cerchi 156 su 147

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
mi sembra di ricordare che non corrispondono
 
Non vorrei dire una cavolata ma sono quasi completamente sicuro che i cerchi della 156 vadano bene sulla 147
 
confermo, i cerchi 156 montano anche sulla 147, te lo posso confermare perchè mio papà ha la 156 e io gli ho "rubato" i 16 per montare le termiche :)
 
al140":2frjrsqq ha detto:
Non vorrei dire una cavolata ma sono quasi completamente sicuro che i cerchi della 156 vadano bene sulla 147
:nod) :nod) :nod) i cerchi sono perfettamente compatibili tra le alfa 156 - Gtv - 147 - Gt ;)
 
godsaveszero":1d78954x ha detto:
FABIOSPE":1d78954x ha detto:
confermo, i cerchi 156 montano anche sulla 147, te lo posso confermare perchè mio papà ha la 156 e io gli ho "rubato" i 16 per montare le termiche :)

sono gli speedline, quelli con tutti i cerchi intorno?
metti una foto x vedere come stanno su una 147? :D

No, sono quelli a mille razze, di foto non ne ho per adesso perchè la macchina è dal carrozziere, comunque per intenderci sono questi:

http://www.google.it/imgres?q=cerchi+or ... x=96&ty=49
 
per montare montano... però occhio all'ET!!! Cambia sicuramente l'offset, quindi oltre ad essere illegali (vari la carreggiata) ti possono variare il comportamento stradale della nasona. ;)
 
quel sito è sbagliato / troppo approssimativo.
Basta vedere per esempio le ottime FAQ che abbiamo sul forum ( :hail) ): viewtopic.php?t=34309

147:
6.5x16 ET 41.5
7x17 ET 40.5

GT:
7x16 ET 35
7x17 ET 35

Se tra 147 e GT già son così diversi figuriamoci con la 156.
E tra 7x17 ET 40,5 e 7x17 ET 35 la differenza è tutt'altro che trascurabile!!!! ;)
 
è la distanza tra il punto di appoggio del mozzo e il centro ruota, minore è l'ET maggiore sarà la sporgenza della ruota in fuori, ovviamente non puoi giocare con questo valore
offset_positivo.jpg
 
914328190mn.png


A = Larghezza del canale del cerchio (calettamento) espresso in pollici;
B = Diametro di calettamento del cerchio espresso in pollici;
C = Offset o ET del cerchio espresso in millimetri;
D = PCD; ovvero numero, posizione e distanza in millimetri dei fori di fissaggio del cerchio.
 
che sporga o no dovresti attenerti al'et previsto per 147, e comunque dobbiamo ancora verificare l'et per la 156
 
non ce li vedo bene sotto una 147 :ka)

che misura hanno i 15 in lega originali ? .......... sto vedendo che quelli in ferro sono 6J quindi spingerti a 7j con delle 185 te le ritrovi troppo stirate e non vanno bene per nulla

EDIT
da qulache parte quelli in ferro li segnalano come 6,5J :eek13)
 
non mi piacciono... e poi come ET, soprattutto con i secondi, sei totalmente fuori!!!! :?:

devi cercarli con ET 41,5... massimo ET 40 o giu' di lì.. e massimo 6,5J!!!!!!! :nod)
 
Io ho montato i cerchi da 15" di latta per le termiche sulla mia 147. Originali Alfa recuperati da una 156. Compatibilità assoluta, ma per le latte devi usare bulloni diversi da quelli per i cerchi in lega. Ovviamente anche i bulloni saccheggiati dalla stessa 156 :OK)
 
Top