cerchi bruniti per alfa 147

Ciao Ragazzi,

l'inverno e' ormai alle porte e quindi devo trovare 4 cerchi da 15" per la mia nasona...visto che voglio montare le gomme termiche!
Montarle sui 17" secondo me e' un po' da pazzi :asd) ...quindi vi chiedevo se conoscete aziende che producono cerchi scuri/antracite(tipo quelli da 17" della bravo sport per intenderci!) da 15" pollici!

Lo so che montare 4 cerchi in lamiera sarebbe la soluzione ottimale...pero' che schifo che diventa!!! :sarcastic)

Ringrazio in anticipo.

Robby.

intaccator":3ati403f ha detto:
Tacciatemi pure di essere un ignorante;mi spiegate xchè molti di voi d'inverno tolgono i 17 e mettono lattoni o 16??Grazie
Io lascio sempre i 17!
Perchè se hai un altro treno di cerchi lasci sempre le termiche montate su quelli, così in 10 minuti li monti sulla macchina, anche senza andare dal gommista a smontare le gomme dal cerchio.
Poi coi 16 o 15 hai una misura di gomme più adatta all'inverno, ovvero più stretta.
Ovviamente se abiti in posti dove le temperature restano sempre sopra i 6-7° o d'inverno le strade non sono sporche o innevate non serve a nulla...

R.R.GT":1snipdnf ha detto:
anch'io tengo sempre i 17...mai montato le termiche

Evidentemente non andate in montagna dove alle volte senza le termiche si è costretti a montare le catene anche solo per uscire da un posteggio!! Inoltre la sicurezza delle gomme termiche si apprezza in frenata ed in curva in situazioni di freddo, neve o ghiaccio. Se non si riesce a partire da fermi poco male... ma non riuscire a frenare o curvare a dovere è molto peggio ed i danni ben superiori al costo di quattro cerchi e gomme!! Le termiche vanno montate della misura più stretta disponibile a libretto... in questo modo aumenta il peso per cm² sul battistrada e la gomma lavora meglio.