cercasi meccanico x ricarica ac a Roma

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
mi consigliate un meccanico a Roma che fa la ricarica dell'ac, con macchinari moderni, e soprattutto preparato e onesto!
chiedo troppo? :asd)
grazie
 
Roma è grande.... dicci almeno di che zona sei o in che zona potrebbe andar bene.
 
Guarda io ultimamente sono stato in un centro midas a via casetta mattei zona portuense.
Ricarica aria condizionata completa 49 euro iva compresa. é il prezzo più basso che ho trovato in zona.
Se non ricordo male lo stesso prezzo lo faceva anche Norauto al centro commerciale Da Vinci sulla Roma-Fiumicino (ma non sono sicuro) prova achiamarli per essere sicuro.
 
bell":3rm8unnx ha detto:
Guarda io ultimamente sono stato in un centro midas a via casetta mattei zona portuense.
Ricarica aria condizionata completa 49 euro iva compresa. é il prezzo più basso che ho trovato in zona.
Se non ricordo male lo stesso prezzo lo faceva anche Norauto al centro commerciale Da Vinci sulla Roma-Fiumicino (ma non sono sicuro) prova achiamarli per essere sicuro.
ti ricordi che tipo di macchinarihanno usato? la mia preoccupazione è che molti rubino sull quantità di gas immesso...
 
Il macchinario non me lo ricordo bene, però non ero vecchio, era abbastanza recente perchè si vedeva che era nuovo.
Poi per controllare quanto gas ci andava si sono collegati al computer e hanno visto tutte le specifiche.
La ricarica è durata circa un'oretta.
 
grazie per le risposte. ho contattato un meccanico "di fiducia" che mi ha indirizzato verso un suo collega che fa solo ricariche.
devo dire molto onesto e mi sembra preparato. per la ricarica vuole 60 euro. vi racconto come è andata:
-gli premetto che l'aria ha sempre funzionato bene, poi da un giorno all'altro più niente: lui deduce che ci sia un perdita, confermata anche dal fatto che il circuito è vuoto.
-lui crea il vuoto nel circuito e, stranamente, dopo 10 min il vuoto tiene (sembrerebbe non esserci falla)
-decidiamo di cariacare comunque il circuito
-a circuito carico l'aria esce fredda. ma prima di andarmene. per fortuna, sento un sibilo, che scopriamo vprovenire da una fessura di un tubo di gomma ad alta pressione che passa dietro alla ventola del radiatore, e che si è formata strusciando con il bordo della ventoal stessa.
-decide di riscaricare l'impianto e ci rivediamo lunedì, per la riparazione, preventivo:

60 euro ricarica,
100 euro riparazione tubo fatta da una ditta da cui si appoggiano loro,
40 euro manodopera.

200 euri!!! :cry: :mecry) :mecry)

Ps il motivo per cui il circuito tenesse il vuoto era dovuto al fatto che il tubo era di gomma, quindi in depressione "chiudeva" la fessura. :wall)
 
Top