Cercasi programmino per Desktop Remoto

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
38
Teramo
Ciao ragazzi.. sto cercando un programmino semplice che funzioni su rete locale LAN.. Spiego meglio quello che vorrei fare!

Ho 3 computer: un fisso che fa da server, e due (un fisso ed un portatile) che fanno da "client". Il server non ha il collegamento Internet, mentre i 2 client si!!
Da uno dei 2 client vengono aperti e modificati i documenti che risiedono in remoto sul server. Spesso però nasce la necessità di lavorare "insieme" su quel documento o perlomeno di averlo di fronte su tutti i due client mentre uno dei 2 lo modifica.

C'è qualche programmino che visualizzi il Desktop di uno dei 2 client mentre modifica ed eventualmente farlo anche lui??
 
PaciAlfista":2cof77bv ha detto:
Teamviewer
programma per il controllo in remoto di altri computer, lo puoi scaricare gratuitamente dal sito.

+1 semplicemente perfetto, un semplice eseguibile che chiunque può lanciare, lo uso per dare supporto ad amici e parenti
 
bhe, se i PC sono connessi alla stessa rete non serve alcun programma, basta usare "connessione desktop remoto" nativo di windows che è anche più veloce!!!

se no come ti hanno consigliato c'è teamviewer o logme-in che affettua lòa connessione direttamente dal browser!!!
 
zazzu":19eeaxhc ha detto:
bhe, se i PC sono connessi alla stessa rete non serve alcun programma, basta usare "connessione desktop remoto" nativo di windows che è anche più veloce!!!

se no come ti hanno consigliato c'è teamviewer o logme-in che affettua lòa connessione direttamente dal browser!!!

Connessione Desktop Remoto ha bisogno necessariamente di una password sull'account.. e nessuno dei 2 ha intenzione di impostarla!! Teamviewer e logme-in sono 2 programmi che conoscevo, però a quanto ne so hanno bisogno di una connessione ad internet!!

Comunque alla fine ne ho trovato uno che fa al caso mio: si chiama Radmin.. :OK)
 
Nighthawk":1gzvtw9b ha detto:
Connessione Desktop Remoto ha bisogno necessariamente di una password sull'account.. e nessuno dei 2 ha intenzione di impostarla!!
non per forza...

basta che crei un utente con la password (tipo "administrator"), chi usa il PC continua ad usarlo con il proprio account (puoi anche impostare di entrare in automatico col loro account, non se ne accorgerebbero nemmeno) ma per entrarci in remoto ci entri come administrator...

cmq se hai già trovato quello che ti serve buon per te, l'ho detto solo a titolo informativo!!!
 
zazzu":ifugafsj ha detto:
Nighthawk":ifugafsj ha detto:
Connessione Desktop Remoto ha bisogno necessariamente di una password sull'account.. e nessuno dei 2 ha intenzione di impostarla!!
non per forza...

basta che crei un utente con la password (tipo "administrator"), chi usa il PC continua ad usarlo con il proprio account (puoi anche impostare di entrare in automatico col loro account, non se ne accorgerebbero nemmeno) ma per entrarci in remoto ci entri come administrator...

cmq se hai già trovato quello che ti serve buon per te, l'ho detto solo a titolo informativo!!!

Questo non lo sapevo.. Ci proverò ma questo programmino sembra preciso!! ;)
 
Top