Cerchi da 16...pareri e commenti!!

dimenticavo una cosa..mi sa tanto che questa sfida muore così per via delle misure

vi posto alcune misure riportate

i cerchi con tante razze sono
MISURA: 7X16

ma non dovrebbero essere 6.5? si possono montare o sono fuori legge da libretto? anche perchè si montano gomme 205/55/16

vi prego toglietemi questo dubbio!!!!

:up)

huntersub84":1sjednhm ha detto:
dimenticavo una cosa..mi sa tanto che questa sfida muore così per via delle misure

ma non dovrebbero essere 6.5? si possono montare o sono fuori legge da libretto? anche perchè si montano gomme 205/55/16

:up)

le gomme montano tranquillamente su entrambi i canali :OK)

cmq io odio i 16 in generale :asd) o vai di comfort con i 15 o di estetica con i 17, i 16 imho non rappresentano nè l'uno nè l'altro :ka)

vexator":2xuwinct ha detto:
beh i 17" sono belli, però devi avere un minimo di assetto altrimenti la 147 sembra un suv... ed è davvero ridicola.

non che con i 16 non lo sia.. e cmq se ci fai caso in giro sono diverse le auto che hanno i 17 e assetto suv.. ;)

Fonzie444":fbr6i2cy ha detto:
vexator":fbr6i2cy ha detto:
beh i 17" sono belli, però devi avere un minimo di assetto altrimenti la 147 sembra un suv... ed è davvero ridicola.

non che con i 16 non lo sia.. e cmq se ci fai caso in giro sono diverse le auto che hanno i 17 e assetto suv.. ;)

con i 16" è molto meno accentuato... la 147 con i 17" e assetto della casa è inguardabile (imho). Poi se in giro ce ne sono tante non significa che siano tutte belle. :ka)
Cmq, la 147 con i 17" e bassa -3 -4cm è bellissima :love)

Fonzie444":3atbjlat ha detto:
cmq io odio i 16 in generale :asd) o vai di comfort con i 15 o di estetica con i 17, i 16 imho non rappresentano nè l'uno nè l'altro :ka)

Beh esistono i compromessi, se tu guardi una 147 con assetto e cerchio da 16 sta molto bene, in questo modo riesci ad avere estetica ed una gomma che comunque assorbe meno in termini di consumi e di accellerazione, specie sui 1.6...

avete centranto in pieno perchè nella scelta dei 16 invece che dei 17...
17 :
+ belli
- consumi di più
+ estetica
-costo gomma
-troppo alta

16
~bellini
+consumo circa uguale ai 15
~estetica buona
-gomme costano quasi quanto i 15 poca differenza
+l'altezza tra ruota e passaruota non è eccessiva

15
mi pare che per montare dei cerchi da 15 posso lasciarmi quelli in ferro con le nuove pattane e l'effetto sarebbe simile no?!

comunque mi dite che i cerchi con canale 7 non sono fuori legge? si possono montare tranquillamente?!

La mia serie 0 monta cerchi Elegance da 16".
La carrozzeria è Rosso Proteo (il bordeaux Alfa), e devo dire che ci sta molto bene, se poi ci metti anche gli interni cuoio...

huntersub84":9rimch5g ha detto:

Le gomme si adattano a cerchi con canali differenti.

La misura "7X16" immagino l'hai letta perché si tratta di cerchi replica. Se, come ho capito, intendi i 16" con il dentino, non esisto originali e quindi trovi la replica con il canale da 7".

Non sono fuori legge da libretto perché a libretto non è riportato il canale, ma i dati dei cerchi sono depositati in motorizzazione e questi cerchi non sono in regola.
In pratica la tua assicurazione potrebbe in caso di incidente con gravi danni controllarti per filo e per segno l'auto e potrebbe trovare i cerchi fuori specifiche, anche se alla fine della fiera non danno nessun problema :OK)
Se cerchi nel forum questa cosa è stata spiegata in modo più preciso :nod)

per crive: il modello gt li ho visti montati su una serie 0 e non mi sono piaciuti molto mentre in foto e ripeto in foto perchè dal vivo non li ho visti, sembrano belli quelli con il dentino che come detto da 147jet sono repliche.
questa cosa della motorizzazione mi era arrivata all'orecchio e quindi appunto cercavo conferme..quindi nada de nada unica soluzione sono gli sport..siamo giunti a un verdetto
praticamente ho bocciato i 15 perchè troppo piccoli e i 16 elegance rendono quanto i 15
quelli a razze 292 del restyling perchè sulla serie 0 rendono 0
poi questi con il dentino sono "fuori legge" in quanto da 16 con canale da 7
gli sport che sono stati il mio primo amore tornano dinuovo nei miei pensieri.
solo che c'è un problema...le gomme che avevo previsto di trovare lisce in questo periodo a questo punto ho stimato ancora 8/10'000km prima che siano da buttare...mi dispiacerebbe lasciare fermi o le gomme da 15 buone o i cerchi da 16 con gomme buone.
vabbè ora ci pondero l'importante è avere un verdetto!
grazie a tutti per la collaborazione

p.s. se qualcuno vuole aggiungere foto della propria car con gli sport magari azzurro gabbiano sono tutto occhi! :clap)

per me ti fai troppi problemi.. nessuno ti controllerà mai il canale dei cerchi dato che da 6.5 a 7 non cambia molto e soprattutto non sporgono per nulla, anzi.. quindi scegli quelli che ti piacciono di più :OK)

si lo so! io prima di fare una cosa ne devo essere sicuro al 100%

i dettagli che mi portano a pensare agli sport sono:

quelli con le razze con dente li ho visti solo in foto (sono anche da 17) e sembrano belli ma non sono troppo sicuro di quel che si vede
quelli con le razze sono repliche ed è quindi ignota la bontà dei cerchi anche se il tipo dice che sono di ottima qualità ma non mi dice il produttore
quelli con le razze hanno il canale da 7 e non da 6.5 che potrebbe con molti giri etc etc essere "scoperto" come no!

va a finire che mi metto le pattane della restyling quelle con le razze :muaha)

se li metti da 16 devi andare di cerchi con le razze, li fanno sembrare più grandi e con un minimo di assetto fai un figurone,se trovo le foto della mia con gli Arcasting k11 ti rendi conto di ciò che dico.
Per me i cerchi da 16 sono il miglior compromesso considerando le strade su cui guido

foto! foto! foto!
per l'assetto è stupendo come estetica ma troppo scomodo per le mie strade...allora si che mi tocca cambiare di nuovo tutto il sistema di sospensioni appena cambiato!.. :p

più o meno abbiamo deciso...solo che ti dicevo il mio problema via mail è che volevo finire di uccidere le mie che mi fanno sicuramente ancora 10'000km quindi mmm...3/4 mesi?!

p.s. è una mia illusione ottica o i tuoi cerchi sport sono diversi rispetto a quelli che montava la serie 0? mi sembrano più belli :love) forse è la tua :147) che fa la differenza!