cerchi 17 j8 ET 35 su nasona: info!!

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
38
(ca)
ciao a tutti!!
sono tentato di cambiare le i cerchi alla mia nasona con dei 17" j8 ET 35
soltanto che mi sono sorti due grossi dubbi dovuto al canale da 8":

1 - riesco a stare dentro i passaruota??? o cmq a filo...
2 - montando le 215/45 r17 la spalla rimane molto "tirata"???

grazie

io ho dei 16 con canale da 7.5 ed et 35... mi fermano ogni 2x3 per controllare le gomme perchè (vuoi anche il disegno del cerchio...) davanti sono veramente a filo se non leggermente sporgenti.

Diciamo che,x rimanere a filo(ma saresti già al limite..) un canale da 7,5J è già abbastanza..inoltre,a mio giudizio,con un canale da 8 la gomma rimane troppo tirata.. :ka)

La gomma da 215 su un cerchio con canale 8" è abbastanza tirata, anche se c'è comunque chi le monta addirittura sui canale 8.5"..cosa che comunque sconsiglio vivamente.

Ti metto il link di un topic di Alexone dove puoi vedere le 215 sul canale 8", purtroppo in questo caso i cerchi sono et30, quindi i tuoi sporgerebbero un po' meno, credo se non altro serva per darti un'idea del risultato.

viewtopic.php?f=16&t=45253&start=0

dico le cose come stanno per esperienza diretta, avendo dei superturismo n-technology 17'' 8j et 35:

stanno nettamente a filo e la gomma da 215 non è tirata. oltre lo diventa indubbiamente.

147jet":3e7d35fw ha detto:
La gomma da 215 su un cerchio con canale 8" è abbastanza tirata, anche se c'è comunque chi le monta addirittura sui canale 8.5"..cosa che comunque sconsiglio vivamente.

Ti metto il link di un topic di Alexone dove puoi vedere le 215 sul canale 8", purtroppo in questo caso i cerchi sono et30, quindi i tuoi sporgerebbero un po' meno, credo se non altro serva per darti un'idea del risultato.

viewtopic.php?f=16&t=45253&start=0

occhio! l'et più scende e più il cerchio sporge!

presta":1jg17qu8 ha detto:
occhio! l'et più scende e più il cerchio sporge!

Infatti ho scritto che i suoi uscirebbero meno, passando dagli et30 del topic che gli ho linkato agli et35 :OK)

quindi rimangono "dentro" il passaruota :clap) :clap)
questa cosa mi interessa parecchio dato che la macchina la uso per lavorare e faccio quindi parecchi km, e gli incontri ravvicinati con le f.d.o. ne ho parecchi...

ragazzi, mi potete postare le vostre foto con i cerchi 8j??? :A) :A)

grazie

garnik85":lusazkwb ha detto:
altra domanda, è o.t. : che indice di carico monta la nasona con le 17"??
L'indice lo trovi a libretto, se non ci sono state modifiche è omologato l'indice 87, con la possibilità di montare indici superiori, quindi 91 ecc..