Cerchi Audi su 147?

gs1960

Nuovo Alfista
9 Settembre 2008
9
0
1
Ciao ragazzuoli...mi è venuto un dubbio.
Dei cerchi OZ Superleggera 7.5x17, et 35, foratura 5x100, originariamente montati su un'Audi TT, possono essere montati sulla 147, utilizzando bulloni eccentrici?

Thanks!
 
Il problema principale resta quello del center bore, del centraggio....l'Alfa ha un anello di 58mm, mentre l'Audi di 57.
La differenza è appena 1 mm, ma, secondo voi dovrei comunque far tornire i cerchi, oppure si riescono a montare? :all_coholic)
 
Sì, ma qui c'è il problema opposto...il foro del cerchio è più piccolo di quello che deve essere e non più grande :sic)
 
gs1960":3hxqd9cq ha detto:
Il problema principale resta quello del center bore, del centraggio....l'Alfa ha un anello di 58mm, mentre l'Audi di 57.
La differenza è appena 1 mm, ma, secondo voi dovrei comunque far tornire i cerchi, oppure si riescono a montare? :all_coholic)

Ma quindi adesso non hanno nessun anello di centraggio? Perchè, per essere compatibili con più auto, magari il foro è più largo e si usano gli anelli di diversi spessori.
 
i superleggera li fanno solo con la misura 5x100 e ti forniscono l'anello di centraggio apposito ,
poi devi usare i bulloni che ti hanno appena detto.
A me li hanno regalati... i bulloni quindi presumo non costino una fortuna!
 
L'osservazione di gs1960 è esatta.

Ci sono alcuni cerchi (come gli antera) che hanno il foro del mozzo già da 57.1 mm e si montano su TT (per esempio) senza anello di centraggio.

Se i superleggera avevano un anello di centraggio per portare il foro a 57.1mm allora si può sostituire con un anello che porta il foro a 58.1mm


P.S.: E' FALSO che i bulloni autocentranti costano uno sproposito, o, almeno, c'è da fare una fondamentale distinzione.
1. I bulloni autocentranti di LUNGHEZZA STANDARD costano tanto quanto un bullone normale;
2. I bulloni autocentranti PIU' LUNGHI, per montare un cerchio 5x100 CON DISTANZIALI allora sì: COSTANO UNO SPROPOSITO e li costruisce solo momo :OK)
 
:shrug03) oh! ma la mia firma non la legge nessuno?
io ho i superleggera, li ho scartati personalmente ed ero presente al montaggio, il foro centrale ovvero quello del mozzo è piu grande di quello della 147 tanto da dover montare un'anello di centraggio quindi vai pur tranquillo! :OK)
 
dicdic":3nm0hy46 ha detto:
:shrug03) oh! ma la mia firma non la legge nessuno?
io ho i superleggera, li ho scartati personalmente ed ero presente al montaggio, il foro centrale ovvero quello del mozzo è piu grande di quello della 147 tanto da dover montare un'anello di centraggio quindi vai pur tranquillo! :OK)

Come pensavo :OK) Fanno il foro largo in modo da poterlo adattare a tutte le auto con gli anelli di centraggio di diverse misure :)
 
Grazie ragazzi a tutti.
Dic, potresti postare un po' di foto della tua per vedere come stanno i Superleggera, per favore?
 
gs1960":2v8073w0 ha detto:
Grazie ragazzi a tutti.
Dic, potresti postare un po' di foto della tua per vedere come stanno i Superleggera, per favore?

Con un po' di "cerca" si trova di tutto :asd)
27102007001ue7.jpg



Belli anche se da 16 :OK)
 
Clone":2i55l0he ha detto:
gs1960":2i55l0he ha detto:
Grazie ragazzi a tutti.
Dic, potresti postare un po' di foto della tua per vedere come stanno i Superleggera, per favore?

Con un po' di "cerca" si trova di tutto :asd)
27102007001ue7.jpg



Belli anche se da 16 :OK)
:spin) battuto sul tempo questa è la mia l'avevo messa in un'altro post.
 
Top