cerchi da 15 alfa 147

Tia91

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2013
37
0
6
Biella
salve a tutti , vorrei sapere se sulla 147 si possono montare questi cerchi

493cc7f13e7bf9b8a5bcce2514c704b7_big.jpg

io ho acquistato questi cerchi per montare le gomme invernali , oggi sono andato a farli montare e mi hanno detto che non vanno bene ... ma perchè ? eppure sul libretto ce scritto che si può mettere il cerchio da 15 !

già però oggi sono andato a prendere le gomme e quando hanno iniziato a cambiare i cerchi con quelli che ho mostrato in 3 non sono riusciti a montarli , dicendomi che se volevo i cerchi da 15 dovevo montare quelli di ferro perchè sono meno larghi e non toccavano una barra .... dopo tutto ciò mi hanno rimesso le mie e sono andato a chiedere chiarimenti a dove ho acquistato i cerchi e lui mi fa non vedo il problema ha smontato e messo il cerchio e andava bene , sono ritornato giù da quelli delle gomme e quasi mi ridono in faccia , dicendomi che non è possibile e che alla prima curva andrò dritto , detto questo gli ho evidenziato che l altro li ha montati senza problemi e che forse loro non l hanno fatto in maniera adeguata dato che hanno montato un solo bullone e il cerchio toccava solo da una parte fatto sta che me ne sono andato , secondo il vostro parere ho sbagliato?

Classico di chi ti vuole fregare,perchè non li hai acquistati da loro!I cerchi vanno benissimo,non toccano da nessuna parte(forse,nel loro cervello..),trova qualcuno più onesto e vedrai che non avrai problemi..

difatti dopo non contento sono andato da un altra parte che ha provato i cerchi e mi ha detto che andavano bene , e domani mattina faccio che portargliela .... però volevo sapere da voi che ne pensavate un consiglio è sempre ben accetto :nod)

Re: R: cerchi da 15 alfa 147

Mi che gente ma dove andremo a finire?

Avete mai provato ha dipingere un Alfa Romeo su una tela bianca? Sembra un tocco di colore artistico in un mondo grigio.

fatto oggi l ho portata da un altro , in realtà mio papà io oggi ero a lavoro comunque montate senza problemi

teknomotion":1fc1ht2c ha detto:
C'è in giro tanta gente che tenta sempre di fregare il prossimo..

c'è anche chi vende le invernali di 3a mano :asd)

Basta che ne trovi uno "corretto" e sistemi :OK)

(i 15 in lega hanno il canale più largo di quelli in acciaio...ma sono i suoi comunque)
C'è forse qualcosa nell'et tra 156 e 147...ma non son sicuro, mm, non cm

Re: R: cerchi da 15 alfa 147

Ora ci si può informare!
Quando le ho prese da ren,non c'erano le classificazioni!

Inviato dal mio GT-I9100

Allegati

• uploadfromtaptalk1382814931822.jpg
    uploadfromtaptalk1382814931822.jpg
    62.8 KB · Visualizzazioni: 1,182
Vale per tante cose..ti assicuro che le mie invernali di 7 anni,potevano essere rivendute tranquillamente :asd) idem per i cerchi..(presi usati ai tempi)

Tia91":2rgx7ec1 ha detto:

io ho acquistato questi cerchi per montare le gomme invernali , oggi sono andato a farli montare e mi hanno detto che non vanno bene ... ma perchè ? eppure sul libretto ce scritto che si può mettere il cerchio da 15 !

Tia91 presta più attenzione quando apri una nuova discussione. Come per i pneumatici, anche le discussioni inerenti i cerchi vanno aperte nella sezione Elaborazioni Meccaniche.
Questa la sposto io.

mi sembra che ci siano dei fermi per i cerchi in lamiera nel mozzo ruota. se non li togli fà spessore. forse non lo hanno fatto ma quei cerchi vanno bene

Se parli dei fermi a forma di cono sul mozzo,non fanno spessore se si montano cerchi originali :OK) diverso il caso degli after-market(io,li ho tolti perchè le svasature all'interno del cerchio,non combaciavano)

C.Burton":4cdlhdcq ha detto:
Tia91":4cdlhdcq ha detto:

Tia91 presta più attenzione quando apri una nuova discussione. Come per i pneumatici, anche le discussioni inerenti i cerchi vanno aperte nella sezione Elaborazioni Meccaniche.
Questa la sposto io.
ok mi scuso e provvederò a prestare più attenzione , grazie mille :)

Tia91":3rz1q3hf ha detto:

L'anno scorso ad un utente di questo forum un gommista si rifiutò di montare gomme termiche misura 185/65 su cerchi elegance, sostenendo che su quel tipo di cerchio non si potevano montare gomme del genere :?:
Quest'anno ecco un'altra assurdità, ma dico io, quanti gommisti con la faccia di bronzo ci sono in questo paese? :mad2)