Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ho da pochi mesi acquistato usata una splendita 147 150cv del 2005 3 porte. Veramente fantastica l'Alfa ! Purtroppo ci sono alcuni piccoli problemi noti a tutti, alzacristalli delicati (uno riparato aveva il gommino rotto) ed uno ora che fa rumore. Poi i gommini delle ruote, in particolare anteriori, che fanno rumore. Ho ingrassato con grasso siliconico e sembra che sia diminuito molto, ma ho visto che dipende molto anche dalle temperature esterne.
Comunque, venendo all'oggeto del mio post, ho comprato dei cerchi da 16 con gomme termiche 205/55 da sostituire alle 17 215/45 attuali, purtroppo andando dal gommista ho avuto la brutta sorpresa che essendo di una GT, non sono identiche. In particolare il diametro del mozzo sulla mia 147 risulta più piccolo. Ora vorrei acquistare degli anelli adattatori, ma non conosco la misura precisa dei mozzi della mia 147 e dell'alfa GT. Mi sapete aiutare ?
Grazie e buon Alfa e 2014 a tutti !
Comunque, venendo all'oggeto del mio post, ho comprato dei cerchi da 16 con gomme termiche 205/55 da sostituire alle 17 215/45 attuali, purtroppo andando dal gommista ho avuto la brutta sorpresa che essendo di una GT, non sono identiche. In particolare il diametro del mozzo sulla mia 147 risulta più piccolo. Ora vorrei acquistare degli anelli adattatori, ma non conosco la misura precisa dei mozzi della mia 147 e dell'alfa GT. Mi sapete aiutare ?
Grazie e buon Alfa e 2014 a tutti !