cerchi 17

narcotic87

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2007
9
0
1
Ciao a tutti...ho una 147 serie 0 1.6ts 120 cv..che monta cerchi di serie da 15". Ora dato ke avevo intenzione di cambiarli perchè un po li ho distrutti(ho intenzione di mettere quelli da 17 tipo alfa Q2)..volevo sapere..il cambio da 15 a 17 puo portare perdita perdita di comfort di guida o sforzare di piu le sospensioni, tenendo conto della spalla piu stretta dei pneumatici e delle strade del mio paese che non sono proprio delle migliori(ma neanke trincee)....
 
di sicuro

meno comfort
più delicatezza (per il fatto che la spalla del pneumatico sarà più bassa)
meno accelerazione
più tenuta
miglior effetto visivo
 
mi spiego meglio...dovrei comunque cambiarli....ma mi consigliano di mettere quelli da 16 per via di tutti i motivi che ho espresso prima......ma da 16 a 17 cè cosi differenza come mi dicono?
 
ora escono le 500 conm i 17....punta su questi ...16 sono diventati uan misura piccola per una berlina
 
narcotic87":34yc8nlu ha detto:
mi spiego meglio...dovrei comunque cambiarli....ma mi consigliano di mettere quelli da 16 per via di tutti i motivi che ho espresso prima......ma da 16 a 17 cè cosi differenza come mi dicono?

tra 16 e 17 le differenze son minime.. come son minime tra 15 e 16.. Però se le sommi (quindi passando da 15 a 17) troverai una variazione più marcata di alcune cose..
In positivo: tenuta di strada, precisione di inserimento o di sterzata, minor coricamento sulle spalle delle gomme (quindi ti sembra più rigida)
In negativo: consumi, prestazioni pure, costo gomme, peggior comfort, possibilità maggiori di rovinare cerchi e gomme su fondi sconnessi.

Se sei intenzionato a metter i 17", evita solo di prender buche e tombini ad una certa velocità.. insomma devi solo essere più accorto nell'evitare per quanto possibile le asperità stradali. Come sensazione di guida ripeto van meglio (occhio non che vai di più, ma che il feedback al volante cambia in meglio).

Se poi hai possibilità di provare prima una 147 (magari di un amico/conoscente) coi 17" ti rendi conto di queste differenze alla guida.
 
i 17

mi sa mi sa che mi sono deciso...prendo i 17 tipo q2....
ho visto qualke inserzione a tal proposito su ebay......ma sapreste consigliarmi qualke buon venditore???
 
Re: i 17

narcotic87":2b3w8bj1 ha detto:
mi sa mi sa che mi sono deciso...prendo i 17 tipo q2....
ho visto qualke inserzione a tal proposito su ebay......ma sapreste consigliarmi qualke buon venditore???

Uhm, evita quelli su ebay a prezzo superscontato, nella maggior parte dei casi son fatti col pongo..
 
Rickyfer":1edc8rvc ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=85006

dai un occhio qui.
Se ti interessano ti do il numero di cellulare del venditore, e scopri cosa ha in casa. :OK)

Potresti mandarmi una mail con gli estremi del venditore? Grazie mille
 
Top