Cercasi foto ghiera bloccaggio maniglie anteriori interne

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Devo smontare le maniglie interne anteriori per darci una mano di pittura come ho già fatto sulle mostrine comandi finestrini.
Ho letto e capito sul forum che occorre smontare il pannello interno di rivestimento della portiera e quindi agire su una ghiera metallica che fissa la maniglia al rivestimento: diversamente senza ghiera sarebbero bastate le due viti a brugola che si possa svitare senza rimuovere il pannello.

Domandavo: ce qualcuno che riesce a pubblicare o a indicarmi una foto di questa ghiera per capire preventivamente di cosa si tratta e come devo lavorarci sopra ?
preciso che ho una alfa 147 1.6 TS del 2007 restyling ed ho verificato che le maniglie NON sono termosaldate come nella versione serie 0.

:grazie)

ciao

aggiornamento: oppure anche solo una foto del pannello interno (lato che va contro alla portiera).
 
io conosco la serie 0,credo sia uguale..è come una rondella alettata..le alette si "piantano" sul perno maniglia in plastica
32-11092009-076065L.gif
 
autoren":2koliuza ha detto:
io conosco la serie 0,credo sia uguale..è come una rondella alettata..le alette si "piantano" sul perno maniglia in plastica
32-11092009-076065L.gif

Grazie. In alternativa verniciare la maniglia senza smontarla viene una "boiata" ????
Dovrei solo cercare di mettere tanto nastro adesivo a carta da non sporcare intorno..... cosa che non so se sia molto fattibile al 100%.
 
senza toglierla fai solo la parte in vista,puoi provare..al limite togli tutto
 
autoren":2mhg3omt ha detto:
senza toglierla fai solo la parte in vista,puoi provare..al limite togli tutto
Ne approfitto. Usereste normale scotch di carta crespata oppure esiste qualche altro tipo di nastro per definire i bordi delle zone da proteggere (in particolate l'alcantara nera con cui sono foderati i pannelli): posto che toglierei di certo le pulsantiere finestrini.
 
nastro di carta,non dovrebbe rovinare nulla.Non ne sono sicuro al cento per cento però
 
Per levare le maniglie dovrai togliere quella rondella ( che non è difficile si tira e si gira come se si svitasse... ).... comunque se ci perdi un pò di tempo e mascheri bene tutti i contorni della maniglia , verso il pannello , con il nastro da carrozziere e proteggi per bene anche il pannello, potrai fare il lavoro senza smontare niente
Personalmente smonterei tutto , non perdi tempo ad incartare e puoi pulire e riverniciare per bene tutta la maniglia .
a te la scelta ;)
 
Top