Cercasi possessori di Distinctive acquistate circa ad aprile 2005 per conferme... [Risolto]

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ciao gente, nn so se ricordate, mia sorella ha fatto il botto e stava cercando una macchina di seconda mano e un amico stava cercando di vendere la sua nasona per motivi di trasloco.

La nasona siamo andati a vederla ieri... meccanicamente sembra a posto, il tipo ha fatto tutti i tagliandi e robe varie, gli interni stanno bene (per quanto possa stare bene l'alfatex beige dopo 2 anni e passa....) ma purtroppo l'esterno é un po rovinato...

Tuttavia, ci sono un paio di cose che non mi tornano... se non erro la distinctive ha per forza i sensori di retro... e non sono sicuro che questa li avesse (dobbiamo verificare...); altra cosa, questa nasona aveva dei 15... ma le distinctive non vengono con almeno i 16??? Il bi-zona e il cruise ci sono... ma potrebbero essere stati aggiunti come optional in seguito...
Ah, altra cosa... i battitacco della distinctive come sono??? Questi erano di plastica in tinta con gli interni... é normale.

Volevo quindi sapere se qualcuno che ha una distinctive di quel periodo li mi puo confermare un paio di queste cosette...

Io non ce l'ho di quel periodo ma è dell'1/2006,di serie portava i 16 quando l'ho ordinata io ed i sensori di retro non erano di serie ma bensì optional,i battitacco sono neri in plastica,pensi che ti stia facendo il pacco?Nel senso ti vuol far passare una progression per distinctive?In quel periodo ti confermo che le progression avevano le borchie multi razze :OK)

Sembra essere tutto normale...

La mia Distinctive del 2006 (restyling) ha:

- Battitacco in tinta (io ho l'alfatex beige,quindi beige)
- I sensori di retro sono come optional, non so se in Belgio cambia qualcosa.
- I 15'' Possono essere ordinati come optional per montare le catene da neve.

Mi sembra che tutti i conti tornano.

Ciao! :OK)

Ciao Yaco

la mia è di ottobre 2005, ti confermo che di serie c'erano i cerchi da 16" distintive, clima bi zona e cruise.
i sensori erano come otpional, mentre i battitacco in tinta con l'alfatex! :OK)

quindi a parte i cerchi mi sembra che torni tutto, forse li ha cambiati con i 15" :sgrat)

Ma questa auto è stata presa in Italia perciò del mercato italiano oppure presa lì in Belgio?Se è stata presa in Italia è normale che non ci siano i sensori mentre se è stata presa là vedi in giro se ne vedi qualcuna di quel periodo e confronti :OK)

andrea5887":w5pked8x ha detto:
Ma questa auto è stata presa in Italia perciò del mercato italiano oppure presa lì in Belgio?Se è stata presa in Italia è normale che non ci siano i sensori mentre se è stata presa là vedi in giro se ne vedi qualcuna di quel periodo e confronti :OK)

No no, mi sa che é stata presa in Belgio.. perché é il 120 depotenziato a 110 per motivi fiscali... specifico per il mercato belga...

Yaco 147 T.I.":37q4uykx ha detto:
andrea5887":37q4uykx ha detto:

No no, mi sa che é stata presa in Belgio.. perché é il 120 depotenziato a 110 per motivi fiscali... specifico per il mercato belga...

Allora non ti resta che vedere se trovi qualche :inocchio) distinctive parcheggiata di quel periodo cosa montava di serie :OK)

Cercando di darti una informazione corretta al di là del "penso, si dice".....

Ancora adesso per mercati esteri (e il belga non fa eccezione) gli equipaggiamenti sono differenti rispetto a quelli mercato italia e di altri mercati in generale.

Da che mi risulti anche dai depliant esteri che ho mi sento di tranquillizzarti.

I sensori di parcheggio non mi risultano essere stati di serie in quel periodo, che è quello in cui io ho ordinato la mia prima 147.

I cerchi sono da 16 in Italia, ma per mesi i 15 elegance son stati messi come equipaggiamento normale per mercati esteri (tedesco, svizzero) quando non, addirittura, su delle serie speciali sempre estere.

I battitacco sono cromati solo sulle auto coi motori top di gamma (2000 benzina e diesel 150cv).

Se non dico una bestialità, il mercato tedesco ha avuto i 15 di serie ancora fino alla serie2 inclusa.

Quindi la tua domanda di verifica di una distinctive mercato italia dello stesso periodo ti porterebbe solo a dubbi ulteriori. Sarebbe come se io dovessi chiedere oggi a uno cosa ha la sua distinctive belga (che se non lessi male una brochure e il sito ha la pelle di serie).

Il FUSI":3gmh7j17 ha detto:
Cercando di darti una informazione corretta al di là del "penso, si dice".....

Ancora adesso per mercati esteri (e il belga non fa eccezione) gli equipaggiamenti sono differenti rispetto a quelli mercato italia e di altri mercati in generale.

Da che mi risulti anche dai depliant esteri che ho mi sento di tranquillizzarti.

I sensori di parcheggio non mi risultano essere stati di serie in quel periodo, che è quello in cui io ho ordinato la mia prima 147.

I cerchi sono da 16 in Italia, ma per mesi i 15 elegance son stati messi come equipaggiamento normale per mercati esteri (tedesco, svizzero) quando non, addirittura, su delle serie speciali sempre estere.

I battitacco sono cromati solo sulle auto coi motori top di gamma (2000 benzina e diesel 150cv).

Se non dico una bestialità, il mercato tedesco ha avuto i 15 di serie ancora fino alla serie2 inclusa.

Quindi la tua domanda di verifica di una distinctive mercato italia dello stesso periodo ti porterebbe solo a dubbi ulteriori. Sarebbe come se io dovessi chiedere oggi a uno cosa ha la sua distinctive belga (che se non lessi male una brochure e il sito ha la pelle di serie).

In effetti non hai tutti i torti... ma purtroppo l'unica massa di possessori di 147 che conosco siete voi... forum belga di Alfa non ce ne sono :mecry2)

Niente niente? Cmq guarda, io lo faccio a livello collezionistico ma torna sempre utile...... magari su ebay a pochi soldi cerca qualcuno che vende un catalogo di quel periodo proprio per il mercato belga. Tante cose le ho imparate così......

Il FUSI":23wot7ks ha detto:
Niente niente? Cmq guarda, io lo faccio a livello collezionistico ma torna sempre utile...... magari su ebay a pochi soldi cerca qualcuno che vende un catalogo di quel periodo proprio per il mercato belga. Tante cose le ho imparate così......

Ottima idea :OK) che poi quando digiti "Alfa 147" su ebay di cataloghi ce ne sono parecchi...

Se no prendi il libretto della macchina (quello del conce) dove c'è il tagliando della garanzia...li di solito lo scrivono se è progression o distinctive :OK)
(o perlomeno a me lo hanno scritto)

Al massimo prova a recuperare il numero di telaio, che con eper si capisce che diavolo è!
Cmq è vero che differiscono molto gli allestimenti per l'estero.
Pensa alla mia vecchia bravo, allestimento Trofeo, in Italia era disponibile solo con motore 1.2 16v., mentre all'estero era disponibile solo col 1.6 16v..
Essendoci differenze con i motori figurati sugli optional.
Cmq quella di mia madre, se può aiutare (150 cv €3 del 2005) ha la barra cromata sul portellone del baule, un papiro di etichette (Jtd m-jet 16v. più forse qualcos'altro) battitacco mi pare cromato, sia avanti che dietro (5 porte) (o solo davanti, ora non ricordo) alfatex nero, cerchi a raggi da 16" computer di bordo, cruise control, vdc, clima bizona. La radio con MP3 e i sensori di parcheggio erano catalogati come optional (anche molto costosi da quel che ricordo)

Il FUSI":3no679vw ha detto:
eh già
Ma poi se l' auto è di una persona conosciuta, ti importa tanto verificare questi particolari ?

giangirm":31w9cku7 ha detto:
eh già
Ma poi se l' auto è di una persona conosciuta, ti importa tanto verificare questi particolari ?

Mi aveva perturbato parecchio sta cosa dei 15... ma in effetti perché dubitare... cioé, io il tipo non lo conosce, lo conosce mia sorella. E se mia sorella si fida mi fido anch'io.

Cmq sia penso che l'affare sia stato concluso quindi...

la mia e' di agosto 2005 distincitve 150cv multijet
ha di serie:

1)clima automatico biziona.
2)cruise control.
3)cerchi a raggi da 16.
4)battitacchi satinati solo anteriori(pero sulla jtd 115 mi sembra che non le montavano di serie).
5)bracciolo.
6)interni alfatex.

i sensori parcheggio non sono di serie....

Saturno147":2btcmb86 ha detto:
la mia e' di agosto 2005 distincitve 150cv multijet
ha di serie:

1)clima automatico biziona.
C'é
2)cruise control.
C'é
3)cerchi a raggi da 16.
Ci sono i 15...
4)battitacchi satinati solo anteriori(pero sulla jtd 115 mi sembra che non le montavano di serie).
Sono in tinta
C'é
6)interni alfatex.
Ci sono

L'unica cosa che non corrisponde é la misura delle gomme, ma come detto giustamente dal Fusi ci sono variazioni tra i mercati.

Cmq, come ho detto nel post precedente, ho verificato via numero di telaio e si tratta effettivamente di una distinctive... quindi sono piu tranquillo.

Pero dai... non si puo vendere una distinctive (allestimento piu accessoriato) con dei 15 e senza spoiler... ma che é dai...?
i sensori parcheggio non sono di serie....[/quote]