Cercasi un Meccanico Serio zona asti.

simone81asti

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
117
0
16
43
ASTI.
Ciao a tutti come da titolo,cerco un meccanico serio che mi metta a posto i problemi della mia :inocchio) .Sono anni che giro vari meccanici nella zona di asti,ma nessuno mi è mai andato a genio in quanto molto inaffidabili e incompetenti.Purtroppo come tutti i possessori di :inocchio) ho qualche problemuccio e non trovo nessuno che PAGANDO abbia voglia di sistemarli.I problemi spaziano dai rumori all'avantreno,minimo irregolare a freddo e molto altro.A proposito del minimo irregolare,quest'estate ho dovuto sborsare ben 900€ per cambiare 4 iniettori,in quanto erano :dead) (ho voluto assistere di persona alla prova e alla verifica della loro efficenza presso il centro bosch Bodda di alba) e quando li feci cambiare dissi al mio meccanico: se li mettiamo nuovi risolviamo il problema?Il meccanico sotto il suggerimento del centro bosch mi disse che il problema era quello!!!Dopo che abbiamo cambiato iniettori il problema del minimo irregolare non era sparito ma bensì attenuato e saltava fuori saltuariamente ed allora ritornai dal tipo e gli roppi il c..o :mad2) Adesso mi ritrovo con la macchina che quando rimane ferma tutta la notte(in garage) alla mattina gira male per un paio di secondi e sfumazza!!Il lavoro di smontaggio è stato eseguito dal mio meccanico di fiducia mentre gl'iniettori mi sono stati forniti dal centro bosch di alba.Sono anche ritornato al centro bosch dove mi hanno fatto la verifica iniettori e venduti(Bodda di Alba)spiegandogli il problema e lui con sufficenza mi rispose che gl'iniettori sono a posto e quindi lui non ne vuole sapere di tutto il resto!! Non sò più dove andare a sbattere la testa perchè stì due teste di ca..o continuano a dire che il problema stà nel gasolio sporco,ma secondo me è una cagata pazzesca..Non lascio mai andare andare la macchina in riserva e quando vedo che mi stò avvicinando ad essa corro subito a fare il pieno.Ho provato pure a cambiare benzinaio ma il problema sussiste.Lo ammetto sono un pò paranoico però quando ti fanno spendere tali cifre pretendi il massimo!!! P.s= mi sono dimenticato di scrivere che ho cambiato circa 1 anno fà la valvola egr.Se qualcuno mi può aiutare io sono quà.Grazie a tutti :hail)

Potrebbero fare avviare male la macchina,con fumate ed irregolarita nei primi secondi di funzionamento.La cosa strana é che se fossero bruciate in teoria la macchina stessa dovrebbe segnalartelo con l'apposita spia.Io le farei controllare,considerato che l'egr é a posto e gli iniettori pure,non mi viene altro in mente...

Pensadoci bene,circa 2 anni fà quando la :inocchio) rimase ferma per circa tre settimane dal carrozziere,al primo e secondo avviamento mi segnò il disturbo anomalia pre-riscaldo.Pensai che fosse un disturbo così del momento causato dal fermo vettura,ma in seguito quel difetto non si presenò più e lasciai perdere.C'è un modo per capire se sono a posto o no,queste cavolo di candelette?Giusto per non farmi prendere di nuovo in braccio dai meccanici :member)