cerchi 18 pollici MAK

dimitri3000

Nuovo Alfista
25 Maggio 2008
80
0
6
Emilia Romagna
ciao,
vi volevo chiedere delle informazioni sui cerchi...

visto che con la mia prima macchina avevo appena montato i cerchi nuovi senza bullone antifurto ... una sera me la sono trovato sui mattoni...visto
che sulla mia 147 q2 volevo mettere i 18' montando il bullone (che ho già adesso sui cerchi originali) con questo accorgimento posso stare diciamo tranquillo??

i cerchi sono di canale di otto possono creare qualche problema meccanico ? toccare se carico 5 persone?

l'allarme originale alfa prevede se la macchina viene sollevata suona??

grazieee
 
Aiuto! In che zona a Bologna? No peché anch'io abito a Bologna, mi sta venendo l'ansia, visto che la lascio fuori la notte...anche se la zona Stadio dovrebbe essere tranquilla..o no!? :ka) Quasi quasi metto anch'io il bullone..solo che ho i cerchi originali da 16'' non so che appeal "truffaldino" possano avere..ma non si sa mai..sempre sperando che sia sufficiente come antifurto.
La Q2 ha i 18'' come cerchi possibili sul libretto o hai chiesto il nulla osta?
Per l'antifurto non so: sul configurator online mi pare di aver letto antifurto antisollevamento, ma non so se poi l'alzare la macchina col crick faccia scattare l'allarme..
ciao :ciao)
 
evitiamo di parlare di zona non si sa mai va la! ecco con la mia vecchia punto avevo montato degli OZ di 14 pollici (pensa mo te) dopo un mese opla macchina sui mattoni...3 mattoni neanche 4 si sono sprecati guarda!dire che a rivenderli cosa ci avranno fatto su ? gli ho pagati allora io 400 euro...!!fidati spendi 30 euro di bulloni ma almeno faranno forse più fatica penso con i bulloni!
per il q2 sono già a libretto i 18' (215 40 r18)

ciaoooo
 
teoricamente basterebbe mettere un bullone antifurto su ogni ruota (se poi ne metti uno con chiave diversa su ogni ruota gli fai passare di sicuro la voglia :asd) )
però se non sbaglio i mak vengono già venduti con i bulloni antifurto, almeno i miei erano così
 
Oookk! Allora quando torno a casa dei miei frego i bulloni antiscippo alla vecchia Punto Sporting di famiglia (il primo amore :love) :love)) tanto papà me li voleva già offire! ;)
 
Io ho i mak ma ho i bulloni normali, però adesso che ci penso anche io devo mettere quelli antifurto, non vorrei ritrovarmi la macchina sui blocchi o peggio che poggia sui dischi dei freni.
 
Visto che si parla di cerchi, ho spostato nella sezione corretta.

I cerchi con canale 8" sono usati da molti, il problema di toccare sul locaro può esserci se abbinati all'assetto sportivo aftermarket.

Ti ricordo che puoi montare i bulloni sono se i cerchi hanno PCD 5x98, altrimenti se occorrono bulloni autocentranti non c'è purtroppo la versione antifurto di questi.
 
Ora ho l assetto originale del q2 .. Quindi l unica cosa e mettergli il bullone
... Spero che basti solo quello!
Qualcuno sa con l allarme originale se e anche antisollevamento??
 
Ok, allora con l'assetto sportivo Alfa non dovrebbero esserci problemi.
L'allarme, se è quello installato in fabbrica, con i sensori volumetrici nella plafoniera aggiuntiva e non sui montanti, allora c'è sicuramente anche l'antisollevamento...
 
montati

eccoli

8396.jpg


con yokohama s drive 215 - 40 r 18
 
Grazie per i complimenti!! Adesso fa veramente la sua bella figura!!
Mi sono fatto un bel regalo di compleanno!!
La stessa foto è anche online sul sito della MAK
 
Top