cerchi 17 pollici

licia881

Nuovo Alfista
4 Agosto 2006
44
0
6
taranto
:welcome) a tutti raga volevo sapere è vero che se monto i 17 sulla mia nasona ora porto 15 si scatena di brutto e incominciano ad uscire rumori e scricchiolii più di quelli che ho?
p.s. ci sono parecchi buchi su strada già cerco di evitarne parecchi aspetto risp. e :grazie) a tutti
 
con i 17' la macchina è più sensibile alle asperità del terreno e quindi più soggetta a scricchiolii vari.
personalmente, monto i 15' e già così (a mio avviso) sento troppo queste asperità. sono tanti quelli che optano per i 17' e qualcuno saprà dire la sua..
 
beh io sono passato dai 15 ai 17 + assetto (ritarati al 40%) e devo dire ke a me :)tiè)) ka situazione rumorini e leggermente peggiorata. ma nulla di problematico, poi metto la radio e nemmeno si sentono. vai pure di 17. :elio)
 
io sono passato dai 16 hai 17 e ho abbassato di 3,5 la nasona,adesso rispetto a prima come tenuta e estetica è molto meglio ma la macchina ora è sensibilissima,senti ogni cosa c'è perterra,in poche parole se la strada non è bella lisci sembra di guidare sullo sterrato :sarcastic) ,comunque non tornerei mai indietro
 
sicuramente l'auto diventa notevolmente piu' sensibile e rigida.....occhio sui terreni scivolosi(pioggia neve ghiccio.....)in questi casi è meglio optare xdelle gomme piu' piccole...dal punto di vista estetico la 147 con i 17 è spettacolare.....poi ribassata nn ne parliamo....
 
Ciao :).
Da 15" a 17" cambia molto, perchè scenderai di spalla, però secondo me è più importante la gomma che sceglierai.
Sopratutto il coefficente di velocità.
Una gomma ad altissime prestazioni fatta x velocità sopra i 250 ha una carcassa interna in acciaio ed è praticamente indeformabile sulla spalla (Durissima).
E' lì che devi scegliere bene.
 
licia881":ak9holr5 ha detto:
:welcome) a tutti raga volevo sapere è vero che se monto i 17 sulla mia nasona ora porto 15 si scatena di brutto e incominciano ad uscire rumori e scricchiolii più di quelli che ho?
p.s. ci sono parecchi buchi su strada già cerco di evitarne parecchi aspetto risp. e :grazie) a tutti


un'alfista ??? :clap)

vieni a trovarci in off topic nella lega alfiste!!
clicca sul link... :OK)
 
Ciao proprio oggi ho montato i 17 passando dai 15. Allora la guida è tutta un'altra cosa. Le buche con le gomme che ho montato si sentono quasi come i 15, la macchina certo è un po + rigida ma la possibilità di fare una curva precisa e un po + veloce ripaga la rigidità. Unica nota stonata: lo spunto cala un pò. Ma per estetica ne vale la pena.
 
Top