CERCASI info 147 gta

La mia 147 GTA....

La mia 147 GTA l'ho acquistata ad aprile 2003....fatti 48.000 km in assoluta affidabilità e a 20.000 km fatta "messa a punto" da Balduzzi, filtro, centralina, limitatore e 2 barre duomi...259 cv e mezzo kgm di coppia guadagnato....la macchina è perfetta, sostituite 2 luci anabagglianti e sistemato un ticchettio nei primi km di vita dell'auto. Che dirti, la radio non l'ascolto mai, il suono del V 6 Alfa è troppo stupendo, grandi soddisfazioni specialmente quando in autostrada ti si mettono a 2 centimetri dal paraurti....basta passare dalla VI marcia alla IV e il burinotto di turno sparisce.....il consumo? in città si fa sentire per il resto come un'auto sportiva e in autostrada superi i 10 km litro senza strafare. Se hai altre domande fai pure. ciao

asterix":3srlxbpy ha detto:
lelesch81":3srlxbpy ha detto:
Ecco il mio consiglio :

"Vai in conce, la scegli, firmi il contratto e smetti di tirare paranoie su quello che consuma, visto che è una macchina che compri con il Cuore Sportivo..."

".....e non con l'intenzione di dire intanto fa gli 11 con un litro... "
sei tu paranoico o fatto solo una domanda :cesso) :boid)

Eila,stava scherzando lele,non prenderla come offesa :OK)

squalettoge":2hrd40a4 ha detto:
matt8804":2hrd40a4 ha detto:
squalettoge":2hrd40a4 ha detto:
asterix":2hrd40a4 ha detto:
matt8804":2hrd40a4 ha detto:
Ho provato il v6 3.2 dell'Audi su una TT. Sembra un motore elettrico... Questo è tutta un'altra cosa... :OK)

Di assicur spendo circa 1500 euro all'anno
cosa intendi per motore elettrico

:lol: presente il suono di un motore elettrico?

A parte il suono... anche l'erogazione: spinge costante a 1000 giri come a 6000. L'ho trovato poco grintoso e poco emozionante
a si? invece il v6 busso fino a 3000 ha la botta simil diesel poi quando il diesel smette il v6 busso inizia a spingere sul serio.. imho e' una delle macchine piu emozionanti che ho provato.. stupendo lo schicciamento al sedile :D la cmabiata seconda terza a 6000 me la ricordo ancora oggi a piu di un anno di distanza :?:

Ti quoto per la cambiata, seconda terza,con qualche giro in più e con il cambio manuale :elio)

Re: La mia 147 GTA....

sci01sci":3t9f6dyc ha detto:
La mia 147 GTA l'ho acquistata ad aprile 2003....fatti 48.000 km in assoluta affidabilità e a 20.000 km fatta "messa a punto" da Balduzzi, filtro, centralina, limitatore e 2 barre duomi...259 cv e mezzo kgm di coppia guadagnato....la macchina è perfetta, sostituite 2 luci anabagglianti e sistemato un ticchettio nei primi km di vita dell'auto. Che dirti, la radio non l'ascolto mai, il suono del V 6 Alfa è troppo stupendo, grandi soddisfazioni specialmente quando in autostrada ti si mettono a 2 centimetri dal paraurti....basta passare dalla VI marcia alla IV e il burinotto di turno sparisce.....il consumo? in città si fa sentire per il resto come un'auto sportiva e in autostrada superi i 10 km litro senza strafare. Se hai altre domande fai pure. ciao
ciao grazie per la tua descrizione,per quanto riguarda il selespeed sai qualcosa.w il6v :hail)

asterix":2orrmk7v ha detto:
sci01sci":2orrmk7v ha detto:
ciao grazie per la tua descrizione,per quanto riguarda il selespeed sai qualcosa.w il6v :hail)

Sò di chi possiede il selespeed è soddisfatto....io personalmente preferisco il classico cambio manuale, purtroppo nessuna rivista specializzata ha testato la 147 GTA con cambio selespeed. ciao

asterix":1ydr2nwm ha detto:

Il Selespeed è fenomenale! L'ho preso solo dopo aver fatto mezza giornata di test in pista a Balocco perchè temevo fosse "inadatto" al tipo di vettura, invece mi ha straconvinto da subito!

A breve faro una prova comparativa con il DSG montato sull'Audi A3 3.2 :D :D :D :D :D

-Principe-":kif0sycs ha detto:
asterix":kif0sycs ha detto:

Il Selespeed è fenomenale! L'ho preso solo dopo aver fatto mezza giornata di test in pista a Balocco perchè temevo fosse "inadatto" al tipo di vettura, invece mi ha straconvinto da subito!

A breve faro una prova comparativa con il DSG montato sull'Audi A3 3.2 :D :D :D :D :D

Interessante, se poi cambi idea, potrei fare la scorta in garage... :asd)

lelesch81":1yfzcy3n ha detto:

Ieri è venuto a trovarmi mio cugino che non sapeva avessi preso la GTA due mesi fa....ed io non sapevo che lui avesse preso l'A3 Quattro 3.2 DSG ! :?:

Ci siamo girati intorno alle rispettive auto e quando ho messo in moto la mia lui subito "aaahhh ma hai già cambiato lo scarico eh!" :asd) :asd) :asd)

E invece è tutta original! :D :D :D

Cmq appena ho tempo gliela spremo ben bene....ma di questo DSG sto sentendo parlare molllto bene!

-Principe-":t4jsry15 ha detto:
lelesch81":t4jsry15 ha detto:

Ieri è venuto a trovarmi mio cugino che non sapeva avessi preso la GTA due mesi fa....ed io non sapevo che lui avesse preso l'A3 Quattro 3.2 DSG ! :?:

Ci siamo girati intorno alle rispettive auto e quando ho messo in moto la mia lui subito "aaahhh ma hai già cambiato lo scarico eh!" :asd) :asd) :asd)

Cmq appena ho tempo gliela spremo ben bene....ma di questo DSG sto sentendo parlare molllto bene!

Nel mio condominio non sono contenti quando rientro dopo un'ora abbondante in macchina...

... Passo 10 / 15 min. a sentire il borbottio dello scarico al minimo.... :love)

-Principe-":2y4gpkb0 ha detto:
asterix":2y4gpkb0 ha detto:

scusa la mia ignoranza ma a 5o6 rapporti.ed e abbastanza veloce

-Principe-":3glnfyhe ha detto:
lelesch81":3glnfyhe ha detto:

...e portare tuo cugino a Balocco con la sua A3 DSG.... Gran macchina secondo me, validissima la trazione integrale, le manca solo un po' di caratterizzazione sportiva e un po' di verve...

Quando ho comprato la mia ero andato a vederla (avevo provato la TT con il DSG) però non mi aveva entusiasmato tanto, soprattutto il motore, un po' troppo piatto come erogazione. E poi il prezzo...... :jaw) :jaw)

Sul misto di Balocco credo che ci darebbe del filo da torcere.... :mecry2)

matt8804":25nr97qi ha detto:
...e portare tuo cugino a Balocco con la sua A3 DSG....

Infatti volevamo fare questa prova proprio a Balocco ma lui domenica dorme un pesce lesso dopo la serata con la donnina, è ancora "giovane" (28 anni). :D e poi c'è il motomondiale e non può perderlo da appassionato che è.

non mi aveva entusiasmato tanto, soprattutto il motore, un po' troppo piatto come erogazione. E poi il prezzo...... :jaw) :jaw)

Sul misto di Balocco credo che ci darebbe del filo da torcere.... :mecry2)

Il motore è il tipico propulsore Tedesco. Elettrico e silenzioso, senza coinvolgimento del conducente. Che dire dell'auto poi, in sostanza è identica ad una comune A3 TDI ......ma non è cmq nata per essere la versione sportiva...

Per il misto Balocchese non pensarci nemmeno di farti metter dietro da un prodotto simile....forse sul Misto Alfa nei tratti lenti può approfittare della trazione QUATTRO, ma sul Langhe vorrei proprio vederla la sfida :OK)

asterix":2eu367u0 ha detto:
-Principe-":2eu367u0 ha detto:
asterix":2eu367u0 ha detto:
scusa la mia ignoranza ma a 5o6 rapporti.ed e abbastanza veloce

mica ho capito la domanda sai?
kiedevo se il selespeed,a 5 marce o 6. e se e veloce

Il selespeed è un 6 marce, è abbastanza veloce, non sarà un SMGII della M3, ma da belle soddisfazioni.... :p

Lo definisco un cambio da pista, se ti piacciono le cambiate da Rallysita ti consiglio un bel manuale...