Cerchi 19" originali Alfa Romeo per 159

Sbagli caro errecinque, i cerchi da te citati, con canale 8, pesano di più di 8.5 Kg, infatti come puoi notare dalla verifica con bilancia di precisione, pesano 18.8 libbre, che sono "ben" 8.527 Kg :asd) :asd)

Wheel_weights_Advan_RZ_0.jpg
 
C....o 27 grammi in più??? Da 0 a 100 quanto perdo??? No no è meglio un 17 " da 11 kg almeno sai ho meno impronta a terra una circonferenza minore e trovo le gomme a 50 euro in meno.....
 
am78_ud":5och44jy ha detto:
ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi per carità nessuno vi fa i conti in tasca. Poi però non venite a lamentarvi se pagate un occhio un treno di gomme.. E poi magari per risparmiare mettete gomme cinesi da 4 soldi, alla faccia della sicurezza. credo fosse questo che voleva dire tecno. Se poi uno ha i soldi per montare le f1 da 19.. Meglio per lui ovviamente
vale lo stesso discorso fatto poco sopra sempre da me.......
Io faccio 10.000 Km l'anno, e anche se non sono ricco posso permettermi qualche piccolo capriccio, questo è uno.
Per le gomme NON mai risparmiato, il prossimo cambio spendo 1.000 tondi tondi....... et voilà :D
 
Allora zero problemi... Ma in questo forum c'è anche gente che invece fa quel discorso.. Vedi il topic sulle gomme... Scusa cmq per l'intrusione
 
Piuttosto se volete dare consigli veri, il fatto che gli OZ da 19" compatibili con la mia auto hanno il canale da 8,5", ho provato la configurazione automatica e mi da vari cerchi ma tutti con canale da 8,5 mentre gli originali mi pare siano 8,0... domanda, cosa cambia? Pro e contro?
Non devi chiedere scusa, qui è un forum e ognuno può dire la sua in totale amicizia ;)
 
Re: Cerchi 19" originali Alfa Romeo per 159

Maverix":3u5t84ap ha detto:
Piuttosto se volete dare consigli veri, il fatto che gli OZ da 19" compatibili con la mia auto hanno il canale da 8,5", ho provato la configurazione automatica e mi da vari cerchi ma tutti con canale da 8,5 mentre gli originali mi pare siano 8,0... domanda, cosa cambia? Pro e contro?
Non devi chiedere scusa, qui è un forum e ognuno può dire la sua in totale amicizia ;)
Col canale da 8.5 (più larghi ) devono per forza avere anche un ET diverso per non toccare da qualche parte e sicuramente la ruota viene ancora più in fuori di quello che già è. Con comprensibile ringraziamento delle fiancate che già sono sotto tiro abbondantemente
 
Errecinque":3dcf0i7v ha detto:
Maverix":3dcf0i7v ha detto:
Piuttosto se volete dare consigli veri, il fatto che gli OZ da 19" compatibili con la mia auto hanno il canale da 8,5", ho provato la configurazione automatica e mi da vari cerchi ma tutti con canale da 8,5 mentre gli originali mi pare siano 8,0... domanda, cosa cambia? Pro e contro?
Non devi chiedere scusa, qui è un forum e ognuno può dire la sua in totale amicizia ;)
Col canale da 8.5 (più larghi ) devono per forza avere anche un ET diverso per non toccare da qualche parte e sicuramente la ruota viene ancora più in fuori di quello che già è. Con comprensibile ringraziamento delle fiancate che già sono sotto tiro abbondantemente
Si ok, ma io dico, se li danno come compatibili proprio per tale macchina, come fanno a vendere un cerchio che di fatto potrebbe darti problemi?
Va beh, meglio stare sugli originali allora e fare una mappa per recuperare lo 0-100 Kh/h :asd)
 
Sai benissimo come funziona.. Che chi deve vendere cerca di vendere.. Magari fossero tutti onesti a sto mondo..
 
Bom, alla fine opto per il cambio gomme due volte l'anno, non tanto per il costo iniziale dei cerchi quanto per il fatto che avendo le valvole elettroniche TMPS è una seccatura. Infatti se io ogni anno volessi fare l'inversione anteriore/posteriore, andrei a falsare la corrispondenza della ruota nelle segnalazioni al computer della macchina essendo le valvole configurate con un strumentino che i gommisti dovrebbero avere essendo per legge obbligatorio tale sistema per le auto recenti.
Morale: non potendo spostare a mio piacimento le ruote dovrei andare da un gommista per fare riconfigurare il setting, inoltre le batterie dei sensori hanno durata di 4/5 anni e dopo sarebbe un altro costo, non sarebbe più finita.
 
Approfitto del topic per una piccola delucidazione:

La 159 con i 18" monta le 235/45/18 mentre con i 19" monta le 235/40/19 ; in termini di consumi, essendo sempre 235mm di gommatura, non dovrebbe consumare uguale? (certo che però ci sarebbe da considerare la questione diametro)...

Inoltre, mi sfugge sempre, un ET più basso (esempio 35) sporge di più rispetto ad un ET più alto (esempio 41) giusto?
In poche parole visto che le TI hanno un ET 41 un cerchio con ET 50 non monta perchè toccherebbe sulle pinze mentre un cerchio con ET 35 monta, esatto?
 
Re: Cerchi 19" originali Alfa Romeo per 159

DevilBoss86":yc87se1n ha detto:
Approfitto del topic per una piccola delucidazione:

La 159 con i 18" monta le 235/45/18 mentre con i 19" monta le 235/40/19 ; in termini di consumi, essendo sempre 235mm di gommatura, non dovrebbe consumare uguale? (certo che però ci sarebbe da considerare la questione diametro)...

Inoltre, mi sfugge sempre, un ET più basso (esempio 35) sporge di più rispetto ad un ET più alto (esempio 41) giusto?
In poche parole visto che le TI hanno un ET 41 un cerchio con ET 50 non monta perchè toccherebbe sulle pinze mentre un cerchio con ET 35 monta, esatto?
Esatto più ET è basso più sporge in fuori la ruota ed intervengono altre possibili problematiche con i passaruota specialmente a ruote sterzate
 
Top