Cerchi alfa 147 su gt

natan

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
338
4
18
Pineto Teramo
Salve a tutti attualmente ho una 147 2.0Ts e monto cerchi tsw da 17 con distanziali da 16 e gomme 215/45/17 dato che dovrei rottamarla a breve e penso di prendere una gt 1.9 jtdm mi sapete dire se i cerchi e i distanziali sono compatibili?
Attualmente i cerchi essendo da 7"sporgono di circa 5mm dalla carrozzeria.

E non riesco ad inserire il messaggio in presentazione, scusate!
 
I cerchi sono perfettamente compatibili tra 147 e GT. Se possibile però butta via i distanziali che sono una oscenità.

Ho sistemato io la tua presentazione. Ne avevi inserite 7 :asd)
 
Grazie, non mi apparivano i miei messaggi.

Con i cerchi da 7 sulla gt le ruote non rimangono molto dentro? Di solito non monta 8"?
 
Non è la larghezza del canale a determinare la sporgenza ma l'offset (ET).
Comunque i 17 sono da 7 e 1/2. Tra le faq c'è anche l'elenco completo di tutti i cerchi e relative misure
 
Outrun":2s8szuc3 ha detto:
I cerchi 147 non hanno un ET diverso rispetto a quelli per GT?

Esatto! Infatti io avevo montato i SuperSport della mia 147 sulla GT e rimanevano molto all'interno dei passaruota. Per ovviare avevo montato dei distanziali, che poi ho tolto comprando usati i cerchi a raggi da 17" originali della GT. Detto questo sconsiglio il cambio perché se non si montano dei distanziali (che sconsiglio per diversi motivi) esteticamente rimangono molto dentro i passaruota e stanno davvero male.
 
Forse 35 era per la GTA? Mi ricordavo di più per la 147 normale, almeno 40, a meno non era il valore per la 156.
 
Sono andato su un sito di un rivenditore dei tsw Mak rocket e dovrebbe essere 42 l'offset se sono in mm con i distanziali che ho dovrei stare sui 26 quindi 10 mm più sorgenti dell cerchio base e quindi sempre dentro la carrozzeria vero?
Che poi all'auto fanno male lo so ma avendo una guida tranquilla non mi hanno mai creato problemi.
 
Top