Cerchi da 15

KhalFa

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2016
10
0
1
Genova
Ciao a tutti! Ho cercato ma non ho trovato un posto in cui se ne parlasse.. ho una 147 con cerchi 17, mi hanno proposto dei cerchi da 15 con gomme invernali quasi nuove, dato che le avrei prese sono interessato.. la mia paura è che il cerchio da 15 sia troppo piccolo e che abbassi troppo l'auto.. non vorrei poi fare effetto spazzaneve per capirci.. qualcuno li monta da 15?

Non li monto ma non credo abbassi l'auto a terra,anche perchè sarà anche piccolo il cerchio rispetto i 17 ma allora le gomme dei 15 avranno di sicuro la spalla piu alta,metre i 17 l'hanno piu bassa...!!!poi ripeto,nn li ho mai montati i 15,ma credo sia cosi e nn mettano a terra l'auto...!
Cmq aspetta che qualcuno che magari li ha messi sa dirti meglio..

Se le misure corrispondono a quanto scritto sul libretto le circonferenze delle ruote (cerchio più gomma) da 15 e da 17" si equivalgono. Nei fatti, per quella che è la mia esperienza, con i 15" e gomme 195/60r15 la macchina mi risulta leggermente più bassa (direi 7-8mm) . Su alcune 147 è disponibile anche la 185/65r15, equivalente alla 195/60-15 , ma io non le posso montare quindi non so se ci sia differenza effettiva o meno. Conti alla mano la 185/65 ha un fianco leggermente più alto rispetto alle 195/60 (120mm contro 117)

Confermo quanto detto da Olik, sulla mia passando da 215/45 17 a 185/65 15 l'auto leggermente si abbassa.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max

Quindi li usate normalmente? Tanto mi sembra di aver capito che si parla di uno o due cm di abbassamento.. grazie a tutti per le risposte!

Certo che le uso normalmente con le invernali, perché non dovrei? Son le sue gomme.... c'è chi le usa pure con le gomme estive.