cerchi 17" GTA

Allora nn modificare nenake le frecce con quelle bianke che sono sulle fiche di omologazione della GTA. Guarda il tuo libretto se trovi et e canale scannerizzalo che sarebbe il primo caso. Se poi quando richiedi penumatici alternativi e vai in motorizzazione ad es per le 225/35/18 in assenza di canale ed et riportati dal nulla osta FIAT cosa guardano oltre alla misura suddetta? Che nn sporgano dalla sagoma.
Poi siamo in una repubblica ed ognuno e libero di credere a ciò che vuole. In amicizia :ciao)

Samuelejts":1504aj8i ha detto:
Allora nn modificare nenake le frecce con quelle bianke che sono sulle fiche di omologazione della GTA. Guarda il tuo libretto se trovi et e canale scannerizzalo che sarebbe il primo caso. Se poi quando richiedi penumatici alternativi e vai in motorizzazione ad es per le 225/35/18 in assenza di canale ed et riportati dal nulla osta FIAT cosa guardano oltre alla misura suddetta? Che nn sporgano dalla sagoma.
Poi siamo in una repubblica ed ognuno e libero di credere a ciò che vuole. In amicizia :ciao)

1) la fiche di omologazione non riporta il colore delle frecce.
2) mi puoi quotare il passaggio dove IO ho scritto che et e canale si trovano sul libretto?
3) non è il nostro caso il fatto che sporgano o meno dalla sagoma, in quanto E' SPECIFICATO sulla fiche di omologazione

tu puoi credere quello che vuoi, ma non andare in giro a raccontare cose non vere.

teknomotion":30lrnbtv ha detto:
Quoto giako al 100%,inoltre l'avevo riportato un paio di mesi fa quando ho postato un'articolo sull'illegalità dei distanziali.. :nod) :nod)

forse andiamo fuori topic, ma da una discussione che hai aperto sempre tu tekno, i distanziali ingannano l'esp!!!!

1checipensa":3s7nmha9 ha detto:
teknomotion":3s7nmha9 ha detto:
Quoto giako al 100%,inoltre l'avevo riportato un paio di mesi fa quando ho postato un'articolo sull'illegalità dei distanziali.. :nod) :nod)
forse andiamo fuori topic, ma da una discussione che hai aperto sempre tu tekno, i distanziali ingannano l'esp!!!!

Non l'avevo aperta io.. :p mi sembra fosse pyro..cmq ad alexdrastico è accaduto veramente..

Se parli di canale in caso di controllo e revisione controllano il libretto mika le fiche di omologazione. Ripeto poi che sul libretto riportano le misure omologate sulle fiche e ad es nel caso delle alfa che finora ho avuto (e molte) riportavo solo la misura della gomma e niente in merito al cerchio (unika cosa logico il diametro di tale).
Mi sembra una discussione fine a se stessa questa dove IO nn ho voglia di fare il "cavaliere dei mulini" tanto qui una sana discussione nn può nascere. Poi specialmente in una sezione di tuning parlare di quello conferme è al quanto fuori luogo, io stesso cerco di rispettare quanto si dice nel cds ma secondo le norme restrittive italiane tante cose nn sono legali a partire della pedeliere quindi mi sembra sempre inutile ricordare questo è legale e questo no, se uno lo chiede espressamente si dice altrimenti siamo adulti e vaccinati per sapere le conseguenze. Buon forum

scusate una cosa, ma se è illegale cambiare il canale, perchè l'alfa fornisce sui suoi cerchi da 17 due tipi di canale diverso ??

sport e super sport sono 17 con canale da 7

i T.I sono 17 con canale da 7.5 ( ma si possono montare su qualunque 147 già in concessionario), e se non erro hanno anche un et di 5 punti più basso ... :baby)

dany 16v":ee88oc4w ha detto:
scusate una cosa, ma se è illegale cambiare il canale, perchè l'alfa fornisce sui suoi cerchi da 17 due tipi di canale diverso ??

sport e super sport sono 17 con canale da 7

i T.I sono 17 con canale da 7.5 ( ma si possono montare su qualunque 147 già in concessionario), e se non erro hanno anche un et di 5 punti più basso ... :baby)

i ti sono da 7"....quelli da 7.5" sono delle repliche

l'et + basso ce l'hanno i Toora, non i TI...

teknomotion":1eojsv1p ha detto:
1checipensa":1eojsv1p ha detto:
teknomotion":1eojsv1p ha detto:

Non l'avevo aperta io.. :p mi sembra fosse pyro..cmq ad alexdrastico è accaduto veramente..
aridaje.... :crepap) :crepap) :crepap)

Ragazzi...cosa è un et?
Io ho appena preso 147 con i 16 pollici a razze (di serie distinctive) e finchè le gomme reggono (quanto dureraranno le Turanza Bridg. di primo equipaggiamento?) me li tengono...
Successivamente gli attuali faranno da cerchio alle gomme invernali mentre per l'equipaggiamento estivo prenderò i 17, e la mia scelta - almeno fino ad adesso - sono i TI oppure i multirazze da 17 (quelli che hanno alcune 147, simili ai 16 ma + fini, penso abbiate capito)...
Ovviamente li cercherò in replica e ho visto che i TI sono spesso da 7,5...ci sono rischi concreti? da 7 esistono in replica ?
Grazie :OK) :OK)

Esistono anke originali i TI con canale 7.5 ma con un et particolare ossia 30.5. Sono quelli montati sugli ultimi Spider limited 04

giakomino":i6zulo6o ha detto:
Samuelejts":i6zulo6o ha detto:

1) la fiche di omologazione non riporta il colore delle frecce.
2) mi puoi quotare il passaggio dove IO ho scritto che et e canale si trovano sul libretto?
3) non è il nostro caso il fatto che sporgano o meno dalla sagoma, in quanto E' SPECIFICATO sulla fiche di omologazione

tu puoi credere quello che vuoi, ma non andare in giro a raccontare cose non vere.

fiche :elio)

:crepap)

giakomino":uawolydd ha detto:
Samuelejts":uawolydd ha detto:
Il canale nn è riportato nel libretto quindi nn si va nell'illegalità assolutamente è riportata solo la misura della gomma e sui 17 il canale da 8 su cerchi aftermarket è quasi sempre presente. L'unika cosa che il cerchio nn deve sporgere ma qui si può scegliere un canale da 8 con et uguale a quello di serie e anke qui ampia scelta. Nè et nè canale presente sul libretto. Solo in caso di nulla osta si può vincolare quesi 2 aspetti, altrimenti qui si riskia di essere nn legali anke mettendo il portachiavi diverso da quello della concessionaria :crepap)

E' PRESENTE SULLA FICHE DI OMOLOGAZIONE. E' ILLEGALE montare cerchi di canale o ET diverso da quello specificato

il cerchio non deve sporgere?!?! smettiamola di dire fesserie e di far circolare leggende metropolitane :KO)

Quoto :OK) inoltre il canale del cerchio sta scritto pure nel libretto di uso e manutenzione, inoltre è stampigliato all'interno del cerchio stesso e non è neache cosi difficile da andare a leggere