Salve esperti e meno esperti,
un paio di gg fa ho fatto un ciocco con una twingo che aveva deciso di frenare bruscamente all'uscita di una rotonda, con tempo da pioggia e strada scivolosa l'auto non ha frenato, insomma, un po di paura ma nulla di grave per nessuno dei due.
Questa bella esperienza mi ha pero' fatto convincere a comprare delle gomme invernali visto che viaggio molto e qui al nord Europa il clima é abbastanza rigido d'inverno.
Facendo un giro ho avuto prezzi che variano dai 160€ per le Continental HTJ790 o Michelin Pilot fino ai 185€ per Contineltal 810H o Michelin Pilot Alpin, ovviamente a gomma
Alla fine ho trovato uno che vende gomme recuperate da auto in leasing quasi nuove poiché utilizzate solo per una stagione e sto pensando di prenderle, hanno un battistrada da 7-6mm e sono le Pilot Alpin H. Prezzo 70€ l'una con montaggio ed equilibratura inclusa.
Che ne pensate?
Di quant'è il battistrada di quelle nuove?
Grazie per gli eventuali consigli/pareri.
:ciao)
un paio di gg fa ho fatto un ciocco con una twingo che aveva deciso di frenare bruscamente all'uscita di una rotonda, con tempo da pioggia e strada scivolosa l'auto non ha frenato, insomma, un po di paura ma nulla di grave per nessuno dei due.
Questa bella esperienza mi ha pero' fatto convincere a comprare delle gomme invernali visto che viaggio molto e qui al nord Europa il clima é abbastanza rigido d'inverno.
Facendo un giro ho avuto prezzi che variano dai 160€ per le Continental HTJ790 o Michelin Pilot fino ai 185€ per Contineltal 810H o Michelin Pilot Alpin, ovviamente a gomma
Alla fine ho trovato uno che vende gomme recuperate da auto in leasing quasi nuove poiché utilizzate solo per una stagione e sto pensando di prenderle, hanno un battistrada da 7-6mm e sono le Pilot Alpin H. Prezzo 70€ l'una con montaggio ed equilibratura inclusa.
Che ne pensate?
Di quant'è il battistrada di quelle nuove?
Grazie per gli eventuali consigli/pareri.
:ciao)