Cerchi 17"

Yokohama......

saranno anche giapponesi e quello che vuoi....ma come tenuta le yokohama avs sport v102, sono senza discussione le migliori oserei dire sul mercato stradale, non le smuovi da terra nemmeno sevuoi, estetica da paura, spalla superdimensionata, sulla punto che avevo prma, avevo la spalla da 45, e sembrava un 35....!L'unico difetto è cheessendo moltoomorbide , la durata si riduce a 15\20000 km..al massimo...senza andare in pista!
Tcs147

Skilo":qdq7kg4p ha detto:
le yokohama hanno un progetto e un tecnologia vecchia di almeno 3 anni....sn gomme giapponesi...

Si forse le prime AVS 3C o forse le meno pistaiole 503, non certo la linea 5XX o la linea AVS attuale, le mescole delle Yoko le altre non sanno quasi neppure cosa siano, Yoko fa pneumatici racing adatti a piedi pesanti, faranno più rumore di altre...
sul bagnato il tassello centrale liscio della 5XX ti fà andare peggio che in barca....
durano metà di una mich pir brid ectctct...
Ma come tenere non c'è storia, anche le prove fatte più volte da elaborare su macchine di media e piccola cilindrata lo confermano.
solo che non te le regalano, chi le importa in ITA non da troppo margine di guadagno ergo molti venditori preferiscono vendere altro, poi durano davvero poco, se hai il piede pesante e ami la guida di traverso e cmq sporca non arrivi a 16mila con le AVS, se fai autostrda sono sprecate scendono a vista d'occhio.

Ma non parliamo di scarsa tenuta e tecnologia superata per le Yoko.

alk147":1950eh01 ha detto:
Skilo":1950eh01 ha detto:
le yokohama hanno un progetto e un tecnologia vecchia di almeno 3 anni....sn gomme giapponesi...
vai di michelin...
Ma va...son francesi...
le migliori per pestazioni rimangono sekondo me quelle delle goodyer
E queste addirittura americane!

Cosa hai contro i giapponesi?.. hoooio! :shakko) :shakko) :shakko)

Re: Yokohama......

Tcs147":2yaiiode ha detto:
saranno anche giapponesi e quello che vuoi....ma come tenuta le yokohama avs sport v102, sono senza discussione le migliori oserei dire sul mercato stradale, non le smuovi da terra nemmeno sevuoi, estetica da paura, spalla superdimensionata, sulla punto che avevo prma, avevo la spalla da 45, e sembrava un 35....!L'unico difetto è cheessendo moltoomorbide , la durata si riduce a 15\20000 km..al massimo...senza andare in pista!
Tcs147

quoto :OK)

devo aggiungere anche che secondo me le yokohama avs sport sono 10 volte migliori delle good year F1 :nod)

anche le c-drive (che sicuramente monterò sulla mia 147) :elio)

giakomino":36eu87qs ha detto:
Gheroppa":36eu87qs ha detto:
Ma non parliamo di scarsa tenuta e tecnologia superata per le Yoko.

questo indubbiamente, ma da qui a dire che le yokohama siano di gran lunga superiori a pirelli bridgestone e compagnia bella mi sembra un bella differenza....qua c'è una discussione interessante
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3612&highlight=gomme

Sempre IMHO alla pirelli le Yoko ci sono 4 spanne sopra, alla bridgestone non so dire, le ho avute 2 volte, la prima non ricordo la sigla ma erano ottime (Cmq non all'altezza delle AVS) il secondo treno con la stessa sigla ma in piu una X e il disegno cambiato (Simile alla aquatread per capirci) faceva letteralmente pena e le ho cambiate prima di consumarle del tutto :|, magari è stata una sfortuna su quel modello :|.

E cmq io parlavo del lato tenuta/sportivo, se i conti li facciamo con durata rumorosità comfort allora le cose cambiano.

Non sono d'accordo del tutto...

Sono daccordo sul fatto che yokohama avs, siano il top della guida sportiva, ma che alle pirelli gli diano 4 giri........ho dei dubbi adesso....!!
Nel senso, è ovvio se mi paragoni le yokohama avs sport alle Pirelli P6000 o P7 o P7000 potrei dirti...si in effetti la differenza è notevole, ma se le paragoni a Pirelli Pzero Nero,Pzero Rosso e Pzero Giallo...la storia cambia,mescola pressochè identica, spalla superridimensionata,design estetico accattivante....Battistrada sporgente sulla spalla per tenute al limite...!!!
La Pirelli con la seri Pzero non ha nulla da invidiare alla Yokohama....anzi se mai la Yokohama ha da invidiare la Pirelli perchè è riuscità a realizzare gomme perfette,che durano quasi il doppio dei Km delle yoko.....!!!

Tcs147

Appunto...l'80% della gente quando parla di gomme distingue per marche anzichè per prodotto, è una generalizzazione che non ha senso.

Sarebbe come dire "Ho comprato Volkswagen perchè è comoda da parcheggiare e consuma poco", ma se invece di considerare una Lupo diesel considero una Phaeton W12 credo che l'affermazione non valga più molto. :ka)

Se non si fosse capito era quello che intendevo nell'altro messaggio, di certo non distinguo per Paese di provenienza. :nono)

Gheroppa":2jk4pwfc ha detto:
Sempre IMHO alla pirelli le Yoko ci sono 4 spanne sopra, alla bridgestone non so dire, le ho avute 2 volte, la prima non ricordo la sigla ma erano ottime (Cmq non all'altezza delle AVS) il secondo treno con la stessa sigla ma in piu una X e il disegno cambiato (Simile alla aquatread per capirci) faceva letteralmente pena e le ho cambiate prima di consumarle del tutto :|, magari è stata una sfortuna su quel modello :|.

E cmq io parlavo del lato tenuta/sportivo, se i conti li facciamo con durata rumorosità comfort allora le cose cambiano.

si, ma le AVS sport nn puoi paragonarle ad "una" bridgestone....il paragone regge solo se le confronti con le S03 :ka) :ka)

giakomino":14yuysst ha detto:
Gheroppa":14yuysst ha detto:

si, ma le AVS sport nn puoi paragonarle ad "una" bridgestone....il paragone regge solo se le confronti con le S03 :ka) :ka)
Quoto anche se per me sono meglio le avs che le s03