Cerchi Alfa da 16" compatibili con pinze freno GTA da 305 mm

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Mi è capitata quest'occasione,tra qualche mese dovrei montare l'impianto frenante da 305 mm della GTA di un mio amico che è passato ai 330,durante la bella stagione monto dei 17" con canale da 7.5 ed ET 35 quindi come cerchi vanno benissimo,però ogni volta che arriverà l'inverno si presenterà il problema di montare cerchi più piccoli con gomme invernali,per non far toccare il cerchio contro la pinza le GTA con impianto frenante da 305 mm possono montare minimo cerchi da 16" se ricordo bene...giusto?Ecco quali sarebbero questi cerchi Alfa da 16" che posso montare?

Luchino T.S.":6ph9i7qg ha detto:
Mi è capitata quest'occasione,tra qualche mese dovrei montare l'impianto frenante da 305 mm della GTA di un mio amico che è passato ai 330,durante la bella stagione monto dei 17" con canale da 7.5 ed ET 35 quindi come cerchi vanno benissimo,però ogni volta che arriverà l'inverno si presenterà il problema di montare cerchi più piccoli con gomme invernali,per non far toccare il cerchio contro la pinza le GTA con impianto frenante da 305 mm possono montare minimo cerchi da 16" se ricordo bene...giusto?Ecco quali sarebbero questi cerchi Alfa da 16" che posso montare?
sono curioso anche io di saperlo....
magari se trovo l'occassione delle pinze...!!!!!

forse le pinze da 305 potrebbero star dentro anche ai cerchi da 16" che montano le GT Distinctive di serie, hanno ET 35 e un disegno delle razze abbastanza ampio.

I cerchi da 16" delle GTA sono questi:

cerchio_16forilucidi.jpg

ma dovete prestare attenzione perchè un cerchio con lo stesso disegno (ma offset diverso) veniva venduto per le 156 non GTA, e quello non va bene con i freni a pinza fissa.

Questi sarebbero i cerchi da 16" che potevano essere montati sulla GTA??? :eek13) mai visti montati su una GTA...si li ho giá visti ma sempre solo sulle 156,su quelle "normali" però.

Luchino T.S.":244y8l3h ha detto:
Questi sarebbero i cerchi da 16" che potevano essere montati sulla GTA??? :eek13) mai visti montati su una GTA...si li ho giá visti ma sempre solo sulle 156,su quelle "normali" però.
idem....

Se guardate cataloghi e listini quelli sono i cerchi, con lo stesso disegno di quelli delle 156 ma con offset diverso fatto apposta perchè ci stessero le pinze.

vic_89":17o4vmbh ha detto:
in teoria non ci vanno anche quelli da 16 del gt???
Esatto,ci sono anche quelli a raggi da 16" della GT,non son bellissimi ma chi se ne frega,hanno però ET 35,un mio amico che lavora in Alfa e ha la GTA ha detto che però potrebbero non andar bene lo stesso per il fatto che le razze dei cerchi vanno verso l'interno quindi lo spazio tra cerchio e pinza non ci sarebbe comunque...

Luchino T.S.":1uivk4cr ha detto:
vic_89":1uivk4cr ha detto:
Esatto,ci sono anche quelli a raggi da 16" della GT,non son bellissimi ma chi se ne frega,hanno però ET 35,un mio amico che lavora in Alfa e ha la GTA ha detto che però potrebbero non andar bene lo stesso per il fatto che le razze dei cerchi vanno verso l'interno quindi lo spazio tra cerchio e pinza non ci sarebbe comunque...
l'unica è provare.... fai te da tester?? :lol: :lol:
poi se vanno bene pinze con i cerchgi del gt vedo di mettermi alla ricerca pure io... :nod) :nod)

vic_89":1khoe0w0 ha detto:
Luchino T.S.":1khoe0w0 ha detto:
vic_89":1khoe0w0 ha detto:
l'unica è provare.... fai te da tester?? :lol: :lol:
Bè per montarlo lo monto di sicuro l'impianto da 305,credo quest'estate,posso fare anche da tester non c'è problema ma devo però trovare qualcuno con cerchi della GT da 16" che me ne presti uno per far la prova,non posso continuar a comprare cerchi per far prove e rivenderli finchè non trovo quelli giusti...

Andy96":3dwb040y ha detto:
secondo me i miei vanno bene!ET35 e razze un pò all'infuori!
E' magari può essere ma valli a trovare usati...per di più anche se li trovassi sicuramente non me li farebbero pagare massimo 300 Euro,cerchi Alfa da 16" invece si trovano facilmente a 250-300 Euro che è la cifra massima che voglio spendere visto che poi farebbero "il lavoro sporco" durante l'inverno;è inutile montare cerchi belli se poi sopra ci devono finire gomme invernali... ;)

Fonzie già la mia tra scarico completo e xenon aftermarket di omologato ha ben poco,aggiungiamoci pure altra roba non a norma e facilmente sgamabile di cui non me ne frega niente.....