Cerchi 17" Q2 non catenabili?

Fede.":1qnnac5v ha detto:
vorresti dirmi che lo spazio tra la gomma e la macchina è meno di 7 mm??ma che diamine!!
cmq mi sa ke ripensandoci ho fatto una calla..lunedì vado dal gommista e mi faccio cambiare le calze cn le konig K7..la differenza sarà nn più di 20 euro e conviene rispetto alle calze in realtà!

bè puoi guardare con i tuiìoi stessi occhi. se ti abbassi e guardi la ruota noti subito il montante in questione, il mio dito nn ci passa!!! fammi sapere se le k7 ci stanno...

Genko86":2eb6y0i7 ha detto:
Calze: omologate e funzionali. Quando inizia però l'obbligo di catene, si và in contro al pericolo di sanzioni.

Attenzione però che le calze non sono assolutamente paragonabili alle catene da neve, funzionali sì ma fino a un certo punto.

Penso che ci sia un po' di confusione in questo post..
Inizio col dire che il seguente cartello
catene_neve_small.gif
indica che vi è l'obbligo di viaggiare con i pneumatici invernali o le catene a bordo.

Le calze sono ESCLUSE e la multa è di € 74,00 (ho messo l'importo per chi lo chiedeva)
Inoltre, usando le "calze" l' aderenza è inferiore a quela di catene e "ragni", soprattutto su neve "bagnata" dove le "calze" vanno in affanno..

Per le auto non catenabili diverse case hanno creato i cosiddetti "ragni" per via dello spazio ridotto fra sospensione, scocca e gomma fra cui le Track e le Spiker Spider.

;)

ragazzi infine ho fatto l'acquisto. ho preso delle comuni catene, nn sono le k7 della konig ma un'altra marca sempre a maglia fine. hanno la scatola gialla, costavano 180 ma c'erano gli sconti 50% sulle catene quindi pagate 90 (nn so se siano finti o cosa, le k7 costavano sui 140 mi pare). prima di comprarle le ho provae all'utoricambi e andavano bene. anche se c'è pochissimo spazio ci stanno, e montarle quando si prende un po la mano ci si passa basta nn aver fretta e stenderle bene per terra prima di montarle. l'unica cosa da osservare è di tirarle bene, e fermarsi due tre volte ogni 300-400 metri per tirarle nuovamente. correndo si centrano e poi si mollano un po. solo la prima volta che sono stato un po sbadato ho sentito che toccava e mi sono fermato subito a tirarle senza far danni. poi nn hanno piu toccato. per andare su le ho tolte e messe piu volte perche avevo paura, poi per il ritorno le ho tirate benissimo e le ho tenute fino a valle senza nessun problema...