu bella
adesso ho i 17" con assetto eibach... sul bagnato non la tengo (ho le P ZERO NERO)
se potessi tornare indietro terrei i 16" con assetto sportivo originale ALFA

economo29":127tl3xw ha detto:
Alucard":127tl3xw ha detto:
carletto84":127tl3xw ha detto:
eh vabbe,bisogna trovare il giusto compromesso...

ovvero i 16. :sarcastic)

in effetti è la via di mezzo

la verità è sempre nel mezzo.. del resto anche la natura le cose + belle le mette nel mezzo :elio) :elio) :asd) :sarcastic) :rotolo) :lol: :sedia) (chi vuol intendere intenda..)

matteo.1101":1r3akpid ha detto:
1 anno con i 16" e 1 anno con i 17" ( le differenze che ho trovato IO )
passare dai 16" ai 17" noto
-se non hai l'assetto è una cavalletta (impatto estetico bruttino)
-consumi maggiori
-costo sostituzione pneumatici maggiore
-con l'assetto è piu bella
adesso ho i 17" con assetto eibach... sul bagnato non la tengo (ho le P ZERO NERO)
se potessi tornare indietro terrei i 16" con assetto sportivo originale ALFA

OT ciao compaesano! ;)

Io ho i 17 con assetto e PZero Nero e non mi ci trovo male,a parte che le gomme sono alla frutta,a Roma le strade almeno dove abito io sono piene di buche ed ho imparato a dribblare che è una meraviglia,il miglior compromesso sono i 16 ma non mi pento dei 17 che ho :OK)

no ho una serie 0 blu inca distinctive pelle cammello xeno 6000k e....17" e le solite cose che si fanno a una 147....(boiler nero, no scritte,impianto stereo,pinze rosse,pomello cambio abbassto,assetto) cmq sono di p. pietra tu?